|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
AmbienteLife
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
|
AmbienteLife
Utente Senior
Inserito il - 30 aprile 2010 : 17:52:49
|
Nessuno mi risponde |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 18:11:49
|
| Messaggio originario di AmbienteLife:
Nessuno mi risponde
|
innanzitutto ti do il benvenuto! poi non è che gli altri utenti siano proprio dietro la porta per rispondere alle tue domande, e quindi ocorre un po' di pazienza. vedrai che saranno molti a rispondere l'animale postato mi sembra sia proprio sepia officinalis per quant'altro concerne il post di animali morti o addirittura sezionati, credo non si sia proprio in linea col regolamento del forum che avresti già dovuto leggere penso infine che qualche utente biologo possa risponderti per e-mail
nin |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 18:18:39
|
Sì è lei, è una officinalis. Anche io all'università di Napoli un po' di anni fa ho eseguito dissezione di seppia ed analisi di organi interni...mi ricordo benissimo le branchie che possono essere chiare o nere a seconda se il sacco del nero si sia rotto o no . Per la pubblicazione delle foto devi aspettare un moderatore di sezione. Ciao Fabio
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Inserito il - 30 aprile 2010 : 19:12:38
|
A prescindere da cosa avrei o non avrei dovuto leggere pensavo sarebbe stato istruttivo per tutti esaminare organi ed apparati. Comunque lo so che non sono tutti dietro la porta, chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità ehehe. Quindi è Sepia officinalis perfetto grazie mi interessava questo |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Inserito il - 30 aprile 2010 : 19:13:59
|
Ah Fabiolino scusa ho dimenticato di risp a te, si si comunque ho anche una piccola immagine da libro sull'anatomia dei cefalopodi, era per condividere delle foto che ho scattato tutto qui, grazie anche a te per avermi risposto |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 20:43:34
|
| Messaggio originario di AmbienteLife:
A prescindere da cosa avrei o non avrei dovuto leggere pensavo sarebbe stato istruttivo per tutti esaminare organi ed apparati. Comunque lo so che non sono tutti dietro la porta, chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità ehehe. Quindi è Sepia officinalis perfetto grazie mi interessava questo
|
forse sono stato un po' brusco senza rendermene conto e per questo sono pronte le mie scuse dopo 3 ore e mezza volevi una risposta mentre io le sto aspettando dalla mia iscrizione? per quanto concerne il materiale da postare, tutto è descritto nel regolamento del forum che andrebbe letto al momento dell'iscrizione e quindi non era per fare un favore a me o urtare la mia suscetibilità hai un caffè di debito ciao e buona permanenza
nin |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 21:27:45
|
Ciao Christian,
e benvenuto nel Forum.
Per la tua richiesta, mi dispiace, ma da regolamento non si possono postare foto di animali sezionati, anche se questo deriva da una ricerca o da uno studio. Eventualmente, potresti provare a fare dei disegni.
A presto
Giuseppe
Chi semina vento, raccoglie tempesta |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:23:52
|
Il brutto dei forum è che spesso i toni vengono capiti male ahahah tranquillo grazie per avermelo fatto notare ^^. Grazie anche a te Murex per la risposta, scusatemi ancora per la domanda cretina. Comunque è una sezione fatta da me, volevo condividere però giustamente se non si può non si può ci mancherebbe altro . Vorrei porvi una domandina.... ma ci sono dei libri di sistematica o roba simile dai quali studiate o semplicemente esperienza?? Io conosco qualche specie ma qui c'è gente che è un vocabolario di specie è incredibile. Mi dareste delle dritte come "punto di partenza" grazieeee |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net