Autore |
Discussione |
Maria Chiara
Utente Senior
Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 15:55:58
|
Immagine: 255,4 KB |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 15:56:26
|
Alga? Immagine: 250,47 KB |
Modificato da - Maria Chiara in data 26 gennaio 2010 15:56:43 |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 15:57:11
|
Immagine: 251,6 KB |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 15:57:36
|
Immagine: 256,54 KB |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 16:12:07
|
Direi proprio di sì. Una fetenzia incomparabile, che, tuttavia, sottende lo sviluppo della Vita. Non capisco, però, come abbiano potuto consigliare di chiudere il barattolo: gli eventuali Protozoi che si fossero sviluppati nell'infusione saranno tutti deceduti per mancanza di ossigeno!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
nre
Utente V.I.P.
Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 17:19:58
|
| Messaggio originario di Maria Chiara:
Immagine: 251,6 KB
|
ehi ma questi sono dei bellissimi ciano con tanto di cenobio (a questo punto non so se porre la frase come una domanda o come un'affermazione... fate voi! se scegliete i ?? diventa una domanda e potete rispondermi, se scegliete i !! diventa un'affermazione entusiasticamente entusiasta)
ps. MariaChiara secondo me... la puzza è del mangime per pesci che è sempre indicibilmente fetente
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 17:31:43
|
Scelgo i due punti esclamativi, perchè mi sembra proprio lui! *_*
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 18:01:14
|
La puzza è dei batteri, fidati.
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 18:06:46
|
Ma i cianobatteri producono tossine! Tengo il barattolo in camera,è pericoloso? |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 18:34:53
|
Questi sono gli unici batteri che hoal momento, se provassi a fare la colorazione di gram? Dovrebbe funzionare no? |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 20:05:52
|
Ma i cianobatteri producono tossine! Tengo il barattolo in camera,è pericoloso?
|
Si, i cianobatteri producono una grande varietà di composti tossici che nel loro insieme vengono indicati come cianotossine. Però, dovresti berla quell'acqua...
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 20:07:22
|
Questi sono gli unici batteri che hoal momento, se provassi a fare la colorazione di gram? Dovrebbe funzionare no?
|
Dipende da cosa intendi per funzionare. Che sai di questa metodica? |
Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 26 gennaio 2010 20:07:38 |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 20:18:50
|
Ho letto su internet le varie fasi, fissare lo striscio di batteri e poi effettuare in ordine i vari lavaggi con violetto di genziana, alcol,safranina e lugol. Non sembra eccessivamente complesso...puoi darmi qualche consiglio?
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 20:22:41
|
La metodica si deve applicare sui batteri e non sui cianobatteri, batteri che in quella pozza maleodorante hai senz'altro.
Però il mio consiglio è quello di non giocare coi batteri che possono essere pericolosi e di riovolgersi ad altri soggetti. |
|
|
nre
Utente V.I.P.
Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2010 : 09:57:41
|
secondo me Maria Chiara prima o poi darai il via a qualche pestilenza ahahah!! per fortuna sono lontana dal focolaio
a proposito di tossine ed affini... visto che siamo in argomento e tu toccacci praticamente ogni cosa: stai lontana dalle muffe!! parlo per esperienza diretta quelle sì che sono assaassine !!
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 12:35:33
|
Secondo voi è un caso che il giorno dopo l'apertura della famelica pozza maleodorante abbia avuto la febbre? Certo, ho avuto tutti i sintomi dell'influenza, mal di ossa e mal di stomaco, ma il sospetto resta, per di pù la febbre è durata un giorno solo! Nel caso in cui volessi disfarmi della mia mostruosa creazione, come dovrei fare? Mica posso buttarla con nochalance giù per lo scarico, vero? |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 13:27:23
|
Ma noooo... perchè vuoi buttare il tuo microscopio giù per lo scarico? E' un peccato, sembra buono... tranquilla che è solo una coincidenza. Circola un nuovo virus che attacca lo stomaco e le ossa e dà febbre di 1-2 giorni. Appena lo becco io ve lo posto.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 13:52:51
|
Secondo voi è un caso che il giorno dopo l'apertura della famelica pozza maleodorante abbia avuto la febbre? Certo, ho avuto tutti i sintomi dell'influenza, mal di ossa e mal di stomaco, ma il sospetto resta, per di pù la febbre è durata un giorno solo! Nel caso in cui volessi disfarmi della mia mostruosa creazione, come dovrei fare? Mica posso buttarla con nochalance giù per lo scarico, vero?
|
...io credo che lo scarico del gabinetto sia il luogo ideale, salvo che tu lo utilizzi anche per lavarci i piatti...
Per quanto riguarda il tuo stato febbrile credo non sia preoccupante, almeno finchè non cominciano a comparire i primi bubboni purulenti...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 13:57:00
|
Tranquilla, è solo una coincidenza come ha già suggerito il nostro caro gatto uscente! ^^ Piuttosto, gli stessi risultati si ottengono con un po' di latte in aggiunta ad acqua di fogna in cui avevi già trovato microrganismi... è interessante fare l'osservazione dell'acqua senza latte e del latte con l'aggiunta di acqua per vedere quale specie, a causa del grande numero di batteri (L.Casei immunitas dell'actimel XD... ma in realtà sono Lactobacillus acidophilus), ha dominato sulle altre!
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 19:09:28
|
Dada umpa, dada umpa, dada umpa ...hooooo sbagliat, ma il messaggio non si è cancellat, e pertanto sono qui a tentare de capì' come faccio a eliminallo, dada umpa, dada umpa, dada umpa ...
Volvox |
Modificato da - Volvox in data 29 gennaio 2010 19:25:00 |
|
|
Discussione |
|