testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Disegno naturalistico 3° Lezione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 6

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 11:53:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mio umile tentativo!!!

Immagine:
73,3 KB

"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi
Torna all'inizio della Pagina

bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 11:55:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben Arrivato, Istrice!
Ciao

Bruno

Giacomo
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana

1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 12:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente Aldo!!!
Bellissimo questo tuo "umile" tentativo!!!

E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)

volpenera
Utente Senior

Città: roma

666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 16:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi siamo scatenati!!! ecco il mio contributo...fatto a mia discolpa tra i fumi di una bottiglia di amarone corte sant'alda stappato per il mio genetliaco quindi vabbè...c'è un po' di alcol mischiato all'acqua!!!
salutoni e grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri!!!
Daniela (un po' più vecchia e un po' più MENO saggia)

Immagine:
276,67 KB

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."

cinciarella
Utente V.I.P.

Città: Roma

409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2006 : 17:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
con Alain che dorme e Aldo e Nicole in giro, sono riuscita anch'io a realizzare qualcosina...anche se il colore della foglia non è proprio uguale al mio disegno!!!!

Immagine:
292,31 KB

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 17:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Claudia! Aldo aveva postato anche il disegno che gli avevi fatto, era splendido!

Siamo parte della natura - Salvatore

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 17:55:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2006 : 18:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso dire bravi a tutti, i miei occhi vedono realizzazioni perfette di cui non sarei mai, ribadisco mai, ribadisco per la terza volta mai riuscito solo ad avvicinarmi. Gioisco per Voi

Alessandro PD

rob
Utente Junior

Città: arcisate
Prov.: Varese

89 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2006 : 18:28:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Posso dire bravi a tutti, i miei occhi vedono realizzazioni perfette di cui non sarei mai, ribadisco mai, ribadisco per la terza volta mai riuscito solo ad avvicinarmi. Gioisco per Voi

Alessandro PD

so di non esser la persona più adatta per dirlo , ma secondo me dovresti provare...
Sai, cercando di riprodurre fedelmente le venature della foglia d'edera, son rimasta estasiata e stupita dalla loro regolarità e bellezza... insomma, queste lezioni di disegno mi stanno insegnando ad osservare ancora meglio quello apprezzo! e credo di non sbagliarmi nel supporre che valga anche per tutti voi!
robi
ps
ma prof...come si fa a disegnar come te? (più guardo quei quaderni di campo che hai postato più rimango senza parole!)

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 19:26:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di rob:

Messaggio originario di Alessandro:

Alessandro PD

so di non esser la persona più adatta per dirlo , ma secondo me dovresti provare...
Sai, cercando di riprodurre fedelmente le venature della foglia d'edera, son rimasta estasiata e stupita dalla loro regolarità e bellezza... insomma, queste lezioni di disegno mi stanno insegnando ad osservare ancora meglio quello apprezzo! e credo di non sbagliarmi nel supporre che valga anche per tutti voi!
robi
ps
ma prof...come si fa a disegnar come te? (più guardo quei quaderni di campo che hai postato più rimango senza parole!)

A costo di essere noioso Alessandro, non temere e prova. Rimarrai stupito di come TU riuscirai a fare cose che nemmeno ti immagini.

BUTTATI!

Ciao Bruno

Bruno

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 21:49:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco la mia foglia, poi arriverà quella di Carmen ed io corro a nascondermi.

Immagine:
111,89 KB

Siamo parte della natura - Salvatore

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 06:21:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di rob:

cercando di riprodurre fedelmente le venature della foglia d'edera, son rimasta estasiata e stupita dalla loro regolarità e bellezza... insomma, queste lezioni di disegno mi stanno insegnando ad osservare ancora meglio quello apprezzo! e credo di non sbagliarmi nel supporre che valga anche per tutti voi!

Rob, sono perfettamente d'accordo. Non ho mai minimamente sognato di provare una cosa del genere e i risultati fanno piangere (o ridere), ma non importa. Sabato sera quando ho affrontato la foglia di ciclamino per la prima volta, ho perso conto del tempo al punto di fare tardi ad un appuntamento con il figliolo, che non succede mai! Ho scoperto un modo nuovo di vedere "attraverso altri occhi" e non posso ringraziare Lorenzo abbastanza per averci dato questa possibilità di scoprire qualcosa di nuova... soprattutto dentro noi stessi .

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 08:07:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una volta che cominci, non riusci più a smettere. Ho riprovato ieri con il ciclamino, ancora i colori non mi riescono bene, ma mi sembra un passo nella direzione giusta. Una domanda al Prof. Faccio fatica a stendere i colori in modo omogeneo così alla fine il risultato esce quasi a puntini. C'è un trucco particolare o solo tanta pazienza?

42,56 KB

Sarah

Disegno naturalistico 3° Lezione Lynkos - attraverso altri occhi

volpenera
Utente Senior

Città: roma

666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:10:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah, ma sei stata fenomenale!!!! Stai rivelandoci una dote ancora nascosta!!!
e complimix a te e tutti noi disegnatori...in ERBA...(so' teriiiiibbbbbile)
Baci Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:34:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Sarah, bello il tuo ciclamino, mi hai fatto venir voglia di provare. Ora vado a saccheggiare le piante di scuola.
Ciao

Bruno

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ragazzi, ma assolutamente non meritato !! Oggi riprovo .

rob
Utente Junior

Città: arcisate
Prov.: Varese

89 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:46:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravissima sarah!

Stefania
Utente Senior

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:57:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... per favore smettetela con le foglie che Bruno sta devastando le mie piante di casa e ora attacca con il giardino della scuola! Non oso pensare a quande si dovranno disegnare uccellini o gatticelli!! fermatelo!

bravissimi tutti, vi invidio,
Stefania

a presto
Ciao

LORENZO
Utente Senior

Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 09:57:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse qualcuno non ci crederà, ma sono veramente commosso
per tutta questa vostra magnifica partecipazione!
ho i lacrimoni che cadono sulla tastiera e mi impediscono
di valutare i vostri lavori, vi voglio un bene esagerato!
grazie lorenzo

LORENZO
Utente Senior

Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 10:07:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi ricompongo,mi vesto da prof e vi rispondo.
per daniela: per fortuna che l'hai disegnato sotto effetto dell'alccol!
se non bevi amarone cosa mi disegni:la gioconda!
sei bravissima volpenera! colori, tonalità,ombre tutto ok!
complimenti per la scelta del vino! annata?
Pag.di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net