testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 CROSTACEI, ANELLIDI ED ALTRI INVERTEBRATI
 verme inquietante
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metemegno
Utente Junior

Città: Milano


64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2009 : 23:14:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

praticamente si sposta puntando quella specie di ventosa e spostando la coda che si allunga e accorcia. E di 5-6 cm.

Immagine:
verme inquietante
46,94 KB

Che diavolo è? Mi mangerà?

Modificato da - marcopic in Data 27 settembre 2009 00:17:11

metemegno
Utente Junior

Città: Milano


64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2009 : 23:15:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah scusate è acquatico, vive nel mio stagno balconato
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2009 : 09:23:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...dire trattasi di un Hirudineo (leggi sanguisuga), oppure di una planaria, forse la seconda è più probabile guardando bene la testa a punta di freccia, ma non ricordo se sono dotate di ventosa...

Ciao,
Francesco

Modificato da - Daleo in data 25 settembre 2009 09:24:03
Torna all'inizio della Pagina

metemegno
Utente Junior

Città: Milano


64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2009 : 22:01:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scoprire se è una sanguisuga direi che è semplicissimo basta provare se mi succhia il sangue
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2009 : 22:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pochissime sanguisughe (le appartenenti ad una sola famiglia) succhiano il sangue di vertebrati a sangue caldo. Questa potrebbe essere un Piscicolide, una sanguisuga che succhia il sangue dei pesci o, a dire il vero, qualunque altra cosa visto che la foto è un po' avara di dettagli. Riesci a mostrarci qualcosa di più?

Roberto


PS: viste le dimensioni sposterei nell'apposita sezione Animali!

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

matti lorenzi
Utente Senior

Città: montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


502 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:49:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è una sanguisuga nostrana importata qualche secolo fà uccide lentamente i malcapitati e quando ha finito si stacca e si riatacca ad un altro
Torna all'inizio della Pagina

matti lorenzi
Utente Senior

Città: montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


502 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:59:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa ma dove l' hai trovata in che regione???????????
Torna all'inizio della Pagina

metemegno
Utente Junior

Città: Milano


64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2009 : 21:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di matti lorenzi:

scusa ma dove l' hai trovata in che regione???????????


Io ho uno stagno sul balcone, ho travasato una ninfea e ho trovato sul pavimento questo coso era lungo 2 cm.

L'altra notte ho vatto un'ispezione con la torcia e l'ho visto sul fondo che passeggiava, è triplicato. Nello stagno non ci sono pesci ma solo lumache planarie ostracodi, cyclops, dahpnie... non capisco cosa a magnato per triplicare

Non avendo una macchina fotografica adeguata posso solo fotografarlo se riesco a pescarlo, cosa decisamente improbabile.

Fa
Torna all'inizio della Pagina

metemegno
Utente Junior

Città: Milano


64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2009 : 21:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
faccio notare che ha proprio una specia di flagello più che una coda. Da questa foto sfuocata si vede bene che la coda è molto più piccola
Immagine:
verme inquietante
2,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

metemegno
Utente Junior

Città: Milano


64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2009 : 22:05:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mm no quello non è un verme


Immagine:
verme inquietante
43,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 23:31:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cos'è?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net