|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2006 : 10:09:30
|
Fatto!!! Le buone notizie... non mi sembra di aver fatto danni. Le brutte notizie, il risultato non è perfetto al massimo, nemmeno dopo averlo pulito tre volte. Ma è molto meglio di prima e quando i nervi si saranno ripristinati, ci riproverò , Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2006 : 14:39:35
|
anch'io devo ripetere l'operazione di pulizia del sensor 2 o 3 volte per pulirlo bene ... l'importante comunque è rompere il ghiaccio
Carlo
|
|
|
lucacavallari
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
729 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2006 : 11:48:08
|
| Messaggio originario di Francesco Ciabattini:
Anche dopo i pur generosi e particolareggiati consigli di Paolo e Carlo, mi convinco sempre più che, quando ne avrò bisogno, mi rivolgerò a qualcuno che lo farà per me! Francesco
Francesco Ciabattini Link
|
Ciao Francesco e ciao tutti come state? Francesco ti consiglio di passare qui....per la pulizia... è nital da sempre Link un abbraccio a tutti Luca
Link |
|
|
Scrat
Utente nuovo
Città: mi
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 settembre 2006 : 10:45:41
|
Ciao a tutti, Mi sono iscritto oggi e quindi scusate se riprendo questa discussione di metà agosto, ma visto che è un'argomento che interessa più o meno tutti...
In rete ho letto che qualcuno utilizza un pennello da pittore con setole acriliche non arrotondate e crimpate (non incollate). Poi soffia l'ara compressa sulle setole e passa il pennello caricato elettrosticamente sul vetrino anti-aliasing (se si chima così ) In questo modo con 2 passate vengono eliminati i residui di polvere che non si staccano con la pompetta.
ovviamente non va bene sulllo sporco più incrostato... bisognerebbe chiamare mastrolindo
Cosa ne pensate? Potrebbe rovinare qualcosa?
Ciao, Scrat |
|
|
AlexFoto
Utente V.I.P.
Città: Fi
235 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2006 : 17:26:44
|
Attualmente sono il felice possessore di una prosumer. Ho avuto sempre dei dubbi riguardo al problema della pulizia del sensore. Sono contento che siano disponibili da qualche tempo fotocamere che prevedono un'autopulizia. E' consolante sapere che non si tratta di un'operazione così drammatica anche se non mi sembra proprio una passeggiata...
Ciao Ale :)
Nota: Interessante il link sulla pulizia manuale che è stato indicato in questo topic. |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 gennaio 2007 : 14:48:50
|
Ciao!! gazie a voi e a questo post, seguendo le vostre istruzioni (e quelle dei link consigliati) alla lettera ho ottenuto un risultato più che soddisfacente subito alla prima! Vedi immagini prima della pulizia...
Immagine: 186,73 KB
e dopo la pulizia...
Immagine: 172,02 KB Si puo notare solo un po' di sporco residuo sul lato destro della foto (cioè il sinistro del sensore). Credo che la prox volta lo pulirò sempre con due passate, ma la seconda la farò partendo dalla parte opposta!
GRAZIE A TUTTI!! |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net