Autore |
Discussione |
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 14:48:35
|
| Messaggio originario di D21:
| Messaggio originario di Coda: Invito chiunque leggesse questo splendido forum ed abbia problemi con serpenti a NON badilizzarli, ma a rilocarli o contattare autorità affinchè li rilochino... |
Ottimo. In caso di anche minima incertezza, sempre meglio contattare le autorità per la rilocazione. Niente fai-da-te .
P.S. Coda, io adoro i gechi ma qui da me non ce ne sono. Se hai foto mi farai felice
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
Sono ben d'accordo e straquoto, però facciamo anche attenzione che le autorità del posto facciano bene il loro compito, perchè non è scontato come si crede che succeda...
l'inizio e la fine non esistono.
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
362 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 15:10:24
|
Ce le ho ma sono sul mio cellulare qualcuno di voi saprebbe come scaricarle e caricarle qui? Ho solo Tarentola mauretanica ed Hemydactilus turcicus
Flavio Brandani |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 00:03:36
|
Credo basti collegare il cellulare al PC tramite l'apposito cavetto in dotazione e salvarle sull'hard disk. Oppure si potrebbero trasferire via bluetooth, o ancora, se si trovano su una micro SD, dovrebbe bastare estrarre la schedina e metterla in un lettore. Forse ci vuole anche il CD con il software del cellulare.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 15:50:33
|
| Messaggio originario di Coda:
Non sono mica tutti badilizzatori grazie a Dio ed alle Fate conosco moltissime persone che amano i serpenti ed altri che ne hanno orrore, ma non ne anelan la morte ... sisi io a Scandicci faccio molta propaganda pro serpenti ... e li cerco, ma non ne trovo mai invidio infatti voi che ne vedete a bizzeffe e Gino che ce li ha nella sua proprietà ..ma d ame non vengono mai e si che ho cataste di legna e muro a secco, ma vedo solo lucertole a bizzeffe e gechi ... ahimè. Grazie cmq del consiglio
p.s Te non sei un moderatore?
Flavio Brandani
|
Anche qui con queste fate ????
Mauro |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 agosto 2010 : 15:52:13
|
Che hai? E' fatto divieto dire quella parola?
Flavio Brandani |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 15:54:44
|
Che hai? E' fatto divieto dire quella parola?
Flavio Brandani
|
Vorrei ricordarti (per l'ennesima volta) che questo forum tratta di animali in natura, non di fate, folletti e gnomi !! Spero che il messaggio arrivi chiaro e diretto.
Mauro |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 agosto 2010 : 15:57:49
|
Arriva chiaro e diretto sia il messaggio che ogni sua implicazione...
p.s Se posso dirlo senza offesa, ma sono estremamente felice di non conoscere alcune persone dal vivo ... quando altre le conoscerei invece volentieri... è il bello del Mondo no? Con alcuni sentiamo feeling con altri repulsione... siamo stati creati così suppongo... .
Flavio Brandani |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 16:12:49
|
Non esistono le fate!!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 17:04:19
|
Beh! non si può che provare sdegno davanti a queste ed ad altre numerose "cose" che colpiscono la natura, spesso mi chiedo se non sia anche colpa di chi (anche io nel mio piccolo) si occupa di natura per lavoro e ricerca e forse non riesce a comunicare, a far capire determinati aspetti! Torno da una vacanza durante la quale ne ho viste di tutti i colori, compreso il classico rilascio di Trachemys ssp in laghetto (peraltro già "infestato")....chi compieva il gesto (ragazzini) sembrava essere la persona più felice del mondo perché, a suo modo, ridava libertà alla sua "amica"..... Purtroppo l'ignoranza è sovrana (non solo nel nostro campo....ci mancherebbe). In conclusione e senza polemiche verso alcuno, personalmente inizierei a tralasciare queste notizie che riempono le "noiose" pagine dei quotidiani di agosto altrimenti vuote....magari in privato ognuno di noi (come facciamo in molti) inviasse una mail alla testata di turno, sottolineando e suggerendo i comportamenti adatti, l'esatta determinazione della specie (nel caso dei "badilizzati") ecc. ecc.
Per Coda, non aspettare che gli animali vengano a bussarti a casa...purtroppo la natura non funziona come un motore di ricerca dove digitare un nome significa vedere pagine e pagine di foto, ci vuole pazienza, dedizione, umiltà, assenza totale di arroganza e rispetto del prossimo; camminate lunghissime possono garantire poco ma pian piano, camminata dopo camminata si impara a guardare e non a vedere soltanto, si acquisisce quella che viene chiamata "immagine di ricerca" e si inizia a scoprire che siamo circondati da cose bellissime.....io seguendo sul campo esperti (anche Mauro Grano)ho imparato molte cose (che sui libri universitari non ci sono...), ho imparato a vedere i serpenti anche quando sembrerebbe che non ci siano. Ultimo consiglio, sul forum lascia stare divinità varie, fate, folletti, elfi e quant'altro (rispetto i tuoi credi ma posso non condividerli)....magari qualcuno non ci crede e potresti offenderlo e lui (inavvertitamente) potrebbe offendere te....pregiudicando la tranquillità della nostra comunità virtuale!!!
|
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 agosto 2010 : 17:42:43
|
Caro Accipiter, sei saggio, molto saggio mi atterò alle tue indicazioni...anche per la tranquillità del forum e non fare saettare i saettoni...
