testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!


 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 Bisogna adeguare l'uomo alla natura e non l'incontrario
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

GALAXY1997-99
Utente Junior


Città: CASTELFIDARDO
Prov.: Ancona

Regione: Marche


82 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2006 : 06:54:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bisogna sempre adeguare l'uomo all'ambiente e non l'incontrario:
Ho visto tagliare alberi per il panorama, perche' erano così fitti che sembrava di stare in un cimitero, in una foresta, perche' portavano gli insetti, perche' sporcavano tutto con le loro foglie e i loro fiori, perche' tappavano le grondaie, rompevano le fogne, perche' bisognava aggiugere 2 metri di tubature sotteranee per utilizzo vario,perche' troppo grandi, perche' portavano l'umidita' etc etc....eppure anche nei casi piu' gravi si potrebbe modificare lievemente il progetto umano per far sì che non avvenga il danno, ci sono alberi poi che, per i piu'pessimisti in materia, non sporcano per niente, come l'abete greco
Nei paesi piu' evoluti questo non accade, in Germania spesso si vedono alberi che da noi non vedremo mai per esempio con il tronco attaccato al muro di casa, negli USA parecchie cittadine sono completamente coperte dal bosco, centinaia e centinaia di km con villaggi sotto il bosco, l'ho visto con i miei occhi nell'Washinton state nei pressi di Vancourer e Seattle

Stesso discorso per le potature, le piante sono come le persone amputate , anche se ricrescono i rami , la potatura deve essere subito trattata, molte si ammalano o muoiono.
L'assurdo poi di potature per far si che la pianta magari sannissima possa cadere perche' alta e grande, proprio per questo motivo, la pianta diventa piu' debole e puo' cadere molto piu' facilmente
A dimenticavo sembra una barzelletta ma e' successo per davvero
l'anno scorso in un paesino del maceratese e' caduto per il vento un grosso cipresso: ebbene tutti gli abitanti del luogo si sono affrettati a tagliare gli alberi piu' grandi con 40 anni d'eta' e piu' o alla meno peggio a potarli: Cioe' voglio dire , se cade una tegola dal tetto per il vento ...cosa facciamo togliamo tutti i tetti???!!!

[/b]
Link
Link

Modificato da - elleelle in Data 18 ottobre 2011 14:46:39

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2006 : 18:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao enrico... hai ragione da vendere!

Ho usato tutti i modi possibili per far capire queste cose all'Homo sapiens industrialistupidescus ma è inutile...

Poche volte si fermano a parlare... ed in quei rari eventi si scordano subito ciò che volevi trasmettergli...

Lottare contro il cervello rincretinito dell'Homo sapiens industrialistupidescus è impossibile... troppa televisione... troppe partite a Sky... troppa birra nello stomaco... troppa ***~grafia religiosa... troppa ***~grafia culturale... troppo fluoro nel dentifricio... troppo cloro nell'acqua... troppi medicinali per malattie inesistenti...

Con tutte queste cose il cervello di questo inutile animale si è completamente decomposto!!!

Io sto cercando di creare un movimento ecologista vegano che ha contatti con tutti i continenti... intanto sto gettando le basi per creare una comunità in sardegna... acquisterò un vasto territorio per dare l'esempio a questo Homo sapiens industrialistupidescus che un'altra vità non è solo possibile... MA E' L'UNICA PER NON ANDARE VERSO L'AUTODISTRUZIONE!!!

TI LASCIO CON UNA BELLISSIMA CANZONE DI BATTIATO!

UN'ALTRA VITA
Franco battiato


Certe notti per dormire mi metto a leggere,
e invece avrei bisogno di attimi di silenzio.
Certe volte anche con te, e sai che ti voglio bene,
mi arrabbio inutilmente senza una vera ragione.
Sulle strade al mattino il troppo traffico mi sfianca;
mi innervosiscono i semafori e gli stop, e la sera ritorno con malesseri speciali.
Non servono tranquillanti o terapie
ci vuole un'altra vita.

