|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2006 : 16:58:04
|
Attenzione: capisco che il termine "neofita" si riferisca alla malacologia, ma si può essere neofiti anche nelle mathildidae...non credi Pallinopinco??? ahahah
Propongo la tua partecipazione al quiz, non si sa mai qualche domanda su Mathilda gemmulata!!! |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2006 : 17:59:29
|
Il vincitore finale del quiz sarà colui che avrà totalizzato il punteggio maggiore sommando quelli totalizzati nelle 7 prove.
Per quanto riguarda il termine "neofita" io credo che tutti siamo più o meno neofiti, non credo esista qualcuno che possa dire, in tutta sincerità, di conoscere tutti i gruppi e tutte le specie; e se c'è qualcuno che lo dice o un tremendo ingenuo oppure è... ... ... l'aggettivo che si usa a Roma per questo concetto è troppo pesante e non posso riportarlo qui, ognuno aggiunga l'aggettivo che secondo lui meglio esprime il concetto. Io, ad esempio, mi reputo molto ferrato su Pyramidellidae, Caecidae (mediterranei, west africani ed indopacifici), alcuni generi di Rissoidae, sono su una buona sufficienza per gli altri gruppi e meno che neofita su Bullomorpha e micro bivalvi. Per quanto riguarda Pallinopinco, il suo gruppo di studio non è stato mai trattato in questo forum perché è estremamente complesso e elitario (in pratica oltre il nostro PP lo studiano in altri 4 al mondo) e devo ammettere che su quel gruppo PP è veramente ferrato; non posso rivelare che gruppo sia perché sarebbe un indizio per svelare la sua "identità segreta". Ciao, Italo |
|
|
pallinopinco
Utente Senior
Città: .
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
567 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 gennaio 2006 : 20:41:29
|
Dai Italo! In fondo non è difficile nemmeno quello! Basta ricordarsi a memoria la forma degli occhi di tutte le specie del mondo. Hihihi
...cerco l'atollo dei miei sogni |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net