testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona.
In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA DOLCE
 Stragno di dattico di Pagliare da tutelare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2010 : 12:14:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' da diverso tempo che nella sezione Rettili sta tenendo banco una vicenda importante: un bellissimo laghetto didattico per l'educazione ambientale in una scuola media di Pagliare (AP) rischia di essere interrato per le lamentele di qualcuno!
Andate avedere il topic Bisogno di aiuto in provicia di Ascoli
Link
e se potete, date il vostro contributo (lettere, e-mail...).
E' un biotopo meraviglioso (fra le tante pagine di discussione vedrete anche foto di chi è andato sul posto) che va tutelato ad ogni costo. Gli ultimi sviluppi dimostrano ch ela cosa non vapresa sottogamba.

Grazie per l'attenzione, Ric

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2013 : 12:25:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con ritardo ho appreso la notizia che

lo stagno è stato interrato!




E' accaduto nell'Agosto 2012, guardacaso quando docenti e bambini della scuola non erano presenti.
Un atto davvero deplorevole da parte dell'Amministrazione Comunale che, probabilmente per non perdere qualche voto da parte di chi ottusamente (e forse vigliaccamente) ha da sempre osteggiato la presenza di questo biotopo nel giardino della scuola, ha commesso questo atto indegno, a dispetto dell'impegno profuso nel tempo dagli insegnanti a vantaggio dei bambini della scuola.

Invito chiunque desideri ha pubblicizzare questa vigliaccata sul web (facebook, twitter, forum, ecc.), sui giornali o scrivere all'amministrazione. I cittadini devono essere consapevoli di chi è a governarli: questa gente distrugge il futuro dei "nostri" figli solo per un pugno di voti e a me va davvero schifo (voglio esprimere liberamente questo leggitimo concetto senza essere censuarto).

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 17:17:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Hai provato a mandare una lettera alla stampa locale? Fare pubblicità a certe iniziative può pregiudicare il "ritorno" elettorale che le amministrazioni si aspettano.

No all'autostrada in Maremma!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net