Su divani, abbandonati a telecomandi in mano
storie di sottofondo Dallas e i Ricchi Piangono.
Sulle strade la terza linea del metrò che avanza,
e macchine parcheggiate in tripla fila,
e la sera ritorno con la noia e la stanchezza.
Non servono pi eccitanti o ideologie
ci vuole un'altra vita.


_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Bisogna adeguare l''uomo alla natura e non l''incontrario

Modificato da - Whitedragon in data 17 maggio 2006 19:00:50
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2006 : 23:00:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


... intanto sto gettando le basi per creare una comunità in sardegna... acquisterò un vasto territorio..........


Scusa..senza offesa....ma non lo stà già facendo un'altro?????
Con colline..tunnel..bunker..e altro....

Ps: Solo per sdrammatizzare...ma sono perfettamente in sintonia su quanto avete scritto...Ivano...



Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2006 : 23:17:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di iromalo:



.

Scusa..senza offesa....ma non lo stà già facendo un'altro?????
Con colline..tunnel..bunker..e altro....





eheheheh... questa era bellissima!!! ;)

aggiungerei che ha messo degli olivi trasportati dalla Spagna... come se in Sardegna non ce ne fossero... poveretto.. ha seri problemi mentali quell'uomo!!!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Bisogna adeguare l''uomo alla natura e non l''incontrario

Modificato da - Whitedragon in data 18 maggio 2006 00:16:14
Torna all'inizio della Pagina

GALAXY1997-99
Utente Junior


Città: CASTELFIDARDO
Prov.: Ancona

Regione: Marche


82 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 00:08:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felice di trovare qualcuno che la pensa come me,
A tal proposito vorrei parlare dell'isola di pasqua, la conoscete la storia di quest'isola?
Era ricoperta di foreste, a poco a poco l'uomo l'ha distrutta per costruire in particolare statue , enormi, le spostava da un punto all'altro dell'isola con i tronchi, alberi utilizzati pero', naturalmente, anche per fini di sussistenza....si distrusse tutta la foresta, fino all'ultimo albero, improvvisamente , la vita economica crollo', florida in precedenza con circa 10.000 abitanti, si passo' in breve tempo a qualche centinaio di abitanti.
Impossibilitati in particolare a catturare il pesce senza le canoe.
L'uomo di oggi e' praticamente uguale, stiamo distruggendo la nostra isola planetaria.
Di chi parlavate forse di Berlusconi? non entro in merito sulla politica, devo sottolineare pero' che in coincidenza della sua presidenza, almeno quì dalle nostre parti si e' costruito selvaggiamente, in particolare si sono costruiti mostri di fabbriche dove ce ne sono 3 vuote nelle adiacenze, vedi z. ind. Numana

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 00:15:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la cosa che mi fa arrabbiare è quella del consenso generale...

"Bisogna agire così se no moriamo tutti!!!"

"Cosa vuoi? tornare alla preistoria?"

"Tanto faranno sempre quello che vogliono!!!"

La gente non capisce che ciò che fa girare questo perverso mondo sono i soldi ed il potere...

Basterebbe non dare importanza ai soldi ed a chi ci vuole indotrinare con religioni o sistemi politici... ed il gioco è fatto!!!

la società tornerebbe a valutare la natura!!!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Bisogna adeguare l''uomo alla natura e non l''incontrario

Modificato da - Whitedragon in data 18 maggio 2006 00:16:50
Torna all'inizio della Pagina

GALAXY1997-99
Utente Junior


Città: CASTELFIDARDO
Prov.: Ancona

Regione: Marche


82 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 07:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto,
"hanno sempre costruito e continueranno a farlo"
"hanno sempre speculato e continueranno a farlo"
etc per non parlare del fregare.
Compri una ruota della bicicletta 5.000 euro sei un bullo.
Compri un terreno per piantare alberi sei un contadino,
mah
pianti per hobby alberi sei un ***~
sei uno squalo mangia tutto hai le palle sei intelligente.
IL MAFIOSO e' intelligente ,ci sono ancora persone che la pensano così, il dritto e chi ti frega il parassita!!!???
.
La cultura a favore del verde attuale e come quella per combattere la mafia di 40 anni fa' in Sicilia, overosia di valore quasi uguale a 0.





Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

GALAXY1997-99
Utente Junior


Città: CASTELFIDARDO
Prov.: Ancona

Regione: Marche


82 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 07:51:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gente che passa tutta la vita a recitare per poter fregare il prossimo...come molti politici, ma che gusto ci proveranno e' una perversione!!...purtroppo mia moglie pensa che la mia passione del verde e' una perversione voglio dire ci sono persone che pensano che sia una perversione fare un qualcosa di altruistico, almeno la penso così, come mia moglie.

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 07:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai mai visto il film "Serpico"?

Un grande Al Pacino... un grande film per una storia vera di un poliziotto che da solo lotta controlil suo commissariato corrotto (come succedo oggi!)...

Ad un certo punto del film... la sua compagna gli racconta la storia di un re amato dal suo popolo... qualcuno avvelena l'acqua dove le persone bevono e diventano tutti pazzi... tranne il re che non beve da quell'acqua...

Tu cosa vuoi fare?

Bere anche tu dall'acqua avvelenata e così essere di nuovo amato dal popolo?

oppure passare oltre... continuare con i propri ideali...

non sei solo... siamo in molti a pensarla come te... vedrai che riusciremo a dare la prova che quell'acqua è avvelenata... dobbiamo solo credere in noi stessi...

Gli altri vedranno la nostra sicurezza e ne saranno rapiti... ci verranno dietro anche loro!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Bisogna adeguare l''uomo alla natura e non l''incontrario
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 16:07:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve ragazzi (senza offesa se c'è qualcuno più grande!), sono Vilmer da Matera. Anch'io la penso come voi.
Anch'io vengo criticato per le mie idee ambientaliste un po' da tutti, anche da quelli che sono in parte d'accordo con me che però mi ritengono esagerato.
Allevo degli alberelli in vaso per poi trapiantarli nelle zone in cui ci sono stati incendi (piromani bastardi!) per lo più querce (roverelle, cerri, lecci o fragni) perchè sono i più facili da far germinare e fanno parte della flora tipica del mio territorio, ma anche olmi campestri e bagolari.
Spesso però soccombono alle robinie (che prendono piede dai bordi stradali) o ai pini d'Aleppo (usati massicciamente per i rimboschimenti dalle mie parti), altri deperiscono subito dopo il trapianto, ma la soddisfazione che si ha nei pochi casi in cui li si vede crescere è immensa.
Credo comunque in un futuro migliore (sarò un ottimista) ma la mia (la nostra) generazione penso sia cresciuta più istruita di quella dei nostri genitori (senza offese per nessuno) e quindi anche con una maggiore cultura ambientalista, lo dimostra il fatto che i parchi e le riserve negli ultimi decenni sono cresciuti tantissimo di numero, ma è chiaro che resta ancora tanto da fare, soprattutto resistere alle tentazioni del Dio denaro...
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2006 : 16:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alemaotze:

Ciao enrico... hai ragione da vendere!

Ho usato tutti i modi possibili per far capire queste cose all'Homo sapiens industrialistupidescus ma è inutile...

Poche volte si fermano a parlare... ed in quei rari eventi si scordano subito ciò che volevi trasmettergli...

Lottare contro il cervello rincretinito dell'Homo sapiens industrialistupidescus è impossibile... troppa televisione... troppe partite a Sky... troppa birra nello stomaco... troppa ***~grafia religiosa... troppa ***~grafia culturale... troppo fluoro nel dentifricio... troppo cloro nell'acqua... troppi medicinali per malattie inesistenti...

