testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Comunicato importante + 16a nicchia ecologica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2009 : 17:16:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bentrovati.
Normalmente non è che io stia tanto bene in quanto soffro di una gastrite cronica la quale non mi lascia mai ma con la quale convivo senza troppe pene. Ma negli ultimi mesi i miei problemi sono
aumentati e ai soliti disturbi si sono aggiunti fischi alle orecchie, visione offuscata, sbandamenti, debolezza, colon irritato e dimagrimento.
Questi (nuovi) disturbi non erano da me collegati alla gastrite in quanto nuovi. Da una decina di giorni sembra che si siano molto attenuati ed ho cercato di collegare questi eventi a cause collocate in un riferimento temporale, per cercare di capirne le origini. L'unico fatto che riesco a trovare è questo: alcuni mesi fa ho iniziato le osservazione al microscopio, e da una decina di giorni le ho sospese (causa mancanza di nuove specie e deterioramento dei miei obbiettivi più forti). Conclusioni: non è che mi sia beccata qualche
infezione tropicale? Cosa posso aver manipolato di così pericoloso? Batteri? O forse sono i rotiferi ad esere pericolosi? O le amoebe di cui tanto si parla male? Non vorrei allarmare nessuno ma non riesco
proprio ad attribuire ad altri fatti questa catena di coincidenze temporali. E' chiaro che ho buttato il mio home fogn e farò tutte le analisi, ed intanto eccovi la mia 16a nicchia ecologica (spero non sia pericolosa) trovata in una bottiglia di plastica che tenevo nel balcone nella quale l'acqua contenuta si è colorata di verde).

Immagine:
220,51 KB

Immagine:
203,13 KB

Immagine:
207,02 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2009 : 17:43:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
252,79 KB

Immagine:
252,61 KB

Immagine:
247,69 KB

Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2009 : 17:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
257,23 KB

Immagine:
260,16 KB

Immagine:
257,77 KB

Immagine:
250 KB

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2009 : 20:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francé', non salterei sì repentinamente a codeste conclusioni, salvo che tu non abbia coscienza di aver ciucciato il vetrino appena scrutato o bevuto accidentalmente, anziché dal boccale di birra, dal vasetto colturale che soverchio giubilo t'aveva suscitato nell'obliquo illuminare.
Escluso aprioristicamente che possa essere stress o stanchezza (quandomai e su quale pianeta il "lavoro" presso una biblioteca può indurre l'uno o l'altra ?), potrebbe essere, semmai, conseguenza dell'estiva calura ovvero dello sforzo inumano che eserciti nel mantenerti equilibrato (cosa che, con unanime sorpresa, stai coltivando con eccellenti risultati: bravo!).
Sta', adunque, tranquillo, che ogni disturbo passerotti con pronta sollecitudine, a volo di passerotto.
Continua a stupirci con le tue fotomicrografie, sicché il giubilo e l'esultanza che suscitano nel nostro sgomento apprezzamento ti allevino la pirosi gastritica.
L'hai cercato l'Elicobacter pylori?

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2009 : 22:36:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao esco.

Mi spiace dei tuoi problemi. Trovo difficile l'aver preso qualcosa durante le osservazioni anche se alle tue latitudini i rischi sono probabilmente più alti.

Forse.... le finlandesi? mah...

Tienici informati.

Grazie di aver postato (belle immagini direi), ora il naufrago ha un tronco su cui aggrapparsi

Link

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2009 : 20:09:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ESCOOOOO! Ci sei, ce la fai, sei connessooooooo?

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 18:15:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi è 1 brutto momento per me. Ho perso 6 chili in 1 mese e non è che ne abbia da regalare. Stamattina mi hanno succhiato il sangue e se lo stanno godendo al microscopio, almeno i loro obbiettivi non saranno bastardi come i miei che si prendono gioco di me portandomi dalle stelle alle stalle. Per me adesso ci sono solo stalle e ci si mette pure la linea internet che per parlare con voi devo fare i giochi di prestigio. Io sicuramente ho qualcosa che non va ma questo voi già lo sapevate, fra qualche giorno mi aspetta anche 1 bella gastroscopia YU-UUUUUU! Io ho 1 voglia matta di guarire perchè come carattere sono un guerriero e ci sono delle finlandesi che non voglio farmi scappare ASSOLUTAMENTE. Ho preso 1 pò di terra da qualche pianta qua e là e ci ho messo sopra quell'acqua verdastra di cui vi ho parlato, spero si ricrei il mio home stagn e che non nasconda insidie. A presto. Intanto datevi da fare perchè io osservo. E che qualcuno esca dal tunnel.

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 22:22:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco.......ci fai preoccupare.

Ti auguro di guarire presto.

Ciao

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:11:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok Sapiens stai tranquillo che le finlandesi non te le lascio... torneranno a casa con qualche bel ricordo della Sicilia... per esempio una dissenteria amebica.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net