|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
EspoFa
Utente V.I.P.
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
231 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 11:02:57
|
Spero possiate darmi una mano nell'identificare di chi sono queste uova.
Durante una delle mie solite uscite per minerali, scavando con il picconcino in una franata di sassi e terra, iniziarono a saltar fuori un pò di queste uova; ne trovai anche di già schiuse. Erano presenti un discreto numero sia da schiudere che già schiuse. Ho subito pensato ad un rettile (lucertola).
Continuando a scavare, in punto diverso e poco distante, ne uscirono altre ed anche un serpentello che sono riuscito a fotografare solo la coda, e anche mossa, mentre scappava giù per la pietraia e io gli andavo dietro.
Smesso di scavare in quel punto dopo averne fotografato alcune di varie forme, come si vede in foto, ho riseppellito il tutto e mi sono messo a cercare in altro punto.
Immagine: 231,14 KB Si riesce mica a capire di che animale possano essere? Rettile o altro. Purtroppo o pensato dopo che se mettevo un riferimento per le dimensioni poteva essere d'aiuto, diciamo che potevano essere circa 1,5x1 cm.
Fabio
|
|
lori
Utente V.I.P.
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
452 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 19:44:11
|
Secondo me sono proprio di lucertola Hanno anche le dimensioni adatte
CIAO LORE' |
|
|
EspoFa
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 luglio 2010 : 19:49:51
|
Grazie. Vediamo se altri concordano, così da poterle attribuire a lucertola........chissà che specie.
Fabio |
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 21:04:52
|
la sicula è leggermente piu piccola quindi penso ke faccia uova piu piccole.... mi sa ke ho dt una cavolata |
|
|
EspoFa
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 luglio 2010 : 10:30:41
|
Grazie. Qualsiasi intervento non è una "cavolate" sepermette di fare luce sulla discussione. Certo si è un pò lontanucci come regioni ma........
Fabio |
Modificato da - EspoFa in data 13 luglio 2010 10:32:23 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|