Autore |
Discussione |
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2010 : 23:24:54
|
Bellissime immagini! La prima ha una composizione perfetta, e nella seconda sembra quasi che ci saluti…
Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 00:18:20
|
La particolare eleganza dipende dal fatto che è un maschio. Le femmine sono più massicce. Belle foto, come al solito, e naturali, senza forzature. luigi
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 15:14:18
|
Bellissima luce
Gianfranco |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 15:17:27
|
Grazie Carlos...
Bellissime foto, chiederti i dati di scatto e di rito....
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2010 : 21:49:27
|
ciao e grazie a tutti questi i dati 1/50s f/11.0 at 160.0mm iso320
tra le foto varia solo il tempo che va da 1/50 a 1/80 per i controluce e la focale che va da 160 a 180mm
Carlo Link |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 14:00:49
|
Perplessità...ovviamente con treppiede. Vero? Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 17:33:49
|
si con trepiede ma uso cmq il leggerissimo ed economico manfrottino da 49 euro (per le macro naturalmente con il tele uso il manfrottone) ciao
Carlo Link |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 21:21:26
|
Bellissime............ Link
perilli matteo Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 22:31:57
|
| Messaggio originario di carlos:
si con trepiede ma uso cmq il leggerissimo ed economico manfrottino da 49 euro (per le macro naturalmente con il tele uso il manfrottone) ciao
Carlo Link
|
Una curiosità: io di solito non uso il treppiede (e si vede); al massimo, uso un treppiede piccolo e leggero di quelli cinesi che, rientrato, è lungo 20 cm. Volendo comprare un treppiede serio, vorrei sapere se hanno anche una slitta per avvicinarsi e allontanarsi dal soggetto; con la Raynox la possibilità di messa a fuoco agendo sull'obiettivo è minima. luigi
|
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 13:44:04
|
ciao Luigi nei negozi specializzati trovi tutto quello che vuoi trepiedi con slitte millimetrate ce ne sono diversi naturalmente aumenta ilpeso e il costo in confronto ad un normale tripode domanda : ma non ti conviene prendere un buon macro (magari usato, adesso ne trovi per tutti i gusti) con un cavalletto leggero ed economico Con le lenti si possono fare fotografie straordinarie come ha sempre dimostrato Matteo ma sicuramente per un entomologo appassionato come te un macro ti permette maggiore flessibilità nelle foto e in generale rende sicuramente meglio ciao
Carlo Link |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 21:07:16
|
Ciao Carlos,
ho visto molte delle tue foto e sono rimasto "incollato" al pc per diverso tempo ... che dire ... fantastiche.
Senti vorrei cambiare la mia fotocamera digitale. Cosa mi consigli? non vorrei spendere più di 500 €, vorrei nel contempo ottenere delle buone macro.
Cordiali saluti
Franco |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 12 novembre 2010 : 22:27:26
|
| Messaggio originario di carlos:
ciao Luigi nei negozi specializzati trovi tutto quello che vuoi trepiedi con slitte millimetrate ce ne sono diversi naturalmente aumenta ilpeso e il costo in confronto ad un normale tripode domanda : ma non ti conviene prendere un buon macro (magari usato, adesso ne trovi per tutti i gusti) con un cavalletto leggero ed economico Con le lenti si possono fare fotografie straordinarie come ha sempre dimostrato Matteo ma sicuramente per un entomologo appassionato come te un macro ti permette maggiore flessibilità nelle foto e in generale rende sicuramente meglio ciao
Carlo Link
|
Hai ragione ed è parecchio che ci penso. La macchinetta che ho ora mi piace perché, senza portarmi dietro altre cose, posso fotografare persone, paesaggi, qualche uccello non troppo lontano (18x)e posso anche fare dei video; con 1 kg mi porto dietro tutto: macchina, lente addizionale, batteria di ricambio, treppiedi cinese, occhiali da media distanza e perfino un visore graduato autocostruito da applicare alla macchina per mirare usando il display anziché il mirino (150 gr).
Per questo sono restio a passare alla reflex. Comunque, a mio figlio hanno appena regalato una Canon EOS500, che non è il massimo, ma dovrebbe essere già meglio; magari cerco un obiettivo macro discreto d'occasione e faccio qualche prova con quella.
Grazie di tutto... luigi
|
|
|
|
Discussione |
|