|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2022 : 07:27:37
|
Sono passati oltre 2 anni e 1/2 e da allora MaryS non ha più visitato questo forum.
|
|
|
Angelx
Utente nuovo
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2023 : 14:47:41
|
Salve a tutti, sono nuova qui e mi sono aggiunta proprio per cercare di ricavare qualche informazione su questi esseri minuscoli che da giorni mi ritrovo in casa. nei giorni scorsi mi è capitato di vedere questi”insetti” grandi quanto un granello di sale passare sullo schermo del mio telefono e non ci ho prestato molta attenzione,ma adesso li sto trovando un po’ ovunque. Sulle lenzuola del mio letto, sui cuscini, sulla tavola e sono anche apparsi dal nulla sul dorso della mia mano alcune volte. Fin ora non hanno recato nessun fastidio alla mia pelle, però sono preoccupata per il mio gatto in quanto io non sappia se possano fargli male. Non riesco a stare tranquilla quindi vi chiedo aiuto! |
|
|
|
Angelx
Utente nuovo
Inserito il - 04 luglio 2023 : 14:55:05
|
Immagine: 106,72 KB Immagine: 123,77 KB |
|
|
|
Angelx
Utente nuovo
Inserito il - 04 luglio 2023 : 14:58:49
|
Immagine: 117,4 KB |
|
|
|
eeedddooo
Utente nuovo
Città: Arcore
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2023 : 23:49:25
|
| Messaggio originario di Angelx:
Salve a tutti, sono nuova qui e mi sono aggiunta proprio per cercare di ricavare qualche informazione su questi esseri minuscoli che da giorni mi ritrovo in casa. nei giorni scorsi mi è capitato di vedere questi”insetti” grandi quanto un granello di sale passare sullo schermo del mio telefono e non ci ho prestato molta attenzione,ma adesso li sto trovando un po’ ovunque. Sulle lenzuola del mio letto, sui cuscini, sulla tavola e sono anche apparsi dal nulla sul dorso della mia mano alcune volte. Fin ora non hanno recato nessun fastidio alla mia pelle, però sono preoccupata per il mio gatto in quanto io non sappia se possano fargli male. Non riesco a stare tranquilla quindi vi chiedo aiuto!
|
Ciao, pure io ho avuto questo problema. Parlo di centinaia e centinaia di questi piccolissimi puntini. Entrano dal VELUX. Me ne sono accorto dal solletico che fanno camminando sulla pelle. Pure io abito in un sottotetto, sopra ci sono molti piccioni. Secondo un mio amico biologo sono zecche dei piccioni. Ho spruzzato del Sandokan per cimici per tutta la stanza e sono morti tutti. Se spruzzi una volta a settimana per 3 settimane dovresti risolvere. Il prodotto non è nocivo per uomo e animali e non puzza. Sarebbe indicato allontanare i piccioni, perchè possono causare malattie. Ma mi raccomando, non puoi uccidere i piccioni, è illegale. |
|
|
|
Lillix
Utente nuovo
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Italy
Inserito il - 12 febbraio 2024 : 13:51:44
|
Io anke so piena per favore potete dirmi come eliminarli e se sono pericolosi e vengono dalle colombe grazie ho molta paura
|
Nuccio lia |
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2024 : 18:57:45
|
| Messaggio originario di Lillix:
Io anke so piena per favore potete dirmi come eliminarli e se sono pericolosi e vengono dalle colombe grazie ho molta paura
|
Questo è un forum naturalistico, non un sito di disinfestazione. Peraltro: senza neanche una foto di dettaglio degli animali in questione come crede che qualcuno le possa fornire indicazioni utili? Saluti. |
|
|
|
Salmony
Utente nuovo
Città: Torino
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2024 : 13:47:03
|
Ciao, avete poi Capito di cosa si trattava? Io credo di trovarmi in una situazione simile allego delle foto per sapere cosa ne pensate. Cosa potrebbe essere? Immagine: 203,62 KB Immagine: 236,22 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net