testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Comportamenti insoliti degli uccelli: eco-etologia di campo
 Cornacchia girigia sfaticata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 giugno 2010 : 21:55:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nel tardo pomeriggio di oggi mi trovavo sulla tangenziale di Bologna, all'altezza dell'aeroporto, in fila, fermo, ogni tanto si faceva qualche metro e poi fermo di nuovo.
Nell'attesa che il traffico si sbloccasse ho visto una cornacchia grigia volare sopra la fila delle macchine e dopo aver lasciato cadere qualche cosa sull'asfalto, tra la corsia di destra e quella di emergenza è andata a posarsi sopra un palo dell'illuminazione stradale.
Si sa, noi italiani ci crediamo più furbi degli altri e molte auto transitavano sulla corsia di emergenza facendo fessi quelli onesti che stavano fermi in fila. Quando l'auto di un "furbetto" ha schiacciato ciò che la cornacchia aveva lasciato cadere, questa si è fiondata a terra e incurante delle auto che rischiavano di investirla, ha mangiato qualche cosa e poi è volata via. Mi sono accorto che si trattava di una mandorla perchè quando ci sono passato vicino ho voluto vedere ciò che era rimasto sull'asfalto. Evidentemente essendo molto dura non riusciva a romperla con il becco.
Sapevo già di tale comportamento dei corvidi, ma non avevo pensato di vivere direttamente un'occasione del genere.


Edmondo

Link

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2010 : 22:11:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più che sfaticata la definirei ingegnosa

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net