testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Ritrovamenti del fine settimana, e di domenica in Sanrossore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

polypo
Utente Senior

Regione: Toscana

655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 19:29:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paoli,
E vero quello che dici...anche un pò di ambiente, nn farebbe male
ci proverò..

Ciao Simo,
Non tardare a venire in Sanrossore, i neri sono incominciati..I furbi vanno nei giorni settimanali, e fanno i cesti pieni, senza nessun controllo, io che sono tonto, vado la domenica con il mio gruppo, e troviamo solo gli scarti..se hai intenzione cerca di andare domenica prossima..

Un Salutone
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 19:44:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Massimo,

farò tutto il possibile per esserci....

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Andrea
Utente Senior

Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 19:53:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Saluto anche io Massimo oltre a ringraziarlo per l'interessantissima sequenza di specie.

Molto intrigante il Gyrodon lividus (meriterebbe, dal mio punto di vista, un "palcoscenico" tutto per lui).

Mi permetto di sollevare un piccolo dubbio sulla terza immagine (Boletus fragrans con tanto rosso sul gambo?) anche se ammetto di avere troppo poca esperienza di incontri con questa specie.

Grazie ed a presto,
Andrea

Omnia mutantur

Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 20:04:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao massimo,
ben 5 specie mai trovate,che dire...sana invidia.
Bellissime immagini.Il Fomes fomentarius è frequente anche da noi...ma mai con habitus da zoccolo di cavallo(come viene descritto),ora capisco il perchè...

ciao giorgio

....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

9108 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 21:41:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bentornato Massimo, mi è capitato spesso di leggere tuoi interventi in passato e sono felice di leggerne di nuovi, specialmente se sono così interessanti!

Fomes
Moderatore

Città: Prov. Milano

5273 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 22:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per i ritrovamenti e le immagini che hai proposto.
Effettivamente il Fomes fomentarius è spettacolare.

Fomes

polypo
Utente Senior

655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 11:51:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo,
cerca di esserci domenica..io nn sò se ci sono..perchè devo portare il gruppo sulle colline a fare didattica..e siamo solo in due, o tre....

Ciao Andrea,
anch'io sono rimasto colpito di tanto rosso sul gambo..di solito nn e cosi..forse l'umidità eccessiva,o forse perche molto piccolo..e più concentrato il colore..

Ciao Giorgio,
Di solito in Sanrossore di Fomes, c'è nè sono tantissimi..questo l'ho fotografato perchè particolare..

Ciao Aphyllo,
Ti ringrazio,anche sè non partecipo attivamente, vi leggo sempre..spero di ritornare con un pò più di tempo.

Ciao Fomes,
Ti ringrazio,abbastanza insolito il Fomes..curiosa la crescita cosi, nn l'avevo mai vita..

Un Salutone
Massimo

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 12:00:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Massimo,

saremmo ben lieti della tua collaborazione come ai vecchi tempi...
compreso l'amico in comune...

un abbraccio

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Ennio Carassai
Moderatore

Città: Macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche

1851 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 19:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
acc. Massimo, quante che belle specie!!
complimenti per la varietà e le foto,
Ennio.

polypo
Utente Senior

655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 21:33:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ennio,
qualcosa nel bosco si comincia a muovere....

Un Salutone
Massimo

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

9108 Messaggi
Micologia

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 21:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Aphyllo,
Ti ringrazio,anche sè non partecipo attivamente, vi leggo sempre..spero di ritornare con un pò più di tempo

Per noi Aphyllophoracei sarebbe un regalone!!

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 23:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Massimo è molto in gamba in vari settori, dai funghi alle orchidee, ve lo garantisco io, è una mia/nostra vecchia conoscenza
Però ha anche un amico molto bravo, e sarebbe gradito anche lui, speriamo che ci legga...

simo

polypo
Utente Senior

655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 12:36:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Aphyllo:

Ciao Aphyllo,
Ti ringrazio,anche sè non partecipo attivamente, vi leggo sempre..spero di ritornare con un pò più di tempo

Per noi Aphyllophoracei sarebbe un regalone!!

Ciao Aphyllo,
Cercherò di farti dei regaloni..sono molto attratto dagli Aphyllophorales..

Un Salutone
Massimo

polypo
Utente Senior

655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 12:38:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Massimo è molto in gamba in vari settori, dai funghi alle orchidee, ve lo garantisco io, è una mia/nostra vecchia conoscenza
Però ha anche un amico molto bravo, e sarebbe gradito anche lui, speriamo che ci legga...

simo

Te mi sopravvaluti Simo,diciamo che sono molto curioso..e predisposto ad imparare..

Un Salutone
Massimo

massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 12:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.. un Boletus fragrans,
del quale guardavo qualche scheda,
mi ha permesso di godermi questa bella pagina

complimenti
per tutto
specialmente per i lignicoli veramente belli

un saluto
Massimo

Annarosa
Moderatore

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 19:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Massimo ciao, anche se non ti conosco e mi fa un grande piacere sentire che "sei molto attratto dagli Aphyllophorales" Bene, uno di più! Ciao

annarosa bernicchia

massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 18:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Annarosa:

Massimo ciao, anche se non ti conosco e mi fa un grande piacere sentire che "sei molto attratto dagli Aphyllophorales" Bene, uno di più! Ciao

La ringrazio molto Annarosa per il pensiero,
ma soprattutto complimenti a Lei per l'importante lavoro che svolge,
buone cose.

Un saluto
Massimo

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net