|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:47:55
|
Beh, qui c'è la descrizione originale del Cipolla e la sua raffigurazione, mi sembra si adattino bene al tuo esemplare. Ciao. Immagine: 265,36 KB Immagine: 15,19 KB
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 20 maggio 2010 : 23:52:29
|
grazie maurizio, sei una miniera di informazioni mi incuriosivano le ultime righe in cui cipolla asserisce che Teretia turritelloides è sinonimo di teres, ma non dovrebbe essere in base al lavoro di brunetti e vecchi che citavi qui, ne sai qualcosa di più?
ciao
ang |
|
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 16:30:02
|
Per chiarezza riporto lo scan della tabella in Brunetti e Vecchi, Immagine: 200,88 KB dalla quale si evince che gli Autori considerano cinque specie ed una sottospecie, penso che quanto riportato sia un risultato parziale e che lo studio del gruppo possa proporci altre sorprese. Ciao.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 21 maggio 2010 : 17:21:30
|
ok quindi turritelloides sarebbe l'unica altra specie che presenta una microscultura grazie mille
ciao
ang |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|