|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2006 : 08:13:38
|
Buon giorno a tutti, grazie per le risposte. Questi sono i punteggi di oggi: Italo e Marcorossi 5.5 punti Fabiolino 4.5 punti Raphitoma 3.5 punti Strombue e Angela P. 3.0 punti Squalo 1.5 punti.
Con la seguente classifica aggiornata:
SOLUZIONE I nomi delle specie sono: Mactra olorina, Strombus variabilis, Terebra triseriata, Modiolus martorelli, Pagodula fraseri, Thais lacera, Gafrarium pectinatum.. Le specie che difficilmente avrei potuto trovare in Israele sono le seguenti: Strombus variabilis – specie esotica Terebra triseriata – specie esotica Pagodula fraseri – specie conosciuta solo per una zona limitata della Spagna, Atlantico
Fabiolino 21.0 punti Italo 19.4 punti Strombus 15.3 punti Marcorossi 14.4 punti Angela P. 12.1 punti Seahorse 10.7 punti Squalo 8.5 punti Raphitoma 6.5 punti Theco 5.5 punti Argonauta 3.8 punti Ulysse 81 1.4 punti Danishell 1.2 punti
Grazie a tutti. Tra un po' vi posto il prossimo Quiz. |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 08:51:58
|
Carissimi amici mi chiamo fuori. Sono un collezionista solo di mediterraneo e già ne capisco poco, di esotico poi non saprei distinguere una specie da un'altra. La mia non vuol essere assolutamente una polemica con Peter ma una semplice ammissione dei propri limiti.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2006 : 09:03:07
|
Ciao Mario, non preoccuparti, so benissimo che la tua non è assolutamente una polemica, condivido il tuo pensiero al 100%. Io ho inserito di proposito qualche specie esotica, per cercare di coinvolgere eventualmente anche qualche altro utente del forum, non esclusivamente studioso/collezionista di specie mediterranee. Io stesso mi sono trovato un po' in difficoltà a inserire queste specie per il rischio di dire qualche fesseria.
|
Modificato da - PS in data 18 maggio 2006 09:03:44 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|