|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 14 settembre 2009 : 16:39:01
|
Immagine: 137,14 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
math59
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Molise
3201 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 17:24:32
|
Vincetoxum hirundinaria (fam.Asclepiadaceae), ma nella seconda foto mi sembra di vedere sulla destra una presenza "estranea".
Math59 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 15 settembre 2009 : 14:18:35
|
| Messaggio originario di math59:
Vincetoxum hirundinaria (fam.Asclepiadaceae), ma nella seconda foto mi sembra di vedere sulla destra una presenza "estranea".
Math59
|
Grazie!
Lo scopo della seconda foto era quello di riprendere l'insieme del lungo stelo con i fiori. Vedo che sulla destra quelle foglie non sono identiche alle altre e potrebbero appartenere ad altra pianta. Ma sono troppo a digiuno in materia per poter arrivare ad una conclusione certa.
Ciao Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 settembre 2009 : 14:11:21
|
| Messaggio originario di math59:
Math59
|
Sono andato in Tassonomia e mi sono accorto che il nome del genere è Vincetoxicum, e non Vincetoxum. Scusa, non è per correggerti... E' chiaro che si tratta di una svista, ma mi pareva corretto farlo notare, specialmente per chi, come me, non conosceva affatto questo fiore. Ciao Vladim
|
|
|
roggah
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2009 : 15:08:14
|
Perché pensi a un'altra pianta nella seconda foto? |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 settembre 2009 : 19:16:54
|
| Messaggio originario di roggah:
Perché pensi a un'altra pianta nella seconda foto?
|
Non sono io che lo penso… Mi riferivo a quanto accennato da math59 nella sua risposta, relativamente ad “una presenza estranea”. Ciao
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|