Con tutte queste cose il cervello di questo inutile animale si è completamente decomposto!!!

Io sto cercando di creare un movimento ecologista vegano che ha contatti con tutti i continenti... intanto sto gettando le basi per creare una comunità in sardegna... acquisterò un vasto territorio per dare l'esempio a questo Homo sapiens industrialistupidescus che un'altra vità non è solo possibile... MA E' L'UNICA PER NON ANDARE VERSO L'AUTODISTRUZIONE!!!

TI LASCIO CON UNA BELLISSIMA CANZONE DI BATTIATO!

UN'ALTRA VITA
Franco battiato


Certe notti per dormire mi metto a leggere,
e invece avrei bisogno di attimi di silenzio.
Certe volte anche con te, e sai che ti voglio bene,
mi arrabbio inutilmente senza una vera ragione.
Sulle strade al mattino il troppo traffico mi sfianca;
mi innervosiscono i semafori e gli stop, e la sera ritorno con malesseri speciali.
Non servono tranquillanti o terapie
ci vuole un'altra vita.

Su divani, abbandonati a telecomandi in mano
storie di sottofondo Dallas e i Ricchi Piangono.
Sulle strade la terza linea del metrò che avanza,
e macchine parcheggiate in tripla fila,
e la sera ritorno con la noia e la stanchezza.
Non servono pi eccitanti o ideologie
ci vuole un'altra vita.


_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Bisogna adeguare l''uomo alla natura e non l''incontrario


caro Ale, probabilmente per la visione "dall'alto" :-) dei miei vicinissimi 50 anni, non condivido il radicalismo delle tue convinzioni anche se poi in fondo sono piuttosto sulla tua lunghezza d'onda, ma non posso non commentare questo post se non altro per dirti che hai citato una delle mie preferite canzoni di battiato, che canto spesso in questi giorni in cui ho "malesseri speciali"
un abbraccio Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 21:33:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Vilmer77:

Salve ragazzi (senza offesa se c'è qualcuno più grande!), sono Vilmer da Matera. Anch'io la penso come voi.
Anch'io vengo criticato per le mie idee ambientaliste un po' da tutti, anche da quelli che sono in parte d'accordo con me che però mi ritengono esagerato.
Allevo degli alberelli in vaso per poi trapiantarli nelle zone in cui ci sono stati incendi (piromani bastardi!) per lo più querce (roverelle, cerri, lecci o fragni) perchè sono i più facili da far germinare e fanno parte della flora tipica del mio territorio, ma anche olmi campestri e bagolari.
Spesso però soccombono alle robinie (che prendono piede dai bordi stradali) o ai pini d'Aleppo (usati massicciamente per i rimboschimenti dalle mie parti), altri deperiscono subito dopo il trapianto, ma la soddisfazione che si ha nei pochi casi in cui li si vede crescere è immensa.
Credo comunque in un futuro migliore (sarò un ottimista) ma la mia (la nostra) generazione penso sia cresciuta più istruita di quella dei nostri genitori (senza offese per nessuno) e quindi anche con una maggiore cultura ambientalista, lo dimostra il fatto che i parchi e le riserve negli ultimi decenni sono cresciuti tantissimo di numero, ma è chiaro che resta ancora tanto da fare, soprattutto resistere alle tentazioni del Dio denaro...
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce


camminando si conosce... si sente subito che sei una persona che cammina tanto...

Avete visto?... il vero potere non è dato dai soldi... ma sono i pensieri che vagano nell'aria e si uniscono... si attraggono... per divenire essenza sempre più perfetta!!!

