testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 mi cimento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

ang
Moderatore

Città: roma

Regione: Lazio

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 14:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo non so se è un organismo o una parte, non ho notato segni di movimento, probabilmente era in posizione obliqua con la punta verso il basso

Immagine:
mi cimento
33,75 KB

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 14:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altre alghe

Immagine:
mi cimento
28,46 KB

ciao

ang

ang
Moderatore

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:01:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altre

Immagine:
mi cimento
38,61 KB

ciao

ang

ang
Moderatore

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:04:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
termino con questa (anche perché non ne potrete più...) ripresa ad un ingrandimento molto basso (si vedono sparse cellule delle alghe coloniali), intorno a cui mi sembra di notare un certo movimento

mi scuso se vi ho annoiato con queste brutte immagini, per me questo è un mondo tutto da scoprire...

ciao

ang

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 16:19:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...una sfilza di foto e filmati...di cose diverse fra loro!
Quindi per agevolare le risposte sarebbe meglio aprire diversi post...

Comunque nella terza pagina, quindi nelle ultime tre foto, hai fotografato a partire dalla prima:

Una probabile scaglia di ala di farfalla

Spora fungina

Spora fungina

Polline di Pino

Nelle precedenti:

Una probabile vorticella

Un Rotifero probabilmente appartenente al genere Philodina

Ciao

Davide

Link

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2010 : 17:54:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvento in questa sezione del forum.
Quale microscopio utilizzi?

Claudia

ang
Moderatore

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 18:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah questo non posso dirvelo, altrimenti non crederete che riesco ad ottenere immagini così brutte!
per davide, hai ragione, in effetti è buona norma fare un post per ogni specie, ma considero questo post una specie di palestra e non volevo intasare la sezione
comunque grazie mille per le identificazioni, se quello del penultimo filmato è un rotifero allora potrebbe anche esserlo quello nel filmato precedente solo che non era errante; poi, spore non le avevo miimamente prese in considerazone, il polline di pino invece è altamente probabile (ce n'è proprio uno sopra la fontana)

ciao

ang

ang
Moderatore

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 19:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho capito
dopo aver spulciato diverse pagine di questo forum ho capito perché ottengo immagini così brutte, e posso riassumere i motivi in tre punti:
1. il microscopio
2. la camera
3. l'operatore

non prendendo in considerazione la sostituzione del terzo elemento (ci sono affezionato), gli altri due sono decisivi. sicuramente la camera lascia molto a desiderare (è una moticam 1000 se non vado errato). ho scoperto però che il limite maggiore forse è nel tipo di microscopio dato che utilizzo un microscopio per metallografia (leitz metalloplan), quindi non posso utilizzare obiettivi più potenti del 32x, altrimenti tocco; ma più vincolante di tutto penso sia l'illuminazione che arriva dall'alto e che non è adatta per osservare microrganismi

va bè, continuo nella lettura

ciao

ang

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2010 : 23:09:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bene Ang. Ora che hai preso la mano non ti fermare.
Mi raccomando però un soggetto un post.

Ciao
Marco
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net