|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2009 : 00:25:18
|
Buonasera! Man mano che scrivo cose mi ricordo di altre che vorrei scrivere..potrei non finire più...
Un paio di settimane fa sono tornata a casa e la mia coinquilina mi ha avvisato che avevamo una nuova compagna di casa. Aveva infatti visto che una vespa muraiola aveva iniziato a fare il "nido" in un angolo del muro del nostro salotto. Dopo una lunga discussione e una attenta valutazione dei pro e dei contro ("che cariiiina!!" "come la chiamiano??" "Maia!" Maia?? Ma era una apeee!!" "beh, però è carino come nome!" "mmm vabene.." "Ricordiamoci di lasciare le finestre aperte, così entra quando vuole" "ma guaaarda, ha portato un ragno per i suoi cuccioli" "ooooh, che dolce!!"...) abbiamo deciso di lasciarla fare.
Come detto nella prima frase, sono due settimane circa che costruisce, costruisce, costruisce.. La mia domanda è: quando smetterà? E, più importante: quando possiamo aspettarci di trovare il salotto pieno di vespe appena "schiuse"? Quando succede dobbiamo stare "attente" oppure volano subito e (si spera) trovano immediatamente la via per "La Natura" (che, vorrei precisare, non è nel nostro salotto ma FUORI)? Cosa mangiano gli adulti? Fanno solitamente un nido soltanto o più di uno?
Grazie in anticipo Ma, Nadia e ...Maia
There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know
|
Modificato da - elleelle in Data 11 febbraio 2012 23:07:50
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |