Autore |
Discussione |
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 11:53:09
|
mio umile tentativo!!!
Immagine: 73,3 KB
"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai" La bellezza Niccolò Fabi
|
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 11:55:26
|
Ben Arrivato, Istrice! Ciao
Bruno
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 12:12:23
|
Finalmente Aldo!!! Bellissimo questo tuo "umile" tentativo!!!
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 16:00:10
|
ragazzi siamo scatenati!!! ecco il mio contributo...fatto a mia discolpa tra i fumi di una bottiglia di amarone corte sant'alda stappato per il mio genetliaco quindi vabbè...c'è un po' di alcol mischiato all'acqua!!! salutoni e grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri!!! Daniela (un po' più vecchia e un po' più MENO saggia)
Immagine: 276,67 KB
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.
Città: Roma
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 17:02:53
|
con Alain che dorme e Aldo e Nicole in giro, sono riuscita anch'io a realizzare qualcosina...anche se il colore della foglia non è proprio uguale al mio disegno!!!!
Immagine: 292,31 KB |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 17:43:14
|
Brava Claudia! Aldo aveva postato anche il disegno che gli avevi fatto, era splendido!
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 17:55:39
|
"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai" La bellezza Niccolò Fabi
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 marzo 2006 : 18:00:11
|
Posso dire bravi a tutti, i miei occhi vedono realizzazioni perfette di cui non sarei mai, ribadisco mai, ribadisco per la terza volta mai riuscito solo ad avvicinarmi. Gioisco per Voi
Alessandro PD |
|
|
rob
Utente Junior
Città: arcisate
Prov.: Varese
89 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 18:28:58
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Posso dire bravi a tutti, i miei occhi vedono realizzazioni perfette di cui non sarei mai, ribadisco mai, ribadisco per la terza volta mai riuscito solo ad avvicinarmi. Gioisco per Voi
Alessandro PD
|
so di non esser la persona più adatta per dirlo , ma secondo me dovresti provare... Sai, cercando di riprodurre fedelmente le venature della foglia d'edera, son rimasta estasiata e stupita dalla loro regolarità e bellezza... insomma, queste lezioni di disegno mi stanno insegnando ad osservare ancora meglio quello apprezzo! e credo di non sbagliarmi nel supporre che valga anche per tutti voi! robi ps ma prof...come si fa a disegnar come te? (più guardo quei quaderni di campo che hai postato più rimango senza parole!)
|
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 05 marzo 2006 : 19:26:43
|
| Messaggio originario di rob:
| Messaggio originario di Alessandro:
Alessandro PD
|
so di non esser la persona più adatta per dirlo , ma secondo me dovresti provare... Sai, cercando di riprodurre fedelmente le venature della foglia d'edera, son rimasta estasiata e stupita dalla loro regolarità e bellezza... insomma, queste lezioni di disegno mi stanno insegnando ad osservare ancora meglio quello apprezzo! e credo di non sbagliarmi nel supporre che valga anche per tutti voi! robi ps ma prof...come si fa a disegnar come te? (più guardo quei quaderni di campo che hai postato più rimango senza parole!)
|
A costo di essere noioso Alessandro, non temere e prova. Rimarrai stupito di come TU riuscirai a fare cose che nemmeno ti immagini.
BUTTATI!
Ciao Bruno
Bruno
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2006 : 21:49:04
|
Ecco la mia foglia, poi arriverà quella di Carmen ed io corro a nascondermi.
Immagine: 111,89 KB
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 06:21:45
|
| Messaggio originario di rob:
cercando di riprodurre fedelmente le venature della foglia d'edera, son rimasta estasiata e stupita dalla loro regolarità e bellezza... insomma, queste lezioni di disegno mi stanno insegnando ad osservare ancora meglio quello apprezzo! e credo di non sbagliarmi nel supporre che valga anche per tutti voi! |
Rob, sono perfettamente d'accordo. Non ho mai minimamente sognato di provare una cosa del genere e i risultati fanno piangere (o ridere), ma non importa. Sabato sera quando ho affrontato la foglia di ciclamino per la prima volta, ho perso conto del tempo al punto di fare tardi ad un appuntamento con il figliolo, che non succede mai! Ho scoperto un modo nuovo di vedere "attraverso altri occhi" e non posso ringraziare Lorenzo abbastanza per averci dato questa possibilità di scoprire qualcosa di nuova... soprattutto dentro noi stessi . |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 marzo 2006 : 08:07:45
|
Una volta che cominci, non riusci più a smettere. Ho riprovato ieri con il ciclamino, ancora i colori non mi riescono bene, ma mi sembra un passo nella direzione giusta. Una domanda al Prof. Faccio fatica a stendere i colori in modo omogeneo così alla fine il risultato esce quasi a puntini. C'è un trucco particolare o solo tanta pazienza?
42,56 KB
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:10:48
|
Sarah, ma sei stata fenomenale!!!! Stai rivelandoci una dote ancora nascosta!!! e complimix a te e tutti noi disegnatori...in ERBA...(so' teriiiiibbbbbile) Baci Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:34:16
|
Cara Sarah, bello il tuo ciclamino, mi hai fatto venir voglia di provare. Ora vado a saccheggiare le piante di scuola. Ciao
Bruno
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:40:24
|
Grazie ragazzi, ma assolutamente non meritato !! Oggi riprovo . |
|
|
rob
Utente Junior
Città: arcisate
Prov.: Varese
89 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:46:31
|
bravissima sarah!
|
|
|
Stefania
Utente Senior
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:57:21
|
... per favore smettetela con le foglie che Bruno sta devastando le mie piante di casa e ora attacca con il giardino della scuola! Non oso pensare a quande si dovranno disegnare uccellini o gatticelli!! fermatelo!
bravissimi tutti, vi invidio, Stefania
a presto Ciao
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:57:29
|
forse qualcuno non ci crederà, ma sono veramente commosso per tutta questa vostra magnifica partecipazione! ho i lacrimoni che cadono sulla tastiera e mi impediscono di valutare i vostri lavori, vi voglio un bene esagerato! grazie lorenzo |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 10:07:35
|
mi ricompongo,mi vesto da prof e vi rispondo. per daniela: per fortuna che l'hai disegnato sotto effetto dell'alccol! se non bevi amarone cosa mi disegni:la gioconda! sei bravissima volpenera! colori, tonalità,ombre tutto ok! complimenti per la scelta del vino! annata? |
|
|
Discussione |
|