|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2008 : 23:37:20
|
La terza foto in obliqua
Immagine: 130,1 KB
E ora basta
Buona notte
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2008 : 10:45:04
|
Io direi decisamente meglio. Se poi riesci a fissarla, dovresti riuscire ad avere davvero dei buoni risultati. |
Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 20 dicembre 2008 10:45:28 |
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Città: bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 13:22:07
|
CAVOLO, ma come fate io nn riesco a fare una foto decente ma poi come fate ad ottenere quella colorzione dell'immagine?? è dovuto al programma o è proprio cosi come la si vede al microscopio?? e poi che tipo di illuminazione utilizate?? risp sto andando in crisi nn riesco ad ottenere immagini molto belle.
|
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 13:37:20
|
ke ne pensate di questa?? fa schifo vero?? Immagine: 127 KB |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 15:34:15
|
Ciao, la tua foto non è poi tanto male, dovresti solo correggere alcune cose, ma per poterti aiutare, prima di tutto ci dovresti dire che tipo di microscopio utilizzi e che macchina fotagrafica, cosi sulla base delle tue indicazioni vediamo cosa eventualmente correggere...
ciao Davide
Davide
Link
|
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 16:46:09
|
grazie per la tua risposta comunque utilizzo un motic serie 1820 con obiettivi acromatici (EA) molto buoni cioè x me...comunque utilizzo una viocamera della sony con lenti carl zeiss ma la mantengo io non c'è nessun innesto che si lega all'oculare |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 18:12:16
|
Ciao pikkolo Kimico (si vede da come scrivi che sei govane, linguaggio sms))
Benvenuto nel forum. Siamo quasi coetanei, infatti, nonostante la mia età..... me ne sento 16.
Le foto che hai visto corrispondono più o meno (più meno che più)a quello che si vedeva al micro.
Quindi per fare delle foto decenti, bisogna accertarsi che l'immagine di origine sia accettabile e poi ci vuole un dispositivo fotografico (al limite anche videocamera) che abbia una certa definizione ,che lavori bene con le luci e che magari stia attaccata da sola.
Se hai letto i post in giro avrai visto cosa usano gli altri e cosa uso io ora per fare le foto.
Per quanto riguarda il micro non conosco il tuo modello. Sentiremo cosa dicono gli altri.
Ciao e buon lavoro.
Link |
Modificato da - sapiens in data 11 gennaio 2009 18:13:36 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 19:35:36
|
| Messaggio originario di pikkolo kimiko:
CAVOLO, ma come fate io nn riesco a fare una foto decente ma poi come fate ad ottenere quella colorzione dell'immagine?? è dovuto al programma o è proprio cosi come la si vede al microscopio?? e poi che tipo di illuminazione utilizate?? risp sto andando in crisi nn riesco ad ottenere immagini molto belle.
|
Calma, pazienza, sangue freddo!!! Io sono 8 anni che traffico con il microscopio, sia pure solo per hobby e, quindi, nel tempo libero, che è sempre troppo poco, e non sono riuscito neanche ad avvicinarmi ai livelli di questi Amici. Non solo: con il microscopio che ho comprato quest'estate mi sto dannando l'anima, appunto, da quest'estate e non riesco ancora a combinare nulla di buono. Ti assicuro che, con il microscopio, ci vuole calma, pazienza, sangue freddo e poi, fondamentale, la pratica, che si viene maturando un po' alla volta. Coraggio! Hai appena cominciato, non puoi pretendere di ottenere immediatamente le cose favolose che realizzano gli Amici, molti dei quali utilizzano il microscopio anche nel lavoro.
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 14:51:34
|
grazie ragazzi per la vostra risposta comuque hai ragione " sapiens " qualche volta utilizzo un linguaggio da sms.. ihcomunque hai ragione anche tu volvox ci vuole pazienza comunque ti farò sapere per il libro...ciao ciao e grazie ancora |
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 14:55:45
|
ragazzi specie per volvox e per sapiens se vi va potrete vedere la scheda tecnica del mio micro. questo è il sito:Link |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|