|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 14:06:42
|
Immagine: 38,41 KB Immagine: 56,62 KB
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 14:12:14
|
Immagine: 54,13 KB Immagine: 45,9 KB
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 16:48:13
|
Belle foto Riccardino! Anche casa mia è piena! |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 19:07:55
|
qui a latina la fanno davvero da padroni! non c'è una sola tarantola muraiola tra il mare e le colline!
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 19:57:44
|
Deve essere ben caldo se si attivano i gechi! Perfino di notte! Pensa te
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 20:58:18
|
Riccardino! Come và?
Molto bello il pattern di quel Geco! Nel mio cortile invece è diffusa solo la Tarentola mauritanica, il Geco verrucoso l'ho visto pochissime volte.
Melo |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 22:02:16
|
Pensa che me ne hanno portato uno, appena uscito dall'uovo, a metà dicembre trovato nel centro di Firenze! Nemmeno credevo ci fossero in centro! (è stato liberato al sicuro)
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2010 : 16:20:40
|
ed io l'ho trovato in centro di Bologna! davveri bello Riccardo!!! da me,non se ne vedono! ma direi che si stanno diffondendo un pò in tutta Italia...e di fretta anche!
"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura: hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire. Rispettiamo ogni forma di vita vivente."
|
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:49:19
|
già, sono davvero molti belli, ma da una parte mi piacerebbe vedere anche qualche bella tarantola muraiola che sorveglia i muri... sulla sua diffusione c'è da scrivere un libro, ormai ha "invaso" tutto il sudamerica e i caraibi....
per barbaxx: effettivamente fà caldo per gli standard: per la cronaca oggi c'erano circa 15 gradi, ma con il sole la temperatura sembra più alta...
per coluber: io sto benissimo, ho visto con piacere la tua opera di ripristino per i discoglossi, e il bellissimo saettone che hai trovato l'altro giorno.
Modificato da - triturus in data 21 febbraio 2010 21:50:56 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|