|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
SEDANACCIO
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
4448 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 17:56:28
|
Senti Sarah, affettivamente emerge la tua tendenza a fotografare "piante strane" che ci fanno ammattire nella determinazione! Ovviamente scherzo! Ho fatto una ricerchina in web e, grazie soprattutto ai botanici che scrivono in rete, possiamo attribuire questa pianta al genere Ptilostemon, al 99,99% P. casabonae. Cmq, zecche centometriste ed autisti che vanno di fretta permettendo, oltre alle belle foto artistiche nelle quali ti cimenti, secondo me, è altrettanto appagante cogliere tutti i particolari possibili di una pianta. Ciao
Valerio |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:12:39
|
| oltre alle belle foto artistiche nelle quali ti cimenti, secondo me, è altrettanto appagante cogliere tutti i particolari possibili di una pianta |
Non posso che essere d'accordo, visto che è ciò che di solito mi impegno a fare . La gita sarda però era un caso da parte... una guida d'eccezione per una follia di chilometri percorsi in poco più di 36 ore, con un "full immersion" di vertigine nelle meraviglie paesaggistiche e naturalistiche della costa sud-ovest della Sardegna. E non si discute con l'uomo con le chiavi della macchina, soprattutto se è più grande di te! Poche ore, ma sono bastate per farmi venire un gran mal di Sardegna... tornerò alla prima opportunità che si presenta. (Grazie autista )
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:45:12
|
100% Ptilostemon casabonae!
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 30 agosto 2009 : 07:48:37
|
Il vantaggio di presenze locali! Grazie mille (ti ho fatto lavorare in questi ultimi giorni )
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net