Autore |
Discussione |
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2009 : 23:54:40
|
carolan: complimenti! trovo queste tue interpretazioni artistiche davvero molto originali, ed affascinanti...il mio 'preferito' è il terzo cervo, però devo dire che sono tutti molto belli! il paesaggio mi ricorda lo stile di Kandinskij! belli, belli!
PS ovviamente anche io attendo un bel Forcello
saluti
Gabri |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 07:25:21
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
...quando si divulgò la fotografia molti scrissero che la pittura era morta, ma non è così la fotografia è in preciso riporto della realtà con scarso o nullo intervento dell'autore, la pittura è creatività... nin
|
Immagine: 118,61 KB
cartone telato,40X50,acrilico da una foto di Paolo Martinelli(disc. "Ancora cervi...." di Angela e Gianni sez. Mammiferi,Forum animali.Natura Mediterraneo)
Nin,....grazie per il tuo pensiero!
ciao
|
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2009 : 23:10:50
|
Non essendomi più venuta l'ispirazione,mi sono un po' fermato con i miei lavori...... In attesa quindi di tempi migliori,vi presento 2 lavori del 2007,acrilico su truciolato,aventi come tema la Montagna.........
Immagine: 81,15 KB |
Modificato da - carolan in data 06 agosto 2009 23:15:26 |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2009 : 23:21:32
|
Immagine: 133,52 KB
e non abbiate paura di far vedere i vostri dipinti,siamo al mondo per stupirci ed imparare!
ciao
...di nuovo ci rallegra la solitudine dei boschi... |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2009 : 21:22:48
|
Non ero mai .... "passato di qua" ... e mi sono un po' stupito e un po' divertito a vedere le opere di Carolan; devo sinceramente dire che, di primo acchito, sono rimasto un po' frastornato dai colori così diversi dal reale ... poi piano piano ... abituandomi un po' all'idea e leggendo le varie spiegazioni e motivazioni ... ho iniziato a vederci delle gradevoli interpretazioni cromatiche del circostante di Carolan; ... l'opera che mi è piaciuta di più è questa .....
| Messaggio originario di carolan: Immagine: 96,71 KB |
ù
... riflettendo poi ... ho capito che forse è dovuto al fatto che è anche quella coi colori più prossimi ai reali .... credo però che sia molto bello questo "esercizio" di guardare il mondo anche con uno sguardo un po' più fantasioso ... distaccandosi "dall'obbligo" della corrispondenza con la realtà, ... e di questo ringrazio Carolan ... promettendomi di fare ogni tanto un giretto, "tonificante" per lo spirito, ... da queste parti! Ciaoo
P.s. non lo dirò a Porcino .... di come lo hai "conciato"!
Link |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 20:30:22
|
| Messaggio originario di Luciano54:
...Non ero mai .... "passato di qua" ... ...sono rimasto un po' frastornato dai colori così diversi dal reale ...
...credo però che sia molto bello questo "esercizio" di guardare il mondo anche con uno sguardo un po' più fantasioso ... distaccandosi "dall'obbligo" della corrispondenza con la realtà, ...
P.s. non lo dirò a Porcino .... di come lo hai "conciato"!
Link
|
Scusa Luciano per il ritardo della mia risposta.... In realtà ho visto il tuo messaggio da tempo ed essendomi piaciuto molto me lo sono tenuto stretto per tanto tempo senza risponderti!
Grazie per il tuo pensiero e,.tranquillo,Porcino non lo concerò più così, ......sempre che tu mi dica dove .......sverna
Un salutone speciale a tutta la tribù
Stefano |
Modificato da - carolan in data 09 dicembre 2009 20:31:53 |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 26 dicembre 2009 : 09:54:26
|
Ultimo lavoro....
Immagine: 119,53 KB
ripreso come spunto da un'immagine della disc. "Ancora cervi..." di Angela,pg.2
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2009 : 16:17:19
|
Ma è proprio lei, la riconosco. Incredibile..... sei riuscito a mantenere la stessa espressione reinterpretando tutto il contesto. Si vede addirittura che si tratta di un soggetto giovane.
Hai certamente un modo originale di dipingere. Bravo.
Angela |
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 dicembre 2009 : 12:45:31
|
ciao
questo mi piace molto, nonostante io non abbia mai avuto esperienze con pitture di questo tipo devo dire però che è riuscito molto bene. l'espressione è dolcissima.
complimenti
Ciao Ale |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 27 dicembre 2009 : 19:39:46
|
Grazie! |