Ma, scusa ma perchè non vengono i serpenti a me? bah metterò più cataste e erba più alta....alla fine arriveranno ... spero...
Flavio Brandani |
Modificato da - Coda in data 23 agosto 2010 17:46:56 |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 20:11:01
|
Arriva chiaro e diretto sia il messaggio che ogni sua implicazione...
p.s Se posso dirlo senza offesa, ma sono estremamente felice di non conoscere alcune persone dal vivo ... quando altre le conoscerei invece volentieri... è il bello del Mondo no? Con alcuni sentiamo feeling con altri repulsione... siamo stati creati così suppongo... .
Flavio Brandani
|
La felicità è assolutamente reciproca.
Flavio, i moderatori sono gentili! Hai provato a cercare il tuo nome con un qualsiasi motore di ricerca? Immagino di sì e immagino che ti dia piacere.
Dopo qui:
Link
e qui
Link
e qui
Link
esserti lamentato qui
Link
e difeso qui
wikiit-l@lists.wikimedia.org/msg00587.html" target="_blank">Link
esserti regalato un po' di fama qui
Link
lasciato tracce qui
Link
che diavolo pensi di fare qui?
Link
Non sei tu? Mi spiace. È il potere della rete...
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
P.S. chiedo scusa, come si dice da queste parti, mi è scivolata la frizione
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 23 agosto 2010 20:13:40 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 agosto 2010 : 21:16:57
|
Non ho capito assolutamente nulla... che c'entrano quelle cose? Sono vecchie cose ... che non stò a giustificare ... e non c'entrano nulla con la mia attività qui ... che è sempre stata onesta e rispettabile e rispettosa di tutti ....
Poi ognuno può fare degli errori o finire vittima come in quei casi da te citati di congiure ... ma non vedo cosa c'entri ... Se ritieni esser cosa giusta denunziami agli amministratori di Forum Natura Mediterraneo, ma non vedo perchè debba esser punito per cose accadute altrove anni fa... altrimenti chiudiamo qui il discorso!
p.s Sono amareggiato, se non fosse perchè adoro i serpenti, me ne andrei subito, ma non ci sono altri forum sui serpenti così belli ... se ne troverò un altro tranquilli che volerò via...
Flavio Brandani |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 agosto 2010 : 21:26:09
|
Ci tengo a precisare che il mio nome è onestamente incamuffato e perciò tutti potete liberamente conoscere la mia storia tormentata sul web e trarre i vostri giudizzi.
Come mi proclamo io rispetto a tali accuse? Colpevole di tutti i capi!
come mai? Poichè la storia è scritta dai vincitori e così la colpevolezza... loro su wikipedia hanno vinto, io ho perso, ergo sono colpevole... anche se non lo fossi stato ...
Chi vuole sapere di più mi contatti personalmente che non mordo!
Flavio Brandani |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 23:11:35
|
| la mia attività qui ... che è sempre stata onesta e rispettabile e rispettosa di tutti .... |
non mi pare proprio, visti gli innumerevoli richiami nei tuoi confronti da parte dei moderatori. |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 agosto 2010 : 23:16:04
|
E te di grazia chi saresti? Ci siamo mai parlati? Che ti ho fatto di male? Sei di wikipedia?
Flavio Brandani |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 02:20:11
|
per tua informazione, il forum dei rettili è aperto a tutti e ogni utente può leggerlo anche senza parteciparvi. Ho seguito tutte le vicissitudini che si sono create da quando ti sei iscritto e sono libera di esprimere la mia opinione, senza bisogno di dirti chi sono nè di aver mai parlato con te. Forse tu vivi nel mondo delle fate e non hai ancora capito come funziona questo forum, vedi di adeguarti perchè la pazienza ha un limite, e credo che i moderatori di questa sezione la pensino allo stesso modo. |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 agosto 2010 : 10:16:15
|
Vedo che lei è una moderatrice ... che piomba qui a sputare veleno su una persona che non conosce in nome della difesa dei moderatori della sezione Rettili che, mi creda, sono persone, oneste e sagge e sanno perfettamente cosa fare e come eventualmente punirmi se lo ritengono necessario, senza bisogno dei suoi nobili consigli. Spero vivamente di non avere altro scambio di parole con vostra signoria su questa sezione come sulle altre.... . Io non merito un suo giudizio e la sua pesante ironia!
I problemi con potrei avere con alcuni moderatori della sezione Rettili li risolverò personalmente dialogando con loro con onestà! E non si impicci perciò in questo a meno che non sia una moderatrice della sezione Rettili ... altrimenti ci lasci risolvere la questione tra noi ... che persone come Carlmor, Gregorie e Grano non hanno certo nulla di inferiore a lei!!!!!!!! Cordiali saluti
Coda
Flavio Brandani |
Modificato da - Coda in data 24 agosto 2010 10:19:44 |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 11:58:09
|
Credo che questo sia il Forum di Naturamediterraneo e che i moderatori lo siano per il Forum. Anche chi frequentasse esclusivamente ,che so, il forum dei protisti o quello delle angiosperme avrebbe ogni diritto di intervenire nella discussione. Credo che non sia tanto un problema di autorità, quanto di autorevolezza. Mi chiedevi altrove se fossi moderatore. Lo sono, come dovrebbe esserlo ogni utente: moderatore di me stesso. E con questo chiudo i miei interventi in questa discussione.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 24 agosto 2010 11:58:43 |
|
|
Discussione |
|