testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Palchi e Colori
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potresti avere tagliato a fette la stanga e dipinto sulla superfice ..... magari assemblando piu' fette.
Ho detto un'altra stupidaggine, figurati che non so neanche se si possa fare una cosa del genere.
L'unica cosa che mi sembra di avere capito è che quando chiedi dov'è il palco tu lo intendi in senso fisico, io invece pensavo ad una cosa d'immaginazione.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:32:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho visto adesso che anche Dario ha dato la mia stessa risposta . . . . magari è una cosa tecnicamente possibile.

Angela

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Potresti avere tagliato a fette la stanga e dipinto sulla superfice ..... magari assemblando piu' fette.

Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere ma viste le dimensioni del dipinto non mi è sembrata una ipotesi verosimile.
Mi sembra invece interessante l'ipotesi di Andrea, in particolare, rispetto a quella zona materica al centro del dipinto, difficile da creare con i colori acrilici.
Ma, mescolando ai colori delle parti sminuzzate di palco ..... tutto è possibile!

Paola

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o hai dipinto sulla rosa o hai triturato il palco e sparso sopra alla "tela"
sono ancora indecisa

Link

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:16:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me vista la definizione dei particolari deve trattarsi di una miniatura, e i "granellini" che si vedono ingrandendo l'immagine sono i forellini che segnano la rosa, che è stata comunque lisciata o carteggiata finemente.

concordo quindi con la versione "rosa dipinta"

però in questo caso la nebbia che avvolge il gruppo femminile è già palco, nel senso che è colore naturale, non dipinto?

altra domanda: ma tu un palco come quello dipinto lo hai mai visto, o fa parte di quei sogni che periodicamente ci assillano?

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:
I Colori si vedono,ma dove sono i Palchi? ....

In testa al cervo .... e che palchi!!!
Ciaoo

P.s. sono gli unici che vedo!

Modificato da - Luciano54 in data 10 gennaio 2010 22:29:44

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:35:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Tetrao:

Oppure quella polvere sopra al dipinto è il palco o meglio residuo di palco intagliato!!!!!

Caspita Andrea,complimenti!!!

...in questi giorni ho lavorato molto di trapano sui palchi per creare qualcosa e mi è avanzata un sacco di polvere,e tanta ne ho respirata che mi avrà dato un po' alla testa(come dice la moglie).
Stamattina ho guardato il dipinto,e mi sembrava un po' piattino,e da qui l'idea di dargli una bella mano di polvere per creare il movimento...

ciao a tutti e grazie per la piacevole serata passata insieme

Modificato da - carolan in data 11 gennaio 2010 00:11:44

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 08:10:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Yeppaaaa ... una volta che ti frego!
Ciao ed attento alla polvere!

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 11:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
attento Carolan alla polvere di cervo...guarda qui

Link

ciao clse
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net