Autore |
Discussione |
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 11 marzo 2006 : 17:56:01
|
dopo aver disegnato la conchiglia, prima di colorarla inseriamo sempre ad acquerello le ombre proprie, dopo aver costruito il color ombra, per ottenere una sfumatura corretta stendete una striscia di colore lungo la linea d'ombra(in verticale) e sfumatela senza aspettare che il colore asciughi con il pennello senza colore ma intinto solamente nell'acqua. fate delle prove su un pezzo di carte per impadronirvi della tecnica della sfumatura, prima di stenderlo sul vostro disegno.
Immagine: 98,65 KB |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 11 marzo 2006 : 18:01:05
|
ricostruite ad acquerello con pazienza certosina le aree di diversa colorazione.
Immagine: 112,81 KB
Immagine: 110,13 KB
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 11 marzo 2006 : 18:04:56
|
stendere le ombre riportate
Immagine: 97,32 KB
riassunto dei diversi passaggi
Immagine: 115,29 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2006 : 18:16:25
|
Le cose non promettono bene . Guardo la mia conchiglia, la giro e la riguardo. Ehm, posso chiedere permesso speciale dal Prof. di disegnarla dal verso giusto, che a rovescia non ci riuscirò mai .
33,34 KB |
|
|
Josh
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2006 : 18:24:09
|
mi sa che e`troppo uniforme come si fa`il color ombra?
____________________________________________________________________________________________
Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio ____________________________________________________________________________
Segui la retta via fino al frigo o in pizzeria ____________________________________________________________________________
Da grandi poteri derivano grandi responsabilita` ____________________________________________________________________________
Da una grande illuminazione deriva una grande bolletta
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 11 marzo 2006 : 18:36:26
|
bella tosta la tua conchiglia sarah! ciao josh come già ripetuto nelle lezione precedenti, il color ombra dipende dalla luce che illumina il soggetto, naturale o artificiale, sarà comunque un grigio con dominanti sul marrone o sul blu a seconda della luce. mischiate quindi nero e blu o nero e marrone con acqua. non mischiateli MAI (già detto anche questo!) con la tempera bianca. |
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2006 : 19:09:40
|
ciao Prof!! eccomi seduta nel mio banco!!! mo' comincio ma la vedo dura.... baci! Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
volpenera
Utente Senior
Inserito il - 11 marzo 2006 : 20:56:51
|
Eccomi Mae'... una conchiglia meglio non l'ho trovata..qualcosina avevo ma questa mi piaceva troppo..il problema è che ho peccato di presunzione perché è veramente difficile! vabbè insomma ci ho provato..al massimo finisco dietro la lavagna o sui ceci a scelta bacioni Daniela
Immagine: 252,04 KB
Immagine: 253,34 KB
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2006 : 20:59:23
|
non male!!!!
"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai" La bellezza Niccolò Fabi
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 11 marzo 2006 : 21:43:09
|
fantastica Daniela!!!!
Alessandro PD |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 marzo 2006 : 07:14:21
|
Daniela, meraviglia!!! Ci ho provato un paio di volte ieri sera. Il disegno mi riesce bene, ma faccio pasticci a non finire con i colori . Ma non mi do per vinta . |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 12 marzo 2006 : 07:33:12
|
daniela!!! cosa ti devo dire? brava brava brava correzioni? direi proprio di no! meriti un premio: dietro la lavagna in buona compagnia, e ricordati di portarti da bere che li dietro tringano da matti. |
|
|
volpenera
Utente Senior
Inserito il - 12 marzo 2006 : 09:19:55
|
| Messaggio originario di LORENZO:
daniela!!! cosa ti devo dire? brava brava brava correzioni? direi proprio di no! meriti un premio: dietro la lavagna in buona compagnia, e ricordati di portarti da bere che li dietro tringano da matti.
|
grazie Mae', giustappunto ieri sono andata a rifornirmi di alcuni ettolitri di Moscato di Terracina..... secondo te come si potrebbe rendere meglio l'iridescenza della madreperla? forse mettendosi di pazienza a curare un po' più il dettaglio e contemporaneamente schiarendo le luci? Grazie del tuo (ma anche vostro!) incoraggiamento, baci! Daniela
|
|
rob
Utente Junior
Città: arcisate
Prov.: Varese
89 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2006 : 17:46:07
|
ciao prof ciao compagnetti ...ieri ho saltato la lezione ma nel pomeriggio di oggi ho studiato un po'... solo che ... le conchiglie son difficili, sia a scovarle (ho passato un bel paio d'ore a cercale) sia a riprodurle... è proprio vero... se non segui le lezioni è tutto più difficile...
comunque ho provato ben due volte... con risultati un po'...
Immagine: 84,3 KB |
|
|
Josh
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2006 : 17:51:54
|
la seconda e`stupenda
____________________________________________________________________________________________
Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio ____________________________________________________________________________
Segui la retta via fino al frigo o in pizzeria ____________________________________________________________________________
Da grandi poteri derivano grandi responsabilita` ____________________________________________________________________________
Da una grande illuminazione deriva una grande bolletta
|
|
|
rob
Utente Junior
Città: arcisate
Prov.: Varese
89 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2006 : 18:06:49
|
grazie josh... però secondo me c'è qualcosa che non va...ma non capisco dove... rob |
|
|
volpenera
Utente Senior
Inserito il - 12 marzo 2006 : 18:51:42
|
| Messaggio originario di rob:
grazie josh... però secondo me c'è qualcosa che non va...ma non capisco dove... rob
|
mi sembrano stupende!!!! Ciao Daniela
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 13 marzo 2006 : 06:13:09
|
Bravissima Rob, anche secondo me sono mica male e il secondo è proprio carino. Trovo le conchiglie veramente difficili. Ci ho provato ma mi vergogno troppo dei risultati finora. Riprovo di nuovo nei prossimi giorni e vediamo che ne esce. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2006 : 10:02:04
|
bravi tutti! non vi dovete assolutamente vergognare! per molti di voi è la prima esperienza con carta e pennelli. direi quindi che i vostri risultati sono straordinari, e sicuramente tenderanno a migliorare col tempo. un saluto dal prof. |
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2006 : 23:46:12
|
Ecco qui il mio tentativo, appena finito
Conchiglia