testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nikon 300/2,8
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 21:03:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

per chi avesse qualche spicciolo da spendere
Link
ed interessasse la focale

Gianfranco

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 21:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

WOW...un bell'obiettivo, però a me serve con qualche centinaio di mm in più...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 12:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nikon è indietro alla grande rispetto a canon per quanto riguarda i teleobbiettivi, inaccessibili se non per attività professionale (in cui si guadagni bene).
Pensate al 400 5.6 canon che qualità, oppure al 100-400, obbiettivi che non hanno paragoni in nikon.
Per fortuna che c'è....sigma

OrsoTib
Utente V.I.P.

Città: Lugo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 22:24:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio F:

Nikon è indietro alla grande rispetto a canon per quanto riguarda i teleobbiettivi, inaccessibili se non per attività professionale (in cui si guadagni bene).
Pensate al 400 5.6 canon che qualità, oppure al 100-400, obbiettivi che non hanno paragoni in nikon.
Per fortuna che c'è....sigma

non ho capito bene il tuo post... che i prezzi nikon siano più alti che Canon è risaputo... ma a qualità paragonare Sigma a Nikon in generale è mi sembra leggermente azzardato...

Link

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 01:09:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alcune ottiche Sigma non hanno nulla da invidiare a Nikon o Canon e i prezzi sono decisamente più bassi

nin

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 09:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certamente, se si parla degli esemplari "venuti bene": peccato che i controlli qualità della Sigma siano decisamente carenti e i problemi non vengano filtrati a monte e finiscano sulla spalle degli acquirenti. Anche questo è un modo per tenere bassi i prezzi, naturalmente, c'è da chiedersi però quanto "paghi" risparmiare in questo modo, quantomeno per chi compra.

Quanto ai tele Nikon, il 300/4 non richiede un mutuo in banca ed è una ottima lente, associato all'1.4x.

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 11:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Certamente, se si parla degli esemplari "venuti bene": peccato che i controlli qualità della Sigma siano decisamente carenti e i problemi non vengano filtrati a monte e finiscano sulla spalle degli acquirenti. Anche questo è un modo per tenere bassi i prezzi, naturalmente, c'è da chiedersi però quanto "paghi" risparmiare in questo modo, quantomeno per chi compra.

Quanto ai tele Nikon, il 300/4 non richiede un mutuo in banca ed è una ottima lente, associato all'1.4x.

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Paolo, quando le vendevo, le ottiche Sigma non mi hanno mai creato problemi con la clientela: forse o le controllavano di più o sono stato fortunato?
un saluto

nin

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 12:45:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
penso che le ottiche sigma e nikon siano su due piani di qualità diversi...però con sigma puoi ottenere degli ottimi obiettivi ad un prezzo 3 volte inferiore
sicuramente se si hanno dei soldi da spendere è meglio un nikon, ma sigma è comunque un ottima marca...

Link
andrea

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 11:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di OrsoTib:

non ho capito bene il tuo post... che i prezzi nikon siano più alti che Canon è risaputo... ma a qualità paragonare Sigma a Nikon in generale è mi sembra leggermente azzardato...

Link

Non stavo paragonando sigma e nikon, ma nikon e canon. Ho detto per fortuna che c'è sigma per un discorso di accessibilità a un non professionista, tutto qui!

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 22:26:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio F:

Messaggio originario di OrsoTib:

Link

Non stavo paragonando sigma e nikon, ma nikon e canon. Ho detto per fortuna che c'è sigma per un discorso di accessibilità a un non professionista, tutto qui!

non mi riferivo al tuo messaggio ma a quello di Mazzeio dove dice: "quelli venuti bene"
la produzione di lenti presenta un'oggettiva difficoltà dovuta al fatto che i vetri, dopo calcoli complicatissimi, devono essere smerigliati, lucidati e incolati tra loro col balsamo del Canada. Ad una variazione di pochi centesimi di millimetro puù corrispondere una o più aberrazioni che rendono imperfetto l'obiettivo, pertanto le ottiche prodotte vengono controllate una per una dalle case produttrici destinando alla distruzione delle ottiche imperfette.
il minor costo delle ottiche alternative rispetto a quelle originali è dovuto a due fattori principali: la maggiore produzione e il minore scarto delle ottiche imperfette, motivo quest'ultimo di incontri con obiettivi diciamo così un po' zoppi che giustifica l'espressione usata dal nostro amico

nin

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 09:32:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le ottiche prodotte vengono controllate una per una dalle case produttrici
Sai come vengono effettuati questi controlli? cioè con quale metodo o strumenti?

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net