Autore |
Discussione |
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 aprile 2010 : 07:59:20
|
Ti bastano solo due diodi LED da 5mm. ed un po' di fantasia per realizzare delle foto Episcopiche super come queste di Notoxus59: Link
Come vedi lo strumento non vale niente, il sopramanico è tanto, il risultato è ottimo !
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2010 : 16:55:05
|
Grazie per i preziosi consigli. Vorrei provare l'esperimento di Notoxus59:
Link
ma non ho trovato alcun polline negli anteridi dei fiori di zucca che ho comprato. Ho provato con quelli della margherita però i granuli pollinici hanno una dimensione di circa 20 micron che è troppo piccola per ottenere delle buone immagini con un 10X e col sistema di acquisizione immagini che utilizzo. Il polline di zucchina ha dimensioni superiori ai 100 micron. Sapete consigliarmi un fiore con granuli pollinici abbastanza grandi (80-120 micron) che posso facilmente acquistare?
|
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2010 : 19:13:26
|
Prima di voler far le scarpe a Notoxus59, ti conviene provare il sistema con qualche soggetto più facile e più comune.
Quando hai fatto pratica con le solite mosche o con i licheni (che non scappano neppure) puoi passare a soggetti più scenografici.
Ad ogni modo, buon lavoro !
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2010 : 19:42:49
|
E' talmente bravo che il suo lavoro per me è un punto di riferimento :-)) Però non posso confrontarlo se prima non trovo un polline dalle simili dimensioni |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 12:07:30
|
Il polline di ibisco è grande. Anche quello di girasole abbastanza. poi c'è il crocco.
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2010 : 21:29:47
|
Grazieeeee miilleeeeee Sapiens... ti è piaciuta l'immagine che ho scattato?
Grazie ancora, proverò poi quello di girasole... se conosci qualche altro fiore ti prego di dirmelo... grazie grazie grazie!!! |
Modificato da - nicotinammide in data 14 aprile 2010 21:30:18 |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2010 : 12:51:45
|
Di niente!
Si la foto è venuta bene(peccato per quel paciugo in mezzo), anche se sono sicuro che a vista era meglio.(l amacchina fotografica ha dei limiti)
prova con il giglio e l'iris.
Ciao
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 15 aprile 2010 12:52:13 |
|
|
|
Discussione |
|