testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacchetto..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 14:17:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

.. Questa mattina sebbene soleggiata era particolarmente ventosa, e non mi aspettavo di vedere serpenti. Invece ho incontrato un Biacco di circa 1 mt. molto snello ed elegante che si termoregolava al sole.. visto che non era molto reattivo ho potuto fare una discreta sequenza fotografica.

Quì pare iniziasse a percepire la mia presenza, e sicuramente ciò non gli andava a genio..

Immagine:
Biacchetto..
195,72 KB

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 14:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inizia a girare la testa per osservare meglio...

Immagine:
Biacchetto..
214,42 KB

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 14:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quì ormai era consapevole al 100 % della mia presenza.

Immagine:
Biacchetto..
219,84 KB

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 14:20:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quì sembra chiaramente dire: "Se osi avvicinarti ancora, chiunque tu sia, ti riempio di morsi!"

Immagine:
Biacchetto..
160,29 KB

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 14:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... Accetto il suo avvertimento, e quindi inizia ad allontanarsi con cautela..

Immagine:
Biacchetto..
239,79 KB

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 14:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E adesso via verso la vegetazione.. dove infine si nasconde dentro una fessura di un muretto a secco.

Immagine:
Biacchetto..
267,85 KB

Melo

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 15:27:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello! complimenti.

andy74
Utente Senior

Città: Cabras
Prov.: Oristano

Regione: Sardegna

1305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 22:41:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Melo,bellissima sequenza e bel serpentone

AndreaM

aiace
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

199 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 11:11:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente molto bella la sequenza, ed anche molto bello l'esemplare ivi ripreso.Bravo

Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 13:43:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!! Sembra si sia messo in posa per mostrarsi in tutta la sua bellezza!

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)

matti lorenzi
Utente Senior

Città: montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

502 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 15:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da noi neanke l ombra di una lucertolina tra un po dovrebbe arrivare la primavera anke da noi

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 23:04:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per gli apprezzamenti!

Melo

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 11:30:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simpatica bestiola. Qui, per ora, solo qualche timida lucertola. Non so se Greg ha avuto più fortuna, ma il tempo degli ultimi giorni non induce al risveglio primaverile.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

lori
Utente V.I.P.

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 13:44:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLISSIMO!!! Da noi cominciano ad uscire i primi raggi di sole... le ultime giornate sono state sempre soleggiate

CIAO LORE'

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2010 : 14:34:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quest'altro l'ho trovato stamani, e ho fatto un altro servizio fotografico.... inoltre mentre tornavo verso casa ho notato l'erba muoversi così violentemente che sicuramente doveva trattarsi di un altro Biacco però davvero mostruoso, visto che di quelle dimensioni sono rari in Sicilia.... ho provato a rincorrerlo, ma l'ho perso di vista

Ecco le foto del primo:

Immagine: Mi osserva con aria maliziosa
Biacchetto..
244,3 KB

Immagine: Si inizia a sollevare
Biacchetto..
251,86 KB

Immagine: Sempre con aria più minacciosa
Biacchetto..
265,89 KB

Immagine: "Avanti, prova a toccarmi!"
Biacchetto..
220,15 KB

Immagine: "AVANTI, PROVA A TOCCARMI HO DETTO"
Biacchetto..
162,85 KB

Mia risposta: No, no... non ti tocco, và pure e grazie per la "pazienza"

Melo

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2010 : 14:48:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come mi manca vedere quelle scaglie nere risplendere al sole.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Chris Tower
Utente Senior

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2010 : 22:12:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow una sequenza niente male! Ne becchi uno al giorno eh?

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2010 : 12:19:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
1 al giorno? Anche 3 o 4 per ora, che è un periodo favorevole... ma ovviamente sono pochi quelli che riesco a fotografare (almeno senza catturarli)... quando entrerà Maggio sarà già più difficile, perchè le temperature si alzano notevolmente. Il periodo in cui ne ho visti davvero tanti è stato Ottobre.

Questo grosso esemplare, di circa 120 cm (in Sicilia gli adulti misurano in media così) stava a termoregolarsi sulle steppe. Gli ho fatto un servizio fotografico pure a questo... seppure comuni, io ho un debole per i Biacchi!

Immagine: Mi osserva, curioso.
Biacchetto..
277,21 KB

Immagine: Mi avvicino...
Biacchetto..
238,67 KB

Immagine: Sempre più vicino, ma lui inizia ad alterarsi..
Biacchetto..
277,1 KB

Immagine: Perde la pazienza e inizia a minacciarmi... poco dopo lo lascio andare.
Biacchetto..
198,95 KB

Melo

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2010 : 12:52:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bellooooo, speriamo che Domenica faccia bel tempo...

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Chris Tower
Utente Senior

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2010 : 12:54:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello anche questo! I mesi più prolifici da quel che ho consatato io qui nei dintorni sono aprile e settembre... certi giorni anche io ne vedevo più d'uno!

(Konrad Lorenz)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net