Autore |
Discussione |
alessandro85
Utente Junior
Prov.: Estero
54 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 19 aprile 2010 : 16:38:08
|
La prima foto (la più occidentale)
Immagine: 139,25 KB |
Modificato da - alessandro85 in data 19 aprile 2010 17:29:22 |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 19 aprile 2010 : 16:39:00
|
La seconda (più orientale)
Immagine: 178,45 KB |
Modificato da - alessandro85 in data 19 aprile 2010 17:30:02 |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 19 aprile 2010 : 16:42:46
|
Uno zoom della seconda foto (Pale di San Martino???)
Grazie mille Immagine: 229,92 KB |
Modificato da - alessandro85 in data 19 aprile 2010 17:31:04 |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
894 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2010 : 17:08:53
|
Ciao Alessandro probabilmente sono l'ultima persona che deve "dare consigli" qui nel forum... ci provo lo stesso.
secondo il mio modesto parere dovresti fotografare con il tele e poi unire le foto (con un programma qualsiasi, io uso paint.net manualmente), otterresti maggiori dettagli e maggior possibilità di identificazione. Per di più, trattandosi di foto "su cui lavorare" consiglio di scurire un po' i mezzitoni in modo da far risaltare i vari "azzurri" delle Montagne prese in lontananza.
ti consiglio inoltre questo sito: Link molto ma molto...., direi indispensabile...!!!!
Sono un appassionato di Appennino Settentrionale, di Alpi ne conosco ben poche quindi il tuo materiale Appenninico è tutto "grasso che cola" per la mia fame di Montagna.
ciao, a presto Lele
Link Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano) |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 19 aprile 2010 : 17:28:32
|
Ok grazie mille Gabriele, adesso provo a modificarle un po come dici te |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2010 : 17:38:20
|
ciao Alessandro forse forse un po' troppo con i mezzitoni si è scurita la pianura (soprattutto nella terza foto) e le montagne hanno preso un colore rossastro... secondo me bisogna "mediare" un po' Lele
Link Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano) |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2010 : 21:37:43
|
Ciao Alessandro, innanzitutto benvenuto nella sezione montagne del forum.
Io ho l' impressione che in effetti quello che hai fotografato sia il gruppo delle Pale di San Martino.
Le foto obiettivamente hanno ampii margini di miglioramento, ma, come si dice non mi ricordo più dove, nessuno nasce imparato. Col tempo miglioreranno sicuramente.
Quello che è sorprendente è la magnifica vista sulle Dolomiti che è possibile scorgere dalle colline di Forlì e che non mi sarei mai aspettato.
P.S.: Gabriele è oramai un veterano della sezione.
marz |
Modificato da - marz in data 19 aprile 2010 22:09:18 |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 aprile 2010 : 22:15:33
|
Ciao Alessandro, benvenuto anche da parte mia!
Usando il sito consigliato da Lele ho cercato di replicare la tua vista:
Immagine: 292,7 KB
Immagine: 270,21 KB
Ciao e buona permanenza!
Stefano |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 20 aprile 2010 : 00:09:42
|
Grazie a tutti ragazzi per l'ospitalità!ì...veramente! Quanto vi devo per il servizio Stekal?
Grazie ancora |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 13:48:38
|
ciao Alessandro un prezzo da pagare ci sarebbe... devi postare foto a tutto spiano!
ciao Lele
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 17:30:53
|
| Messaggio originario di gabrielebesostri2:
ciao Alessandro un prezzo da pagare ci sarebbe... devi postare foto a tutto spiano!
ciao Lele
Link Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)
|
Qui a disposizione c'ho solo un paio di foto, il resto l'ho a casa. Cmq le posto, anche se non sono un gran che.
