Autore |
Discussione |
polypo
Utente Senior
Regione: Toscana
655 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 19:29:24
|
Ciao Paoli, E vero quello che dici...anche un pò di ambiente, nn farebbe male ci proverò..
Ciao Simo, Non tardare a venire in Sanrossore, i neri sono incominciati..I furbi vanno nei giorni settimanali, e fanno i cesti pieni, senza nessun controllo, io che sono tonto, vado la domenica con il mio gruppo, e troviamo solo gli scarti..se hai intenzione cerca di andare domenica prossima..
Un Salutone Massimo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 19:44:38
|
Grazie Massimo,
farò tutto il possibile per esserci....
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 19:53:27
|
Saluto anche io Massimo oltre a ringraziarlo per l'interessantissima sequenza di specie.
Molto intrigante il Gyrodon lividus (meriterebbe, dal mio punto di vista, un "palcoscenico" tutto per lui).
Mi permetto di sollevare un piccolo dubbio sulla terza immagine (Boletus fragrans con tanto rosso sul gambo?) anche se ammetto di avere troppo poca esperienza di incontri con questa specie.
Grazie ed a presto, Andrea
Omnia mutantur
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 20:04:37
|
Ciao massimo, ben 5 specie mai trovate,che dire...sana invidia. Bellissime immagini.Il Fomes fomentarius è frequente anche da noi...ma mai con habitus da zoccolo di cavallo(come viene descritto),ora capisco il perchè...
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 21:41:54
|
Bentornato Massimo, mi è capitato spesso di leggere tuoi interventi in passato e sono felice di leggerne di nuovi, specialmente se sono così interessanti! |
|
|
Fomes
Moderatore
Città: Prov. Milano
5273 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 22:21:27
|
Complimenti per i ritrovamenti e le immagini che hai proposto. Effettivamente il Fomes fomentarius è spettacolare.
Fomes |
|
|
polypo
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 11:51:56
|
Ciao Simo, cerca di esserci domenica..io nn sò se ci sono..perchè devo portare il gruppo sulle colline a fare didattica..e siamo solo in due, o tre....
Ciao Andrea, anch'io sono rimasto colpito di tanto rosso sul gambo..di solito nn e cosi..forse l'umidità eccessiva,o forse perche molto piccolo..e più concentrato il colore..
Ciao Giorgio, Di solito in Sanrossore di Fomes, c'è nè sono tantissimi..questo l'ho fotografato perchè particolare..
Ciao Aphyllo, Ti ringrazio,anche sè non partecipo attivamente, vi leggo sempre..spero di ritornare con un pò più di tempo.
Ciao Fomes, Ti ringrazio,abbastanza insolito il Fomes..curiosa la crescita cosi, nn l'avevo mai vita..
Un Salutone Massimo |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 12:00:27
|
Grazie Massimo,
saremmo ben lieti della tua collaborazione come ai vecchi tempi... compreso l'amico in comune...
un abbraccio
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Ennio Carassai
Moderatore
Città: Macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
1851 Messaggi Micologia |
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 19:42:08
|
acc. Massimo, quante che belle specie!! complimenti per la varietà e le foto, Ennio. |
|
|
polypo
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2009 : 21:33:41
|
Grazie Ennio, qualcosa nel bosco si comincia a muovere....
Un Salutone Massimo |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 08 ottobre 2009 : 21:48:08
|
| Ciao Aphyllo, Ti ringrazio,anche sè non partecipo attivamente, vi leggo sempre..spero di ritornare con un pò più di tempo |
Per noi Aphyllophoracei sarebbe un regalone!! |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 08 ottobre 2009 : 23:17:19
|
Massimo è molto in gamba in vari settori, dai funghi alle orchidee, ve lo garantisco io, è una mia/nostra vecchia conoscenza Però ha anche un amico molto bravo, e sarebbe gradito anche lui, speriamo che ci legga...
simo
|
|
polypo
Utente Senior
Inserito il - 09 ottobre 2009 : 12:36:11
|
| Messaggio originario di Aphyllo:
| Ciao Aphyllo, Ti ringrazio,anche sè non partecipo attivamente, vi leggo sempre..spero di ritornare con un pò più di tempo |
Per noi Aphyllophoracei sarebbe un regalone!!
|
Ciao Aphyllo, Cercherò di farti dei regaloni..sono molto attratto dagli Aphyllophorales..
Un Salutone Massimo |
|
|
polypo
Utente Senior
Inserito il - 09 ottobre 2009 : 12:38:46
|
| Messaggio originario di FOX:
Massimo è molto in gamba in vari settori, dai funghi alle orchidee, ve lo garantisco io, è una mia/nostra vecchia conoscenza Però ha anche un amico molto bravo, e sarebbe gradito anche lui, speriamo che ci legga...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
Te mi sopravvaluti Simo,diciamo che sono molto curioso..e predisposto ad imparare..
Un Salutone Massimo |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 12:50:39
|
.. un Boletus fragrans, del quale guardavo qualche scheda, mi ha permesso di godermi questa bella pagina
complimenti per tutto specialmente per i lignicoli veramente belli
un saluto Massimo |
|
|
|
Annarosa
Moderatore
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 19:05:37
|
Massimo ciao, anche se non ti conosco e mi fa un grande piacere sentire che "sei molto attratto dagli Aphyllophorales" Bene, uno di più! Ciao |
annarosa bernicchia |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2013 : 18:06:28
|
| Messaggio originario di Annarosa:
Massimo ciao, anche se non ti conosco e mi fa un grande piacere sentire che "sei molto attratto dagli Aphyllophorales" Bene, uno di più! Ciao
|
La ringrazio molto Annarosa per il pensiero, ma soprattutto complimenti a Lei per l'importante lavoro che svolge, buone cose.
Un saluto Massimo |
|
|
|
Discussione |
|