|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nazzica71
Utente nuovo
Città: Roma
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2024 : 17:37:16
|
Ciao,
buon pomeriggio a tutti.
Una casa vicino l'Aquila, rimasta chiusa per un po' di anni dopo il terremoto, ora completamente risistemata. E' stata ssmontata completamente e ristrutturata in tutto, rifatto solai, pareti. tutti gli impianti. il tetto.
Ora dopo che ho riportato in casa un po' di mobili, e cominciato a viverla, mi sono accorto della presenza di questi animaletti della foto che allego.
pensavo fossero tarli del legno, avendo visto qui e li legni tarlati...
ma c'e' anche chi mi dice che non solo sono, e che potrebbero essere zecche. sono piccolini, spesso richiusi quasi a pallina inerte in terra... molto lenti a camminare. facili da calpestare. non riesco a legarli ad un posto specifico...
li trovo vicino ad un divano, che aveva stazionato per un paio di anni in una cantina/legnaia... (di puo' disinfestare ? va buttato?).... o sulle scale dove pero' non ci sono legni vicino.
HELP. da dove sono venuti ? non ho animali.
cosa fare ?
ho bisogno del vostro aiuto.
ciao. Norberto. Immagine: 115,07 KB Immagine: 52,5 KB
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2024 : 18:32:58
|
Ciao, controlla Gibbium sp. |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2024 : 09:54:50
|
| Messaggio originario di nazzica71:
Ciao,
buon pomeriggio a tutti.
Una casa vicino l'Aquila, rimasta chiusa per un po' di anni dopo il terremoto, ora completamente risistemata. E' stata ssmontata completamente e ristrutturata in tutto, rifatto solai, pareti. tutti gli impianti. il tetto.
Ora dopo che ho riportato in casa un po' di mobili, e cominciato a viverla, mi sono accorto della presenza di questi animaletti della foto che allego.
pensavo fossero tarli del legno, avendo visto qui e li legni tarlati...
ma c'e' anche chi mi dice che non solo sono, e che potrebbero essere zecche. sono piccolini, spesso richiusi quasi a pallina inerte in terra... molto lenti a camminare. facili da calpestare. non riesco a legarli ad un posto specifico...
li trovo vicino ad un divano, che aveva stazionato per un paio di anni in una cantina/legnaia... (di puo' disinfestare ? va buttato?).... o sulle scale dove pero' non ci sono legni vicino.
HELP. da dove sono venuti ? non ho animali.
cosa fare ?
ho bisogno del vostro aiuto.
ciao. Norberto. Immagine: 115,07 KB Immagine: 52,5 KB
|
Non è un aracnide. Ciao |
爱 自 然 |
|
|
|
Discussione |
|
|