testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Splendido esemplare di Fenicottero solo solo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide bonaviri
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2009 : 16:13:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Da questa mattina uno splendido esemplare di fenicottero gironzola vicino la foce del fiume Oreto a Palermo.
Ho inviato subito al forum delle segnalazone degli anelli colorati i dati che ho rilevato, restando stupito di quanti pochi avvistamenti vi siano
Dobbiamo darci più da fare.
Ps qualcuno può dirmi se è normale questo esemplare solo in questo periodo?
Immagine:
131,71 KB
Immagine:
172,71 KB
Ciao Davide

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2009 : 20:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so aiutarti, ma dico che sono belle foto! Spero di vederne uno anch'io, prima o poi

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

falcodipalude
Utente V.I.P.

Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto

144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Davide,
in genere, dalla mia piccola esperienza (ma non vorrei creare falsi allarmismi) quando non stanno bene i fenicotteri tendono a isolarsi.
Per quanto riguarda la lettura degli anelli se vuoi avere una risposta concreta e sapere la cronstoria di vita e partecipare attivamente alla ricerca ti consiglio di inviare direttamente i dati all' ISPRA ex INFS a Nicola Bacetti (nicola.bacetti@isprambiente.it) c'è un'apposito foglio excel da compilare con i dati raccolti, se vuoi te lo invio.
Se hai notato nel forum dove hai inviato i dati l'ultima discussione risale al 2008 non so se c'è qualcuno che si prende la briga di inviare i dati per te, e poi sono dati tuoi. Se dai un'occhiata nel mio blog recentemente ho scritto un post sugli anelli dei fenicotteri del Delta del Po.
Fai attenzione la tibia e quella sinistra, si deve considerare l'animale non come si vede di fronte, tra la J e le altre sigle c'è una barra che devi annotare J/..
Fammi sapere ciao.

Nicola

Link

Modificato da - falcodipalude in data 10 giugno 2009 11:34:29

salvob
Utente Senior

Città: Trabia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2009 : 11:21:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oddio è a duecento metri da dove lavoro (e da dove scrivo in questo momento...). Se posso di pomeriggio vado a vederlo, spero non sia in cattive condizioni di salute

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:10:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di falcodipalude:

Ciao Davide,
...
consiglio di inviare direttamente i dati all' ISPRA ex INFS a Nicola Bacetti (nicola.bacetti@isprambiente.it) ...

Baccetti si scrive con 2 c,
quindi immagino che anche il suo e-mail sia con doppia c...

Ciao,
Roberto

falcodipalude
Utente V.I.P.

Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto

144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:15:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusta osservazione, scusate l'errore.
saluti

Nicola

Link

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:53:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io mi associo alla raccomandazione e suggerisco di inviare la segnalazione a:

nicola.baccetti@infs.it

ancora utilizzata da Nicola Baccetti per le segnalazioni di anelli colorati.

Dall'anello si direbbe proprio essere un soggetto nato in Spagna.
Dal piumaggio, si deduce essere un immaturo (non ancora in età riproduttiva).

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2009 : 15:27:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Assomiglia moltissimo a quello fotografato da me alla Diaccia Botrona l'anno scorso, dalle indagini fatte dell'anello era un juv nato in Spagna.

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

davide bonaviri
Utente Senior

Città: palermo

791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2009 : 16:25:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dei consigli se mi in vii il foglio excel gli invierò i dati
Ti ringrazio anticipatamente Nicola.
Ps l'esemplare mi smbrava in buone condizioni, si nutriva e se disturbato volava via per ritornare un pò dopo.
Ciao Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net