testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cervo morto (immagine cruda)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2010 : 20:37:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi, in Alta valle Morobbia, sul sentiero sono incappato nella carcassa di un giovane cervo. L'inverno è stato (ed è ancora) lungo e simili ritrovamenti non rappresentano una novità. L'animale era lì almeno da sabato scorso. È stato osservato per la prima volta la scorsa domenica e si è avvisato il guardiacaccia.
La diagnosi di quest'ultimo è stata "indigestione da erba fresca". Le prime erbette tenere avrebbero gonfiato l'animale che ne è morto. Ad avvalorare tale diagnosi, sembra, la bava presente sulla bocca e nelle narici.

L'animale, un giovane maschio, curiosamente non presenta alcuna traccia di corna né patenti né latenti. Infatti, prima di verificare la presenza o meno del pene, ero convinto che fosse una femmina. Nel corso della settimana le volpi hanno fatto scempio l'immagine risulta dunque poco piacevole.
La sua qualità, inoltre, non è granché. Oggi c'era una brutta luce e non ho preso la macchina fotografica. Ho scattato la foto con il cellulare.



Immagine:
Cervo morto (immagine cruda)
248,81 KB


Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2010 : 09:38:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh si, quest'inverno sta durando un po' troppo per i nsotri amici animali.....credo, ma sarei felice di sbagliarmi che i cervi non siano ancora in marcia per lo spostamneto stagionale dell'inizio di primavera......e stiano ancora nei quartieri invernali.....

confermate?
Torna all'inizio della Pagina

Isma
Utente Junior

Città: Claro


23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2010 : 12:11:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti io sono nuovo di questo forum. Sono MOLTO giovane quindi forse è meglio che ne teniate conto quando faccio un intervento....
Io passo molto del mio tempo in Val Morobbia più precisamente dalle parti dell'alpe della Costa, del Gesero, motto d'Arbino e così via. Comunque si anche io ho notato che anche durante qeusta settimana i cervi non si sono ancora alzati e sono rimasti ad un altezza circa sui 1100 m. Non sono un esperto di caprioli quindi non so se è normale ma mi sembra che anche loro siano ancora su qeusta altezza.

Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2010 : 20:29:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Isma:

Ciao a tutti io sono nuovo di questo forum. Sono MOLTO giovane quindi forse è meglio che ne teniate conto quando faccio un intervento....
Io passo molto del mio tempo in Val Morobbia più precisamente dalle parti dell'alpe della Costa, del Gesero, motto d'Arbino e così via. Comunque si anche io ho notato che anche durante qeusta settimana i cervi non si sono ancora alzati e sono rimasti ad un altezza circa sui 1100 m. Non sono un esperto di caprioli quindi non so se è normale ma mi sembra che anche loro siano ancora su qeusta altezza.




Bentrovato! Essere molto giovani e frequentare queste compagnie è tutto fuorché un difetto. Credo di poter parlare a nome di tutti gli anagraficamente "vecchi" dicendo che la tua presenza, assieme a quella di parecchi altri ragazzi, è consolante.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Isma
Utente Junior

Città: Claro


23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2010 : 17:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'accoglienza , ma comunque dove hai rinvenuto il corpo di questo cervo morto ?
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2010 : 18:50:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Isma:

Grazie per l'accoglienza , ma comunque dove hai rinvenuto il corpo di questo cervo morto ?


Hai un messaggio privato (guarda nella barra blu in alto)

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Isma
Utente Junior

Città: Claro


23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
He he scusa ma devo ancora capire bene come funziona. Ma quando voglio rispondere ad un messaggio personale mi esce:

La funzione messaggi privati di Natura Mediterraneo non viene attivata in automatico al momento dell'iscrizione! Per poter usufruire di questo servizio bisogna attendere l'autorizzazione degli Amministratori.
Per domande o per contattare privatamente gli Admins o i Moderatori in linea in questo momento clicca in alto su Msg Pvt (ricordati di attivare i popup)!

Scusate l'ignoranza ma dovrei aspettare e basta per usufruire dei messaggi personale ?
Torna all'inizio della Pagina

Chris Tower
Utente Senior


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 aprile 2010 : 21:20:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Isma:
Scusate l'ignoranza ma dovrei aspettare e basta per usufruire dei messaggi personale ?


Ho idea di sì, ma Dario (D21) ti saprà rispondere con certezza e magari "fare da ponte"
Ciao e benvenuto!

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2010 : 07:52:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque il luogo del ritrovamento non è un segreto è poco oltre Carena, nella zona di Fontana Marcia.
Spesso è possibile trovare resti anche sul fondovalle, travolti dalle valanghe.


Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2010 : 16:52:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sovente in primavera capita di trovare Caprioli che muoiono x indigestione da erba ma,è la prima volta che sento parlare di Cervi!
Dopo un inverno così difficile è davvero triste scoprire che la morte di questi animali arrivi proprio da quello che dovrebbe essere per loro una manna del cielo(l'erbetta fresca!)!

Ciao Brunetto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2010 : 21:02:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Isma:

He he scusa ma devo ancora capire bene come funziona. Ma quando voglio rispondere ad un messaggio personale mi esce:

La funzione messaggi privati di Natura Mediterraneo non viene attivata in automatico al momento dell'iscrizione! Per poter usufruire di questo servizio bisogna attendere l'autorizzazione degli Amministratori.
Per domande o per contattare privatamente gli Admins o i Moderatori in linea in questo momento clicca in alto su Msg Pvt (ricordati di attivare i popup)!

Scusate l'ignoranza ma dovrei aspettare e basta per usufruire dei messaggi personale ?


No, devi partecipare alle discussioni. Dopo in po' di messaggi pubblici ti verranno attivati automaticamente i messaggi privati. Fino ad allora puoi scrivere solo a moderatori ed amministratori on line

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Isma
Utente Junior

Città: Claro


23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2010 : 15:18:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok grazie a tutti per le dritte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,54 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net