|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
army
Utente nuovo
Città: NAPOLI
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 12:10:43
|
innanzitutto, benvenuto! qualche tempo fa fu pubblicato uno studio sulle acque del golfo di Napoli dalla stazione Anthon Dorn a cui potresti rivolgere per informazioni ciao
nin |
|
|
army
Utente nuovo
Inserito il - 22 marzo 2010 : 12:17:51
|
lo trovo in rete traquillamente? Grazie nino |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 12:36:24
|
Ho fatto una ricerca senza giungere a nulla. Nino, non hai un link?
Per army: quale sono stati, di preciso, il tema e le attività delle singole lezioni tenute finora? Magari ci facciamo venire in mente qualcosa per le prossime.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:00:03
|
| Messaggio originario di D21:
Ho fatto una ricerca senza giungere a nulla. Nino, non hai un link?
... |
Ciao Dario, immagino tu volevi il link o comunque qualcosa sul materiale del lavoro svolto da Nino, quello lo lascio a lui, intanto inserisco il link alla Stazione Zoologica Anton Dohrn per avere anche un po' di informazioni sulla struttura e su quello che attualmente fa'
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:11:44
|
ciao dai un'occhiata a questo sito puoi trovare un po' di spunti per attività pratiche
Carlo
|
Modificato da - D21 in data 04 novembre 2012 18:47:36 |
|
|
army
Utente nuovo
Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:30:07
|
Fino ad ora ho fatto gli esperimenti trovati in rete tipo pH, tensione superficiale spinta di archimede tutti quelli già preswnti nel link di sopra. stavo pensando visto che hanno anche lo stereo e il microscopio ottico di fare osservazione della cipolla quindi il vacuolo etc... poi mi servirebbe qualche idea su cosa altro osservare al microscopio. se prendo un pò d'acqua di mare quali specie posso osservare secondo voi?
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:58:28
|
Se hai microscopi biologici puoi fare osservare un bel po' di protisti se fai un po' di campionamneti in pozze, stagni ecc ... in questa sezione trovi un po' di esempi In alternativa puoi fare osservare con uno stereoscopio i macroinvertebrati presenti in ambienti d'acqua corrente, se dalle tue parti ci sono corsi d'acqua non inquinati. Per catturarli basta sollevare qualche sasso. Qui trovi una pubblicazione scaricabile su questi animali. Qui una chiave dicotomica semplificata.
Sulla fauna marina sono completamente a digiuno quindi aspetta qualche altro intervento
Carlo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|