|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 13:42:32
|
Preferisco il Leitz con la compatta.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 13:45:17
|
Le prime due foto sembrano sfuocate, anche se immagino che tu abbia fatto di tutto per metterle a fuoco. Pertanto l'unica conclusione possibile è un forte calo di contrasto ed anche di definizione dello Zeiss rispetto al Leitz.
Resterebbe ora di vedere come si comporta lo Zeiss se posto in condizioni ottimali.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 15:28:02
|
ci aggiungo anche questa serie:
zeiss
Immagine: 152,76 KB compatta
Immagine: 102,22 KB reflex
leitz Immagine: 172,25 KB compatta
Immagine: 114,84 KB reflex
chiaramente ho tentato di mettere a fuoco sempre al meglio, le immagini in diretta sono sempre molto meglio.
quello che possiamo dire è che lo zeiss è a coniugata infinita e quindi è giusto che vada peggio. non perchè montato su un leitz, ma perchè utilizzato in modo incorretto.
ho voluto comunque provare.
invece è strano il comportamento della compatta in afocale.
a volte sembra molto meglio della reflex, altre no. inoltre quardando il display, anche quì l'osservazione diretta è migliore di quella registrata sulla memoria, eppure il sensore, le impostazioni dell'obiettivo e il display sono le stesse.
l'unica cosa che potrebbe cambiare è il diaframma, su cui non ho nessuna possibilità di intervenire.
a questo punto riprendo a fare un pò di foto senza test comparativi, che mi sembrano comunque poco affidabili, sembrano quelli delle recensioni fotografiche , chi paga di più ottiene di più , ma a me non mi paga nessuno .
quando poi arriva la nuova compatta, che dovrebbe avere anche tutte le regolazioni manuali, deciderò se trasformarla ed adattarla o se continuare con la reflex.
una cosa è sicura; questo 25x planare della Leitz si adatta perfettamente sul mio micro, e se usato senza l'assillo dei test mi stà dando delle belle soddisfazioni. ha poi una resa cromatica molto simile al mi 10x acro. è proprio una bella misura
Giuseppe
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|