|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ronin
Utente Junior
Città: siziano
23 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 18:37:59
|
Ciao, nella zampa destra mi sembra di intravedere un anello, sei sicuro fosse del tutto selvatico? Ciao Stefano Tasca |
|
|
ronin
Utente Junior
Inserito il - 30 agosto 2009 : 19:06:38
|
| Messaggio originario di Stefano Tasca:
Ciao, nella zampa destra mi sembra di intravedere un anello, sei sicuro fosse del tutto selvatico?
|
No non è selvatico... E' nell'oasi di Sant'Alessio, ma è come se lo fosse. L'oasi in oggetto mantiene un habitat più naturale possibile e in 3 anni di frequentazione di questo luogo (frequentatissimo dai fotografi naturalisti) è la prima volta che mi capita di fotografarlo. Poi francamente non so se verrà liberato... so che questo è un centro di recupero rapaci diurni e notturni che poi vengono liberati (non so dirti se quest'esemplare ne fa parte) Ed è anche il luogo dove ogni anno diverse specie decidono di fermarsi, alcune poi diventano stanziali come le Cicogne di cui il luogo è pieno e vivono libere nidificando su campanili e pali della luce.
Ciao |
|
|
Pepita
Utente V.I.P.
Città: Casciago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 19:18:44
|
| Messaggio originario di ronin:
No non è selvatico... E' nell'oasi di Sant'Alessio, ma è come se lo fosse. |
Cioè fammi capire...è in gabbia ma libero??? non so se mettere faccine ironiche o di sgomento........
Quella che chiami "oasi" di S.Alessio è in tutto e per tutto uno zoo, e nemmeno dei migliori.....
Per favore, la prossima volta metti che è stata scattata in cattività così è più chiaro. Anticipatamente grazie
Paolo
Laura Marocchi EBN 214 Paolo Casali EBN 242
Casciago (VA)
Visita il sito del birdwatching in lombardia: Link Guarda le mie foto: Link |
|
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 agosto 2009 : 21:03:35
|
Scusa Paolo, forse se facevo finta di non vederlo l'anellino era meglio...nel senso che Ronin (che non conosco) è nuovo del gruppo (non che io sia navigato, assolutamente) per cui magari si può capire che abbia da tarare un pò i suoi messaggi...ma con calma, senza saltargli addosso...avrei potuto anch'io mandare, magari con un pizzico di disattenzione o superficialità, foto o messaggi che ferivano la sensibilità di un membro del gruppo piuttosto che di un altro. Non ti sto facendo reprimende, scusa, non ne ho il titolo nè l'intenzione (ci sono i moderatori apposta per questo) solo che mi dispiace, tutto qui. Ciao Stefano Tasca |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 21:20:44
|
| Messaggio originario di Pepita:
[quote]Messaggio originario di ronin:
Per favore, la prossima volta metti che è stata scattata in cattività così è più chiaro. Anticipatamente grazie
Paolo
|
Ecco questo è un punto MOLTO IMPORTANTE e che si sta ripetendo troppo di frequente nel forum. il nuovo amico Ronin non c'entra, o almeno in minuscola parte. però si stanno ripetendo troppo spesso questi episodi. allora:
INVITO RIVOLTO A TUTTI:
CHI USI METTERE FOTO DI ANIMALI "CAPTIVE", IN CONDIZIONI DI LIBERTA' VIGLIATA E' VIVAMENTE PREGATO DI SPECIFICARLO NEL TESTO.
per Cortesia.
se non si capirà ANCORA metteremo un avviso formale e aprirermo un post da evidenziare con questa semplice regola di buon gusto.
moderokkione
Link |
|
|
Pepita
Utente V.I.P.
Città: Casciago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 22:03:23
|
| Messaggio originario di Stefano Tasca:
Scusa Paolo, forse se facevo finta di non vederlo l'anellino era meglio.... |
Stefano, non ti preoccupare, l'avrei visto io
Il problema, almeno per me, ed è la cosa che mi dà mooolto fastidio (forse dal mio primo messaggio si "intravede"...) è il fatto che, e non sto parlando di questo caso specifico, ma in generale, si ometta il fatto che le foto sono fatte negli zoo, dove poi mi si venga a dire che gli animali stanno bene.....perdonatemi ma non riesco a mandarlo giù.
