Inserito il - 09 dicembre 2009 : 19:32:33
Nazione: Italia Regione: Abruzzo Provincia: AQ Comune: Assergi Localitŕ: Campo Imperatore
Domenica 6 dicembre sono andato a visitare Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio, due splendidi gioielli medievali sulle pendici del Gran Sasso d'Italia inseriti tra "I Borghi più belli d'Italia" dal Touring Club.
Inevitabile, dopo la visita dei due borghi, fare un salto al vicino spettacolare sito di Campo Imperatore, ad appena 13 km. da Santo Stefano di Sessanio.
La scarsa neve dei giorni scorsi ha creato meravigliose sfumature che contrastano con il forte colore bruno e ocra delle praterie d'alta quota.
Basta parlare!... adesso spazio alle immagini.
Campo Imperatore e Corno Grande, 2912 metri Immagine: 1 188,64 KB
------------ Socio WWF ------------
Modificato da - fabri64 in Data 09 dicembre 2009 19:35:07
complimenti per queste immagini... luoghi di una bellezza rara fotografati con maestria. Sono state colte tutte le sfumature di inizio inverno, dal secco delle praterie, al ghiaccio, allo "zucchero a velo"... una delizia per gli occhi. Lele
rispetta la natura, rispetterai te stesso e il tuo futuro
Bellissime immagini Fabrizio, complimenti. Cime e paesaggi che quest'anno mi sono diventate abbastanza familiari, ma che non ho mai avuto il tempo e l'occasione per immortalare. Grazie per il reportage.
CIACCA, mi fa estremamente piacere sapere che il gruppo del Gran Sasso d'Italia sia stato reso familiare a te come a molti utenti di questo forum, grazie anche al contributo di altri naturalmente.
Cate, i momenti atmosferci ottimali capitano sempre per caso, ma bisogna seguire anche un minimo di meteo... per non andare proprio allo sbaraglio! Poi le sorprese quando si va in montagna sono sempre dietro l'angolo, si sa! APPROFITTIAMONE!!!