|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 13:32:20
|
| Messaggio originario di mukusluba:
ciao, si, l'ho provata...perche'?
|
Si, scusa Gaia, te l' ho chiesto perchè ho sospettato un non perfetto funzionamento dello strumento notando l' immagine molto nebulosa e priva di definizione. Come ti ha suggerito Federico prova a posizionarla un pò più distante...probabilmente l' avevi messa troppo vicina alla tana e il soggetto percepito dal sensore e fotografato non è venuto a fuoco
Ciao |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 15:46:27
|
grazie! la mettero' meglio la prossima volta...era solo una provala foto poi e' molto brutta perche' ha piovuto tantissimo |
|
|
luposibillino
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
124 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 17:24:50
|
oltre al posizionamento non buono, secondo me l'ottica a me sembra leggermente appannata. Io per evitare questi inconvenienti ho costruito una piccola tettoia alle mie trappole, sembra che funzioni.
io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo... Link |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 11:59:49
|
com'e' fatta la tua tettoia ? |
|
|
luposibillino
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
124 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 16:55:10
|
è simile ad un rivestimento, avvolge la fototrappola solo sul dorso e per 2cm sui lati, in alto si sporge di 4-5cm per dar modo ad una piccola tettoia di coprirla senza interferire con il sensore e con l'ottica. Comunque è molto semplice ma efficace, l'ho realizzata in cartone rigido e ricoperta con nastro isolante marrone. A fine mese recupererò le fototrappole e magari posto una foto della tettoia.
io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo... Link |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 18:24:01
|
a che distanza filma la keep guard? |
|
|