testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 S,Caterina di Pittinuri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

LORENZO
Utente Senior

Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 22:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MANCA LA NEVE?
quanta ne volete?
oppure facciamo cambio?
offro posto letto innevato
in cambio di amaca al sole di sardegna!
Torna all'inizio della Pagina

manu
Utente Senior

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 22:44:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
LO SAI CHE SONO I POSTI DELLA MIA INFANZIA... DELLA MIA ADOLESCENZA E MATURITA'

AMO LA PROVINCIA DI ORISTANO... ci sono nato e cresciuto... monti, campagne, mare, archeologia, paleontologia... non manca nulla alla mia Oristano...

Ti amo provincia... da Bosa a Gonostramatza.... da Tharros a Paulilatino... ti amo provincia... madre mia!

Sembra un ODE di un poeta latino... mentre la leggevo, sentivo veramente il tuo amore per la tua "terra"..

Whitedragon
Utente Senior

Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 22:46:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LORENZO:

MANCA LA NEVE?
quanta ne volete?
oppure facciamo cambio?
offro posto letto innevato
in cambio di amaca al sole di sardegna!

eheheheh...la neve dev'essere come quella che si vede nei film... deve arrivare al ginocchio... però ho paura di non sopravvivere... ehmmm... sono abituato ad un clima molto mite.. non conosco temperature sotto lo zero!

Quando l'uomo capì che in natura non aveva nessun ruolo si sentì talmente deluso che inventò il concetto di INTELLIGENZA per rincuorarsi...
Quando vide che ciò che definisce intelligenza non era altro che un'invenzione divenne ancora più triste ed allora inventò la parola AMORE per tirarsi su di morale...
Aspetto con ansia quando scoprirà l'ultima sua delusione...

Whitedragon
Utente Senior

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 22:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sembra un ODE di un poeta latino... mentre la leggevo, sentivo veramente il tuo amore per la tua "terra"..

nessuna parola può esprimere il mio attacamento a questa terra... darei anche l'ultima mia goccia di sangue per difenderla da chi vuole sfigurarla... userò tutte le mie forze perchè resti com'era quando mi ha partorito!

Quando l'uomo capì che in natura non aveva nessun ruolo si sentì talmente deluso che inventò il concetto di INTELLIGENZA per rincuorarsi...
Quando vide che ciò che definisce intelligenza non era altro che un'invenzione divenne ancora più triste ed allora inventò la parola AMORE per tirarsi su di morale...

manu
Utente Senior

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 22:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eheheheh...la neve dev'essere come quella che si vede nei film... deve arrivare al ginocchio...

forse quando ero piccola mi arrivava al ginocchio
L'ultima neve che mi ricordo bella alta , mi pare fosse ne '92.. tutto bello bianco

Whitedragon
Utente Senior

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 22:59:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

L'ultima neve che mi ricordo bella alta , mi pare fosse ne '92.. tutto bello bianco

si... mi pare nel 92... anche una volta negli anni 80 quando ero alle elementariaveva nevicato tantissimo... la prima volta che ho visto la neva... incredibile... una sensazione che scaldava il cuore di un piccolo bambino sognatore!

manu
Utente Senior

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 23:17:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una sensazione che scaldava il cuore di un piccolo bambino sognatore!

me lo scalda ancora!! Siamo passati dal mare alla neve.. ed io che volevo distogliervi...

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 23:35:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di manu:

Beati voi che vi ricordate la neve del '92 e dell'80... il male è che mi ricordo quella del '56....

FOX

S,Caterina di Pittinuri

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 00:08:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Manu,Manu

...ci vuoi fare impazzire ????......qui è -6° !!!!!

...va bene che qualcuno disse:

Hic manebimus optime lat.= qui resteremo benissimo

(frase attribuita da Tito Livio ad un centurione romano che l'avrebbe pronunciata mentre il Senato,dopo l'incendio di Roma da parte dei Galli(390 a.C.), discuteva sul trasferimento della capitale da Roma a Veio.

...ma pensa anche un pò anche...

...a noi poveri orsi..... delle Alpi ....................alberto

P.S. se vuoi neve...... da spalare..........accomodati

alberto tn 1

Whitedragon
Utente Senior

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 00:10:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Messaggio originario di manu:

Beati voi che vi ricordate la neve del '92 e dell'80... il male è che mi ricordo quella del '56....

sai cos'è brutto? quelli che vedono passare il tempo e smettono di voler imparare... cosa che in questo forum non vedo... ma nella realtà vedo ragazzini che nascono già vecchi... che hanno smesso di imparare prima ancora dei 18 anni!