Sono stato a S.Alessio, giusto per vedere coi miei occhi e ti assicuro che di selvatico quelle bestie non hanno nulla, per lo più dalla maggior parte dei fotografi lo vedo dipinto come un'eden, ma di naturalistico in quel posto vedo poco o nulla....
Passo e chiudo, se Ronin volesse chiarire/spiegare/sgridarmi, ripeto il mio non voleva essere un'attacco personale.
Paolo
Laura Marocchi EBN 214 Paolo Casali EBN 242
Casciago (VA)
Visita il sito del birdwatching in lombardia: Link Guarda le mie foto: Link |
|
|
ronin
Utente Junior
Inserito il - 31 agosto 2009 : 14:41:47
|
Nulla da dire! Chiedo umilmente scusa, sono nuovo di questo forum e ancora non conosco bene le differenze... Ho sempre bazzicato forum di fotografia e li ti bacchettano perchè non scrivi come hai fatto la foto o altro, qui evidentemente ci sono altre regole che cercherò di rispettare... Per quanto riguarda l'Oasi in oggetto sinceramente non mi importa molto dei giudizi e non voglio prendere difese per altri... Comunque non capisco l'astio nei confronti di quest'Oasi!! Fa anche del bene agli animali ( Link ) La mia era buona fede altrimenti avrei potuto dire che era libero e di liberi con anello ce ne sono.
Una sola cosa... ami tutti gli animali o solo quelli liberi?? Sicuro che non sia una questione fotografica??
Ciao
(P.s. Naturalmente le risposte provocatorie sono per chi mi ha attaccato per gli altri grazie della comprensione)
|
Modificato da - ronin in data 31 agosto 2009 15:09:33 |
|
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 agosto 2009 : 15:52:04
|
Ok Paolo, l'importante è capirsi, anche quando non è immediato.
Mi astengo dal parlare dei moderni "Parchi faunistici". Già il nome la dice lunga, saranno i vecchi e vituperati zoo rispoverati o quache cosa di diverso?
Comunque qui vicino a dove abito ne esiste uno di enorme, con centinaia di animali, anche particolarissimi.
Il fatto che ci vadano migliaia e migliaia di persone, e che in primavera vi siano ogni giorno decine (dico decine) di bus di scolaresche dovrebbe minimo far riflettere. Un saluto Stefano Tasca |
|
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 agosto 2009 : 16:01:51
|
Ok Paolo, l'importante è capirsi, anche quando non è immediato.
Mi astengo dal parlare dei moderni "Parchi faunistici". Già il nome la dice lunga, saranno i vecchi e vituperati zoo rispoverati o quache cosa di diverso?
Comunque qui vicino a dove abito ne esiste uno di enorme, con centinaia di animali, anche particolarissimi.
Il fatto che ci vadano migliaia e migliaia di persone, e che in primavera vi siano ogni giorno decine (dico decine) di bus di scolaresche dovrebbe minimo far riflettere. Un saluto Stefano Tasca |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 05:29:43
|
prego anche gli utenti, e mi rivolgo davvero gentilmente a pepita, di non svolgere la funzione di moderazione
per la quale sono stati delegati altri.
stefano tasca, giustamente crede nella buona fede dell'utente ronin, che mi ha chiesto di essere cancellato dal forum.
nessuno di noi vuole questo. NATURA MEDITERRANEO vuole comprendere e non escludere. ho chiesto all'utente di ripensarci.
so che l'intervento di pepita nasceva da una sana indignazione, però pensiamoci..... se hai buona fede e voglia di conoscenza può capitare di commettere uno sbaglio, peraltro subito emendato...
l'indignazione di pepita è stata percepita come un rimprovero verso un neofita che vuole conoscere....
in questi casi sarebbe meglio mandare un pvt ai moderatori che avvertono l'utente in questione.
purtroppo il mezzo elettronico si presta a grandi fraintendimenti.... teniamolo in conto tutti, io per primo.
conto che si risolva tutto in amicizia e con lo spirito di chi sa amare la natura... anche la natura umana che può sbagliare...
amitié
okkione
Link |
|
|
ronin
Utente Junior
Inserito il - 01 settembre 2009 : 18:39:42
|
Grazie per aver chiarito e grazie anche a Stefano per aver creduto nella mia buona fede, Spero nessun rancore da parte di nessuno ora che ci siamo chiariti non accadrà più che posti un messaggio senza specificare la condizione.
|
Modificato da - ronin in data 01 settembre 2009 18:56:29 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|