Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:25:53
|
Potresti avere tagliato a fette la stanga e dipinto sulla superfice ..... magari assemblando piu' fette. Ho detto un'altra stupidaggine, figurati che non so neanche se si possa fare una cosa del genere. L'unica cosa che mi sembra di avere capito è che quando chiedi dov'è il palco tu lo intendi in senso fisico, io invece pensavo ad una cosa d'immaginazione.
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:32:40
|
Ho visto adesso che anche Dario ha dato la mia stessa risposta . . . . magari è una cosa tecnicamente possibile.
Angela |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:42:34
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Potresti avere tagliato a fette la stanga e dipinto sulla superfice ..... magari assemblando piu' fette.
|
Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere ma viste le dimensioni del dipinto non mi è sembrata una ipotesi verosimile. Mi sembra invece interessante l'ipotesi di Andrea, in particolare, rispetto a quella zona materica al centro del dipinto, difficile da creare con i colori acrilici. Ma, mescolando ai colori delle parti sminuzzate di palco ..... tutto è possibile!
Paola |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:03:45
|
o hai dipinto sulla rosa o hai triturato il palco e sparso sopra alla "tela" sono ancora indecisa
Link
|
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:16:20
|
secondo me vista la definizione dei particolari deve trattarsi di una miniatura, e i "granellini" che si vedono ingrandendo l'immagine sono i forellini che segnano la rosa, che è stata comunque lisciata o carteggiata finemente.
concordo quindi con la versione "rosa dipinta"
però in questo caso la nebbia che avvolge il gruppo femminile è già palco, nel senso che è colore naturale, non dipinto?
altra domanda: ma tu un palco come quello dipinto lo hai mai visto, o fa parte di quei sogni che periodicamente ci assillano? |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:28:33
|
| Messaggio originario di carolan: I Colori si vedono,ma dove sono i Palchi? .... |
In testa al cervo .... e che palchi!!! Ciaoo
P.s. sono gli unici che vedo! |
Modificato da - Luciano54 in data 10 gennaio 2010 22:29:44 |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:35:55
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Oppure quella polvere sopra al dipinto è il palco o meglio residuo di palco intagliato!!!!!
|
Caspita Andrea,complimenti!!!
...in questi giorni ho lavorato molto di trapano sui palchi per creare qualcosa e mi è avanzata un sacco di polvere,e tanta ne ho respirata che mi avrà dato un po' alla testa(come dice la moglie). Stamattina ho guardato il dipinto,e mi sembrava un po' piattino,e da qui l'idea di dargli una bella mano di polvere per creare il movimento...
ciao a tutti e grazie per la piacevole serata passata insieme
|
Modificato da - carolan in data 11 gennaio 2010 00:11:44 |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 08:10:07