testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 Raw - CaptureNX2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2009 : 15:18:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho preblemi ad aprire i file raw con Capture, anzi sembra proprio non riconoscerli, a cosa può essere dovuto?

Come ovviare il problema?



Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2009 : 15:26:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io non ho mai avuto problemi (ho Capture NX)
che reflex usi?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2009 : 17:49:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlo,
ho una D90, con il programma nikon transfer il raw-Nef si apre, ma passando a Capture "Impossibile carica l' immagine...." sbaglio un passaggio o cosa?

Il problema è solo dei file Raw-nef, in jpeg tutto regolare






Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2009 : 17:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
può essere un problema della versione di Capture
la D90 dovrebbe essere supportata dalla versione 2.1 del programma in poi
controlla ed eventualemente fai un aggiornamento

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 16:11:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so più dove sbattere la testa!!!

Dove trovo la versione 2.1???

grazie


Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 17:31:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dove trovo la versione 2.1???




Link

ovviamente devi avere il codice di licenza....

----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 19:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Max, ti farò sapere se poi il tutto funziona...
Una volta scelto Capture come programma predefinito per l'aperture delle foto anche i raw si apriranno automaticamente o ci sono altri iter da seguire???

Grazie


Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 08:23:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio81:

...anche i raw si apriranno automaticamente o ci sono altri iter da seguire???


credo di si (io uso lightroom, pur avendo una nikon, quindi non conosco NX), in ogni caso se così non dovesse essere, alla prima volta che dai doppio click su un NEF e ti chiede con quale programma aprirlo, basta che nell'elenco disponibile gli dai Capture NX e spunti la voce "usa sempre questo programma".....


----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 09:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio81:

Non so più dove sbattere la testa!!!

Dove trovo la versione 2.1???

grazie


Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)





scusa il ritardo nella risposta, ma ho visto solo oggi il tuo quesito
se hai la versione italiana del sofware ti conviene scaricare l'aggiornamento alla versione 2.2.1 dal sito nital a questo link
è disponibile a questo link anche la versione 2.2.3 del software che puoi installare dopo aver installato l'aggiornamento precedente.

Tieni come riferimento l'ultimo link anche per eventuali aggiornamneti del firmware della macchina e ulteriori aggiornamenti software.

Per quanto riguarda l'apertura dei files confermoquanto detto da maxthewildcat: installando il programma si dovrebbe impostare automaticamente l'apertura dei nef con Capture, altrimenti basta che segui l'indicazione che ti ha dato Max




Carlo
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 09:18:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una domanda basica: le versioni 2.1,2.2 ecc. sono solo aggiornamenti? cioè bisogna prima
aver installato la versione 2 o si può anche scaricare la versione 2.2-o similare- senza
avere il solo NX?
Grazie per la risposta,ma non conosco il programma uso normalmente PS

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 09:44:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi anche scaricare e installare l'ultima versione disponibile. Per gli aggionamenti invece e' necessario controllare sulle note sul sito linkato.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net