|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
davide bonaviri
Utente Senior
Città: palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
791 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2009 : 20:25:57
|
Non so aiutarti, ma dico che sono belle foto! Spero di vederne uno anch'io, prima o poi
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
falcodipalude
Utente V.I.P.
Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
144 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:28:33
|
Ciao Davide, in genere, dalla mia piccola esperienza (ma non vorrei creare falsi allarmismi) quando non stanno bene i fenicotteri tendono a isolarsi. Per quanto riguarda la lettura degli anelli se vuoi avere una risposta concreta e sapere la cronstoria di vita e partecipare attivamente alla ricerca ti consiglio di inviare direttamente i dati all' ISPRA ex INFS a Nicola Bacetti (nicola.bacetti@isprambiente.it) c'è un'apposito foglio excel da compilare con i dati raccolti, se vuoi te lo invio. Se hai notato nel forum dove hai inviato i dati l'ultima discussione risale al 2008 non so se c'è qualcuno che si prende la briga di inviare i dati per te, e poi sono dati tuoi. Se dai un'occhiata nel mio blog recentemente ho scritto un post sugli anelli dei fenicotteri del Delta del Po. Fai attenzione la tibia e quella sinistra, si deve considerare l'animale non come si vede di fronte, tra la J e le altre sigle c'è una barra che devi annotare J/.. Fammi sapere ciao.
Nicola
Link |
Modificato da - falcodipalude in data 10 giugno 2009 11:34:29 |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 11:21:25
|
Oddio è a duecento metri da dove lavoro (e da dove scrivo in questo momento...). Se posso di pomeriggio vado a vederlo, spero non sia in cattive condizioni di salute |
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:10:39
|
| Messaggio originario di falcodipalude:
Ciao Davide, ... consiglio di inviare direttamente i dati all' ISPRA ex INFS a Nicola Bacetti (nicola.bacetti@isprambiente.it) ...
|
Baccetti si scrive con 2 c, quindi immagino che anche il suo e-mail sia con doppia c...
Ciao, Roberto |
|
|
falcodipalude
Utente V.I.P.
Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
144 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:15:57
|
Giusta osservazione, scusate l'errore. saluti
Nicola
Link |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:53:59
|
Anche io mi associo alla raccomandazione e suggerisco di inviare la segnalazione a:
nicola.baccetti@infs.it
ancora utilizzata da Nicola Baccetti per le segnalazioni di anelli colorati.
Dall'anello si direbbe proprio essere un soggetto nato in Spagna. Dal piumaggio, si deduce essere un immaturo (non ancora in età riproduttiva).
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 15:27:42
|
Assomiglia moltissimo a quello fotografato da me alla Diaccia Botrona l'anno scorso, dalle indagini fatte dell'anello era un juv nato in Spagna.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
davide bonaviri
Utente Senior
Città: palermo
791 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2009 : 16:25:36
|
Grazie dei consigli se mi in vii il foglio excel gli invierò i dati Ti ringrazio anticipatamente Nicola. Ps l'esemplare mi smbrava in buone condizioni, si nutriva e se disturbato volava via per ritornare un pò dopo. Ciao Davide |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net