Vista dal monte Falterona (1654 m slm)- Appennino Tosco Romagnolo. A sx il gruppo delle Alpi Apuane con a dx il monte Pisanino (1946 m slm), poi andando verso dx il monte Giovo (1990 m slm), Corno alle Scale (1945 m slm) e a dx svetta il monte Cimone con i suoi 2165 m slm. In basso la pianura/collina del Mugello. Immagine: 205,95 KB |
Modificato da - alessandro85 in data 22 aprile 2010 17:31:48 |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 17:36:22
|
Altra foto.
Vista dal monte Fumaiolo (1408 m slm) - Confine tra Romagna e Toscana, è il monte in cui nasce il fiume Tevere per intenderci. A sx il gruppo di Corno alle Scale (1945 m slm) e a dx il Cimone (2165 m slm) Immagine: 65,07 KB |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 17:41:37
|
Sempre una panoramica sul gruppo Apuane-Corno alle Scale-Cimone, questa volta però ripreso da ben più lontano. Foto scattata dal monte Carpegna (1415 m slm, Regione Marche - Provincia di Pesaro-Urbino). I 2 massicci a sx sono il monte Falterona (1654 m slm, il più lontano, da dove è stata scattata la 1° fotografia) e il monte Fumaiolo (1408 m slm, da dove è stata fatta la 2° foto) Immagine: 143,23 KB |
Modificato da - alessandro85 in data 22 aprile 2010 17:43:34 |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 17:47:44
|
L'ultima che ho qui a disposizione è una visuale, direzione SE, dal monte Falterona (1654 m slm) verso i monti Sibillini e il monte Vettore (2476 m slm); qui siamo tra Umbria e Marche. Immagine: 271,24 KB |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 17:49:50
|
bravissimo Alessandro!
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 18:54:15
|
Belle! Dal Falterona mi pare nasca l'Arno..
Non si riesce ad arrivare fino al Gran Sasso?
Stefano |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 19:17:56
|
giusto, dal falterona l'Arno e dal Fumaiolo il Tevere!!! L'acqua la va al bas! Lele
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 20:05:34
|
| Messaggio originario di Stekal:
Belle! Dal Falterona mi pare nasca l'Arno..
Non si riesce ad arrivare fino al Gran Sasso?
Stefano
|
Si, dal Falterona nasce proprio l'Arno. Il Gran Sasso si vede dal Falterona, solo che io non sono mai riuscito a beccarlo perchè ho sempre preso delle giornate con leggera foschia. Cmq il Vettore si riesce quasi sempre a vedere. :) Ho anche delle foto dove si vedono le Alpi trentine e venete sempre dal Falterona. |
|
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2010 : 19:06:23
Nazione: Italia Regione: Marche Provincia: PS Comune: Frontone Localitŕ: Monte Catria
|
Dalla cima del Monte Acuto (1668 m, massiccio del M. Catria, Appennino umbro-marchigiano)in direzione Nord-Ovest si vede questo panorama verso l'Appennino tosco-romagnolo. A destra si distingue bene il M. Nerone (l'antenna della vetta è della RAI), ma per i monti dello sfondo chiederei un'opinione ad Alessandro85, che è evidentemente esperto di quei luoghi.
Immagine: 228,9 KB
Ciao e grazie Franco
PS: dal Monte Catria (1701 m) il Gran Sasso non si vede perché è occultato dai Sibillini.
Link |
|
|
alessandro85
Utente Junior
Inserito il - 29 aprile 2010 : 16:52:33
|
Ciao Barbadoro Il primo monte a sx è il Pratomagno (1592 m slm, sito tra la provincia di Arezzo e quella di Firenze), il monte a centro foto è il Falterona (1654 m slm, sito nello spartiacque tra la provincia di Forlì-Cesena e quella di Firenze) mentre il monte a dx è il Fumaiolo (1408 m slm, sito tra le province di Forlì-Cesena e Arezzo).
P.S. poco più a dx (nella foto non si vede per poco) c'è il Monte Carpegna (1415 m slm in provincia di Pesaro-Urbino). Immagine: 178,08 KB |
|
|
Discussione |
|