|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
cowric
Utente nuovo
Città: genova
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2006 : 19:43:45
|
Ciao cowric e BENEVNUTO! I gechini piccoli piccoli sono sempre delle bestiole adorabili, il tuo potrebbe essere si un tarantolino, ma attenzione perchè anche Tarentula mauritanica ovvero il geco comune, da giovane è rosato come il tarantolino! Per la prima domanda non so, solitamente i piccoli rettili son compltamente "perfetti" già dalla nascita..potrebbe essere un po' debilitato? 2) ho già dato il mio parer prima! 3)si è normale, i gechi di giorno si rifugiano al buio, e dinotte sono attivi! 4)A me capitava così quano lasciavo le luci di fuori spente e quelle di "dentro" accese, i gechi son dei furbastri e sanno che di notte le falene e gli altri insetti sono attirati inesorabilmente dalla luce delle lampade! spero possa averti aiutato, a presto e ancora benvenuto Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
cowric
Utente nuovo
Inserito il - 04 agosto 2006 : 22:27:36
|
grazie !di avermi risposto! pero'sono un po' preoccupato per il fatto che non va' mai sui muri e dici potrebbe essere debilitato,cosa posso fare?devo dargli da mangiare? ciao grazie |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2006 : 18:26:04
Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Gekkonidae Genere: Hemidactylus Specie:Hemidactylus turcicus
|
ciao e benvenuto sul forum cowric. e come augurio al tuo gechino ti posto una foto di un simpaticissimo soggettino. un giovane Geco verrucoso Hemidactylus turcicus che mi ha fatto compagnia tutta la scorsa estate entrando e uscendo di continuo dalla mia mansarda studio. e che sia augurale per il tuo piccolo Geco!
:)
angelo
Hemidactylus turcicus 265,18 KB |
|
|
cowric
Utente nuovo
Inserito il - 05 agosto 2006 : 22:14:04
|
grande!grazie per la foto e' bellissima,e' proprio bello quel gechino !il mio ora e' da due giorni che non si fa' vedere speriamo lo faccia presto cosi' se riesco gli scatto una foto anche io! |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2006 : 22:44:15
|
Cowric il tuo bestiolino starà sicuramente benissimo :) Ey Bigeye che bella foto! :) saluti carissimi Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
cowric
Utente nuovo
Inserito il - 07 agosto 2006 : 18:40:08
|
ciao!!ieri sera l' ho rivisto il mio gechino ma e' successo che stavo uscendo e aprendo la porta di casa e lui era proprio li sotto!!! come mi ha visto e' scappato fuori di casa e si e' rifugiato nel vano ascensore, l'ho cercando in lungo e largo ma niente,ci sono rimasto malissimo ,secondo voi ritornera'? spero proprio di si'ma penso sia difficile . |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net