Siamo sempre di più... il denaro è destinato a soccombere...

un abbraccio!!!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Bisogna adeguare l''uomo alla natura e non l''incontrario
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 21:35:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

caro Ale, probabilmente per la visione "dall'alto" :-) dei miei vicinissimi 50 anni, non condivido il radicalismo delle tue convinzioni anche se poi in fondo sono piuttosto sulla tua lunghezza d'onda, ma non posso non commentare questo post se non altro per dirti che hai citato una delle mie preferite canzoni di battiato, che canto spesso in questi giorni in cui ho "malesseri speciali"
un abbraccio Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."


siamo in armonia... vediamo lo stesso problema e insieme lo affrontiamo...

Battiato ogni tanto fa qualcosa di meraviglioso...;)

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Bisogna adeguare l''uomo alla natura e non l''incontrario
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 13:45:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti,

purtroppo non conosco la collocazione originaria della presente discussione; è possibile che non ricordi di averla recuperata dalla vecchia sezione de L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA. Se così fosse me ne scuso, ad ogni modo prima di intervenire vi pregherei di leggere qui.

Buon proseguimento.



Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 21:14:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'intervento iniziale era scritto con una formattazione diversa, in termini di tipologia di carattere, grandezza e colori. Luigi/elleelle ha modificato (e mi ha gentilmente avvertito dell'avvenuta variazione) la formattazione del testo, che adesso si presenta nel formato usuale. Gli altri messaggi di Enrico non forniscono indicazioni utili al rispristino della formattazione originaria, essendo redatti nel formato standard. Per dovere di cronaca, chiarisco che lo stesso Luigi ha da subito sostenuto di aver commesso un errore.

Preferirei che non fosse variata, salvo casi eccezionali, la formattazione dei testi inclusi nella sezione.

Ovviamente non ritengo che sia accaduto nulla di grave, è la prima volta che un moderatore trasversale interviene ne L'uomo e la natura. Come semplice proposito per il futuro, preferei che i moderatori (siano essi trasversali o di sezione) si attenessero alla sezione 5 del regolamento di sezione.



Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32908 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 23:26:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
5- Oneri dei moderatori di sezione

I moderatori si impegnano a:

. Amministrare la sezione con imparzialità e rigore.
. Non cancellare interventi, a meno di decisioni contrarie da parte degli amministratori che saranno comunque segnalate in chiaro.
. Rispondere ad ogni critica e consiglio pervenuto sotto forma di messaggio privato.
. Comunicare tramite discussione, bloccata ed in rilievo, eventuali modifiche/aggiornamenti delle norme di sezione. L’avviso perdurerà per un tempo non inferiore a due settimane.
. Attivare periodicamente un coinvolgimento di tutte le persone interessate al miglioramento del regolamento e delle attività di sezione.
. Rispettare in modo stretto il presente regolamento e, in generale, le norme imposte dal buon senso.

Ti stai riferendo all'ultimo punto? (norme imposte dal buonsenso).

Come ti avevo scritto, mi è "scappato il dito sulla tastiera" vedendo quel formato a lettere grandi di colore blu, peraltro poco leggibile. Mi pare che sia vietato o sconsigliato dal regolamento generale scrivere in maiuscolo, grassetto e in altri formati che sono l'equivalente scritto di "urlare" quando si parla, e che sono anche più faticosi da leggere.
Comunque, mi dispiace. A furia di controllare tante discussioni dove all'occorrenza avevo anche corretto gli errori di ortografia, mi era venuta la sindrome di "Tempi moderni" di Chaplin..
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:15:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

5- Oneri dei moderatori di sezione

I moderatori si impegnano a:

. Amministrare la sezione con imparzialità e rigore.
. Non cancellare interventi, a meno di decisioni contrarie da parte degli amministratori che saranno comunque segnalate in chiaro.
. Rispondere ad ogni critica e consiglio pervenuto sotto forma di messaggio privato.
. Comunicare tramite discussione, bloccata ed in rilievo, eventuali modifiche/aggiornamenti delle norme di sezione. L’avviso perdurerà per un tempo non inferiore a due settimane.
. Attivare periodicamente un coinvolgimento di tutte le persone interessate al miglioramento del regolamento e delle attività di sezione.
. Rispettare in modo stretto il presente regolamento e, in generale, le norme imposte dal buon senso.

