testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Che e'?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

betacarotene antiossidant
Utente nuovo

Città: firenze

12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 10:00:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non me ne intendo... cosa e'?
Immagine:
Che e''?
186,22 KB

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 10:57:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Natrice dal collare (Natrix natrix), completamente innucua, in questo caso pure perchè mi sembra morta...

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Modificato da - steve93 in data 25 luglio 2010 10:57:36
Torna all'inizio della Pagina

matti lorenzi
Utente Senior

Città: montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

502 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 10:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
poverina

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 11:45:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una Natrix natrix (lanzai ?) purtroppo morta o per badilizzazione o per morso di cinghiale

Flavio Brandani

Utente nuovo

12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 11:50:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero anche a me sembrava morta non si muoveva... che e' la badilizzazione ?

Coda
Utente V.I.P.

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 13:56:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Significa colpire con un badile o bastone un serpente per ucciderlo tale pratica è la badilizzazione usata dagli Ophidiophobi ossia da chi odia i serpenti.

Flavio Brandani

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 14:27:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Escluderei il morso di cinghiale tra le possibili cause di morte.....il suino in questione non è così "delicato", il corpo sarebbe stato ben più dilaniato.

Che e''?

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 21:25:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

Escluderei il morso di cinghiale tra le possibili cause di morte.....il suino in questione non è così "delicato", il corpo sarebbe stato ben più dilaniato.

Sottoscrivo!
Ciaoo

P.s. Badilizzazione mi sembra un termine quantomeno curioso (per non dire ... un tantino ridicolo)

Link

Modificato da - Luciano54 in data 25 luglio 2010 21:26:01

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 21:56:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Che e''?

Pure perchè l'Ofide è abbastanza piccolo è il morso di un chinghiale farebbe molti più danni, credo sia opera di qualche coglio...!!

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 22:59:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve93:

Che e''?

credo sia opera di qualche coglio...!!

Ssp. di Homo sapiens purtroppo diffusissima e in continua espansione..

Modificato da - falconez in data 25 luglio 2010 23:00:13

Utente nuovo

12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2010 : 08:30:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ni sembra strano che sia opera di una bastonata in quanto ero lungo un fiume isolato e non ho incontrato nessuno.

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2010 : 10:20:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coda:

Significa colpire con un badile o bastone un serpente per ucciderlo tale pratica è la badilizzazione usata dagli Ophidiophobi ossia da chi odia i serpenti.

Flavio Brandani

Badilizzazione e quindi badilizzare sono termini che non esistono nella lingua italiana, basta aprire il vocabolario per capirlo. Sarebbe come usare l'espressione "tavolizzazione" per indicare l'uso di un tavolo: pura invenzione.

Coda
Utente V.I.P.

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2010 : 10:21:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come arma?

p.s
Neologismo ogni lingua si evolve e muta ... pensa che LABOR in latino classico voleva dire sofferenza, poi divenne lavoro nel latino tardo sostituendo Opus

Flavio Brandani

Modificato da - Coda in data 27 luglio 2010 10:22:36

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2010 : 11:29:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

come arma?

p.s
Neologismo ogni lingua si evolve e muta ... pensa che LABOR in latino classico voleva dire sofferenza, poi divenne lavoro nel latino tardo sostituendo Opus

Flavio Brandani

Questa cosa avviene con il tempo e comunque una volta che il termine in questione è diventato di uso comune. Se "badilizzare" e "badilizzazione" sono termini che usi solo tu, è chiaro che ci si domandi cosa vogliono significare !

Mauro

Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno

404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2010 : 21:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comunque mi sembra di vedere una lacerazione alla testa....!!!
opera sicuramente di Homo Ignorantus !!

Link

sofy
Utente Senior

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

557 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2010 : 20:45:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Natrix natrix. ciao

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2010 : 09:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E se quel segno in testa fosse una beccata di uccello? che so io, un airone o cose simili?

"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2010 : 18:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

come arma?

p.s

Flavio Brandani

Anche a me piacerebbe inventare qualche bella parola ogni tanto, ma poi ho paura che gli altri non mi capiscano... io di solito uso il linguaggio per comunicare

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2010 : 19:52:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Barbaxx:

come arma?

p.s

Flavio Brandani

Anche a me piacerebbe inventare qualche bella parola ogni tanto, ma poi ho paura che gli altri non mi capiscano... io di solito uso il linguaggio per comunicare

La lingua si evolve e muta secondo l'uso dei parlanti, non secondo un capriccio. Gruppi ben più numerosi di un singolo Flavio Brandani hanno tentato di reinventare la lingua, penso ai paninari dei primi anni Ottanta. Non ne resta traccia. Credo che in un Forum come questo, divulgativo fin che si vuole ma con intenti comunque scientifici, la proprietà di linguaggio debba essere per quanto possibile rispettata. (E siamo fuori tema...)

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2010 : 01:49:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che in un Forum come questo, divulgativo fin che si vuole ma con intenti comunque scientifici, la proprietà di linguaggio debba essere per quanto possibile rispettata.

giustissimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net