testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Una domanda su un microscopio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edberg
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

422 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 14:05:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti !
nuovo del "settore" ma in procinto di portare a casa un microscopio Trioculare PROFESSIONALE ACCU SCOPE trioculare, serie 3000 (o 3001...poi lo preciso meglio), vi chiedo se può essere una buona scelta da un punto di vista tecnico, il micro sarebbe poi corredato da una camera e relativo software sempre della casa per poter fare filmati e immagini.
So che magari la mia domanda è un po vaga ma se potete darmi qualche indicazione ve ne sarei molto grato.
Qualche indicazione :
Immagine:
Una domanda su un microscopio
8,7 KB
HWF10x/18mm eyepieces Interpupillary distance adjustments from 55mm-74mm; dual diopter adjustment ±5
• Binocular viewing head, inclined 30º and rotatable 360º
• PLAN PHASE achromat objectives: 10x, 20x, 40xR & 100xR Oil
• Turret phase condenser with brightfield position, centering telescope & green filter
• Inward facing, ball bearing quadruple or quintuple nosepiece with positive click stops allow easy access and quick slide changes
• Mechanical stage with low position controls; 155x140mm, 75x50mm travel range
• Coaxial coarse and fine focusing
• Built-in focus stop
• 6 volt 20 watt halogen illumination
• Anti-mold treatment helps protect optical parts in high humidity environments

Vi ringrazio in anticipo
claudio

Modificato da - Edberg in Data 08 marzo 2010 14:10:57

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 14:21:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh...dipende quanto vogliono! Si tratta di un cinese che non sembra un giocattolo, con obbiettivi a contrasto di fase (quindi molto particolari, non so come funzionano nelle applicazioni ordinarie...) acromatici e planari (dunque sufficienti ma non eccezionali). Se per esempio chiedono 800€ la cosa si può fare...se poi per fare un altro esempio con 1000€ ti danno pure la camera digitale...mah, perchè no?

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 14:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
è un microscopio cinese (che tra l'altro ho anche io sotto un altro nome e senza c. di fase vedi quà:
Link )
venduto da molti importatori con marche diverse....
è la copia del vecchio microscopio Olympus CH ma lontano da quegli standard qualitativi..infatti manca l'illuminazione di Koeler!
secondo me se il prezzo non è esagerato puoi prenderlo in considerazione visto che è corredato di ottiche planari per contrastodi fase!!
io ci ho fatto la maggior parte delle osservazioni ed è ancora uno strumento che può dare belle soddisfazioni!!
se puoi sceglire prendi la torreta a 5 obbiettivi!
a proposito quanto ti hanno chiesto!!
saluti
art

Link

Edberg
Utente V.I.P.

422 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 15:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fulminei ! grazie davvero delle vostre considerazioni, mi sono molto utli per rendere definitiva la cosa.
Il prezzo è centrato esattamente escocat, quindi micro + camera 1000 e. mi confortano poi le osservazioni di Art, e quindi deduco che secondo voi può essere utilizzato ocn buone soddisfazioni, ho visto il tuo sito e molte delle immagini sono davvero belle (come le vorrei io per intenderci....)
Il fatto è che credo non sia tanto facile con quella cifra avere qualcosa che possa essere vicino a quelle caratteristiche (camera compresa) ma è una mia considerazione dettata piu che altro dai prezz/caratteristiche che si vedono in giro
ancora grazie e se avete altre osservazioni ....mi fate un gran piacere
buona giornata!
claudio

ps....tenete conto che ...è guardando questa sezione che mi è venuta voglia di provarci :)

Modificato da - Edberg in data 08 marzo 2010 15:06:50

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2010 : 20:11:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio, nel darti il benvenuto, augurandoti anche di entrare presto in possesso del "magico" strumento, ti segnalo il mio sito:

Link

Edberg
Utente V.I.P.

422 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2010 : 07:39:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Maurizio! si spero di entrare presto in possesso del micro cosi posso iniziare ad imparare qualcosa, certo è che vedendo cio che qui si posta saro stimolato ad approfondire sempre, come è nella mia natura.
Ho vosto il sito gia da prima e come detto ta i motivi che mi hanno spinto a seguire questa strada, ci sono gli stimoli dati proprio dai vostri lavori !
per intanto auguro a tutti una buona giornata :)
claudio

Edberg
Utente V.I.P.

422 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2010 : 12:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo Maurizio, anche io ho un acquario da 300 lt con 5 discus e un paio di pesci da fondo, quindi contavo anche di utilizzarlo per analizzarne qualcosa
claudio

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2010 : 13:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo! Un acquario, grande o piccolo che sia, è certamente uno dei luoghi migliori dove andare alla ricerca di qualcosa da osservare.

Se già non lo hai ti segnalo questo mio libro:

Link

Il secondo volume conto di mandarlo in stampa tra una decina di giorni!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net