| Autore |
Discussione  |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 21:28:42
|
WOW...un bell'obiettivo, però a me serve con qualche centinaio di mm in più...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
|
Fabio F
Utente Senior

Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 12:42:55
|
Nikon è indietro alla grande rispetto a canon per quanto riguarda i teleobbiettivi, inaccessibili se non per attività professionale (in cui si guadagni bene). Pensate al 400 5.6 canon che qualità, oppure al 100-400, obbiettivi che non hanno paragoni in nikon. Per fortuna che c'è....sigma  |
 |
|
|
OrsoTib
Utente V.I.P.

Città: Lugo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 22:24:20
|
| Messaggio originario di Fabio F:
Nikon è indietro alla grande rispetto a canon per quanto riguarda i teleobbiettivi, inaccessibili se non per attività professionale (in cui si guadagni bene). Pensate al 400 5.6 canon che qualità, oppure al 100-400, obbiettivi che non hanno paragoni in nikon. Per fortuna che c'è....sigma 
|
non ho capito bene il tuo post... che i prezzi nikon siano più alti che Canon è risaputo... ma a qualità paragonare Sigma a Nikon in generale è mi sembra leggermente azzardato...
Link |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 01:09:53
|
alcune ottiche Sigma non hanno nulla da invidiare a Nikon o Canon e i prezzi sono decisamente più bassi
nin |
 |
|
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 09:19:54
|
Certamente, se si parla degli esemplari "venuti bene": peccato che i controlli qualità della Sigma siano decisamente carenti e i problemi non vengano filtrati a monte e finiscano sulla spalle degli acquirenti. Anche questo è un modo per tenere bassi i prezzi, naturalmente, c'è da chiedersi però quanto "paghi" risparmiare in questo modo, quantomeno per chi compra.
Quanto ai tele Nikon, il 300/4 non richiede un mutuo in banca ed è una ottima lente, associato all'1.4x.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 11:37:45
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Certamente, se si parla degli esemplari "venuti bene": peccato che i controlli qualità della Sigma siano decisamente carenti e i problemi non vengano filtrati a monte e finiscano sulla spalle degli acquirenti. Anche questo è un modo per tenere bassi i prezzi, naturalmente, c'è da chiedersi però quanto "paghi" risparmiare in questo modo, quantomeno per chi compra.
Quanto ai tele Nikon, il 300/4 non richiede un mutuo in banca ed è una ottima lente, associato all'1.4x.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
Paolo, quando le vendevo, le ottiche Sigma non mi hanno mai creato problemi con la clientela: forse o le controllavano di più o sono stato fortunato? un saluto
nin |
 |
|
|
thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2009 : 12:45:54
|
penso che le ottiche sigma e nikon siano su due piani di qualità diversi...però con sigma puoi ottenere degli ottimi obiettivi ad un prezzo 3 volte inferiore sicuramente se si hanno dei soldi da spendere è meglio un nikon, ma sigma è comunque un ottima marca...
Link andrea |
 |
|
|
Fabio F
Utente Senior

Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 11:31:13
|
| Messaggio originario di OrsoTib:
non ho capito bene il tuo post... che i prezzi nikon siano più alti che Canon è risaputo... ma a qualità paragonare Sigma a Nikon in generale è mi sembra leggermente azzardato...
Link
|
Non stavo paragonando sigma e nikon, ma nikon e canon. Ho detto per fortuna che c'è sigma per un discorso di accessibilità a un non professionista, tutto qui! |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 22:26:18
|
| Messaggio originario di Fabio F:
| Messaggio originario di OrsoTib:
Link
|
Non stavo paragonando sigma e nikon, ma nikon e canon. Ho detto per fortuna che c'è sigma per un discorso di accessibilità a un non professionista, tutto qui!
|
non mi riferivo al tuo messaggio ma a quello di Mazzeio dove dice: "quelli venuti bene" la produzione di lenti presenta un'oggettiva difficoltà dovuta al fatto che i vetri, dopo calcoli complicatissimi, devono essere smerigliati, lucidati e incolati tra loro col balsamo del Canada. Ad una variazione di pochi centesimi di millimetro puù corrispondere una o più aberrazioni che rendono imperfetto l'obiettivo, pertanto le ottiche prodotte vengono controllate una per una dalle case produttrici destinando alla distruzione delle ottiche imperfette. il minor costo delle ottiche alternative rispetto a quelle originali è dovuto a due fattori principali: la maggiore produzione e il minore scarto delle ottiche imperfette, motivo quest'ultimo di incontri con obiettivi diciamo così un po' zoppi che giustifica l'espressione usata dal nostro amico
nin |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 09:32:03
|
le ottiche prodotte vengono controllate una per una dalle case produttrici Sai come vengono effettuati questi controlli? cioè con quale metodo o strumenti?
Gianfranco |
 |
|
| |
Discussione  |
|