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 09:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alemaotze:

manu.. TU MI VUOI FAR PIANGERE????

LO SAI CHE SONO I POSTI DELLA MIA INFANZIA... DELLA MIA ADOLESCENZA E MATURITA'

AMO LA PROVINCIA DI ORISTANO... ci sono nato e cresciuto... monti, campagne, mare, archeologia, paleontologia... non manca nulla alla mia Oristano...

Ti amo provincia... da Bosa a Gonostramatza.... da Tharros a Paulilatino... ti amo provincia... madre mia!

Su non piangere che la tua terra non si è mossa. Attende sempre, con pazienza, il ritorno
del figliol prodigo

Gianfranco

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 09:57:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da Oristano ad Alghero è uno dei più bei tratti di costa della Sardegna ed in assoluto
che io abbia mai visto
Quando ritornerò in Sardegna andrò senz'altro a rivedere quei panorami

Gianfranco

manu
Utente Senior

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 10:53:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il male è che mi ricordo quella del '56....
Quella ricorda bene mia madre, le vengono i luccicconi agli occhi ogni volta..

Albertoo vengo a spalare la neve!!! Certo che siamo agli antipodi noi... tu montagne montagne ed io mare mare (montagne anche qui ci sono però in confronto son collinete!)

Macromiro anche la costa sotto Oristano (non so se l'hai vista) merita molto..

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 11:26:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote
Macromiro anche la costa sotto Oristano (non so se l'hai vista) merita molto..

Si l'ho vista e visitata. L'unico pezzetto di Sardegna che mi manca è il tratto tra
Tortolì e Muravera, riparerò
A parte le coste mi è piaciuto 'un sacco' anche l'interno dell'isola. Lo raccomando sempre
a chi mi chiede consigli sulla Sardegna diversa da quella più nota e visitata

Gianfranco

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 17:03:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo posto e bellissime foto manu
sono innamorato della sardegna e la costa oritanese mi è sempre piaciuta moltissimo
l'ultima volta che ci sono stato (1999) ero in campeggio a is arenas e avevo visto con orrore che stavano sbancando delle bellissime dune e parti di pineta litoranea per costruire un villaggio turistico e un campo da golf ')
spero che i lavori non siano andati avanti, ho sentito che c'erano state polemiche sulla questione ...
ne sai qualcosa ?

Modificato da - Carlmor in data 14 gennaio 2006 17:04:06

manu
Utente Senior

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 22:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ero in campeggio a is arenas e avevo visto con orrore che stavano sbancando delle bellissime dune e parti di pineta litoranea per costruire un villaggio turistico e un campo da golf ')
spero che i lavori non siano andati avanti, ho sentito che c'erano state polemiche sulla questione ...

E si è stato costruito.. io non l'ho visto, sono stata informata da una persona del luogo che era una delle attrattive da vedere.. mi son goduta piuttosto la lunga passeggiata che permette di fare la lunga spiaggia di Is Arenas, l'osservazione delle dune ricoperte dalla vegetazione, mi chiedo come hanno potuto fare uno scempio del genere!! Mah...

Carlmor
Moderatore Trasversale

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 gennaio 2006 : 21:27:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che tristezza
son depresso
questa è la zona dove stavano lavorando

Immagine:
S,Caterina di Pittinuri
239,85 KB

Carlo

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2006 : 23:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...non ci posso credere !!!!....

...non ho parole,Carlo.............................alberto

alberto tn 1

manu
Utente Senior

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2006 : 21:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti, Carlo solo ora vedo la tua foto.. fammi capire, dove hai fatto questa foto?

Carlmor
Moderatore Trasversale

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2006 : 22:54:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ero poco a sud di S. Caterina Pittinuri
più o meno nella zona dei campeggi
la foto non è granchè ma in mezzo alla pineta si intravede una zona aperta dove stavano lavorando per il villaggio turistico e più a destra c'era una bellissima zona con le dune dove avrebbe dovuto sorgere il campo da golf che a quanto ho capito poi hanno effettivamente costruito,
la foto è del 1999
carlo
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net