Ti stai riferendo all'ultimo punto? (norme imposte dal buonsenso).

Come ti avevo scritto, mi è "scappato il dito sulla tastiera" vedendo quel formato a lettere grandi di colore blu, peraltro poco leggibile. Mi pare che sia vietato o sconsigliato dal regolamento generale scrivere in maiuscolo, grassetto e in altri formati che sono l'equivalente scritto di "urlare" quando si parla, e che sono anche più faticosi da leggere.
Comunque, mi dispiace. A furia di controllare tante discussioni dove all'occorrenza avevo anche corretto gli errori di ortografia, mi era venuta la sindrome di "Tempi moderni" di Chaplin..
luigi


Lugi, devo muoverti una critica dura, di cui a livello personale ti chiedo scusa in anticipo; credo che il tuo ruolo di moderatore trasversale ti ponga in una posizione di responsabilità nei confronti della sezione.

Invoco in primo luogo il rispetto del punto 1 (che considero la base dell'"accusa"), in minor misura del punto 6 ed infine del punto 2 (mi sono impegnato a non rimuovere testi, ma ho sempre cercato anche di non mistificarli). Nessun altro utente ha subito modifiche ai propri interventi sulla base delle preferenze estetiche della moderazione dopo la riapertura della sezione. L'eventuale richiamo al regolamento generale è a mio avviso debole, perché lo stesso regolamento è (secondo me purtroppo) variamente rispettato. Non rinvengo comunque traccia della norma nel regolamento che citi, ed inoltre vi sono esempi di utenti con preferenze per formattazioni non usuali che sono state in larga parte tollerate. Anche considerando irregolare la formattazione, ad ogni modo, avresti dovuto limitarti a segnalare l'infrazione, ed una volta modificato il testo avresti dovuto quantomeno segnalare in chiaro la modifica (peraltro al termine dell'intervento permane un "[/b]" che, in assenza di dichiarazioni da parte del moderatore, può essere letto come una distrazione da parte di Enrico).



Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32908 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:29:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:








Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

WildCatBear
Utente V.I.P.

Città: piacenza


171 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 10:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Acipenser:

Vedo qui un bel segnale.... cavolo ... io modero da anni in un'altro forum di tutt'altro genere
ma se mi azzardo a muovere una piccola critica ad altro moderatore è un putiferio :D
è vero che quando vedo qualcosa che offende il raziocino e l'equità, divento
un gran rompipalle, anche verso l'amministratore quando ha fatto scelte .. lasciam perdere.
il saper accettare un po' le critiche è cosa molto buona.

Ma torniamo al tema!

Il problema di adeguare l'uomo alla natura è molto grande, tanto grande
che purtroppo io sto perdendo le speranze.

In fondo ognuno di noi con un minimo di attenzione che danno fa?
fa solo piccole tacche... un po' come le formiche mangiafoglie ... ognuna
prende solo un piccolo pezzo di foglia....ma è che tutto il formicaio
assieme spoglia completamente l'albero.
Poco male la foresta è grande passano ad un'altra pianta.

Il guaio è qui non abbiamo un pianeta di riserva.

Cammina leggero nel verde
così lieve
che del tuo passaggio non resti traccia

Modificato da - WildCatBear in data 28 ottobre 2011 10:39:51
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 21:09:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di WildCatBear:

[...] divento
un gran rompipalle [...]


Sperando di non farti cambiare drasticamente idea sulla moderazione della sezione (), segnalo che l'uso di termini volgari è bandito dal presente regolamento. La nuova proposta di regolamento, che dovrebbe entrare in vigore a breve, rende il divieto meno netto. Burocrazia a parte, ti ringrazio per le belle parole.



Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net