testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Lucertola a due code filmato in HD
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geko76
Utente V.I.P.

Città: Sala Capriasca

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2010 : 16:32:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, volevo farvi vedere una stranezza della natura che mi è capitato di filmare proprio sotto casa.
Ciao a tutti e buona visione

Link

Link

Modificato da - Geko76 in Data 20 settembre 2010 16:34:21

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2010 : 19:44:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche qui, data la bravura di Geko, metto il filmato direttamente visibile sul forum.
Per farlo è sufficiente cliccare su "condividi", subito sotto il filmato nella pagina di youtube, e copiare il link. Poi si incolla qui, lo si seleziona e si clicca sul pulsante YouTube.

Mi permetto anche di suggerire una visita al canale di Geko76, che ha filmati davvero belli .

Benvenuto!

messaggio di Geko76

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2010 : 20:07:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto!

Bello e interessante questo filmato!
Belli pure gli altri!

Greg Meier

Link

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2010 : 21:02:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella documentazione,ma meritano molto anche gli altri sul suo sito...quello del "parto" della salamandra poi è veramente bello

Geko76
Utente V.I.P.

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2010 : 07:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci riprovo, magari stavolta con le istruzioni di D21 ci arrivo anch'io,
da buon svizzero meglio tardi che mai.
Commento sul filmato: mi dispiace che molte immagini "tremolano" la colpa è del vecchio cavalletto che non stabilizzava a sufficenza, oggi ne ho uno molto più performante e rivedere queste vecchie immagini mi fa proprio notare la differenza.

Link

Edaphon
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

598 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2010 : 10:22:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per i filmati, davvero belli!

Nell'ultimo, al minuto 4:56 circa, si riesce a vedere addirittura un acaro camminare sulla zampa della lucertola.

AIN Campania

Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2010 : 11:31:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lavori molto ben fatti!
Complimenti e benvenuto.

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)

Geko76
Utente V.I.P.

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2010 : 13:00:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ragazzi dei complimenti, fa veramente piacere sentire apprezzare il proprio lavoro. L'acaro non l'avevo mai notato, in effetti dal minuto 4:36 gli cammina lungo la coda e dopo sale sulla zampa. Caricato in HD ci vuole un attimo ma si vede ancora meglio.

@Greg ciao, Patrick il salamandraio mi ha parlato di te, weekend ci si dovrebbe vedere sperando nel bel tempo, così prossimamente avremo online qualche filmatino di vipere

Link

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2010 : 16:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il salamandraio mi ha parlato dei tuoi progetti con le vipere...situazioni non facilmente filmabili...poi la stagione non é delle migliori...vedremo...

Greg Meier

Link

Patrick_S
Utente Senior

Città: Switzerland

1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2010 : 17:01:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi!!!!

Benvenuto Patrick!!! Continuo a rifarti i complimenti anche quà per i tuoi filmati!!! Meritano veramente!!!

È vero la stagione per le vipere è un po' inoltrata, però non guasta mai un incontro per questa domenica!

By il salamandraio

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2010 : 20:13:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Patrick, e complimenti per i tuoi lavori!

Ci puoi dire che attrezzature utilizzi?

Approfitterei della tua esperienza e competenza per chiederti un consiglio riguardo a quale tipo di telecamera acquistare per questo genere di filmati: a nastro o supporto digitale?

Grazie!

Geko76
Utente V.I.P.

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2010 : 21:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rieccomi ciao, data la richiesta inquinerò un forum di natura con dati technici
io utilizzo una JVC HM-100 con adattatore 35mm e ottica fotografica Sigma 70-200 2.8 Macro
Un teleobiettivo 2,2x
un Fischeye che copre 170°
E come secondo macro utilizzo un Raynox 3,5 diopter a 20cm di distanza si può vedere un insetto negli occhi.
I file vengono salvati su 2 carte SD da 32G in formato .MPEG4 oppure .MOV entrambe facilissimi da elaborare, da copiare nel PC e supportati da quasi ogni programma, per "tagliare" i film utilizzo MAGIX un softvare tedesco buon mercato ed altrettanto efficente.
Per chi ha chiesto se meglio nastro o supposto digitale, decisamente supporto digitale!! le cassette DV o anche HDV sono superate da un pezzo. Anche l'harddisc interno è sconsigliabile per le vacanze (a meno che volete portarvi anche il PC per fare un back-up nel caso che la memoria della telecamera fosse piena).
Beh naturalmente posseggo anche un trepiedi Manfrotto con testa fluida HD504 e un ministativi Trispread della Sachtler.
Valore totale della mia attrezzatura oltre 10'000 Euri.
Ah posseggo anche un Steadycam HD2000 e una Gru.
Beh se ci sono altre domande, fate pure, io sono sempre felice di poter aiutare.
Magari qualcuno di voi sà rispondermi una domanda, non riesco a spedire Messaggi Privati, come si fa ad attivare questa funzione?
Grazie saluti ciao

Link

Geko76
Utente V.I.P.

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2010 : 19:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@FOX spero che vedi questa risposta, perchè non riesco a risponderti via messaggio privato, oppure qualcun altro può contattare FOX al posto mio e dire di spedirmi un E-Mail privato, vorrei rispondere alle domande che mi sono state fatte
Grazie ciao

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net