testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Potrebbe essere lupo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno

Regione: Toscana

404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 11:06:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

vecchiotta come fatta...credo comunque che ci siamo con la compatibilità
Ottimo Cranio

Link

Modificato da - Daniele C in data 13 giugno 2009 11:11:34
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 17:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un lupo ..... "ossivoro"!
A me è venuto qualche dubbio, relativamente alle fatte della seconda e terza immagine; ... ricordo di aver trovato alcune volte fatte con elevato contenuto osseo nel corso dell'indagine sull'alimentazione del lupo, .... ma erano eventi sporadici, .... le fatte contenevano sempre anche un po' di pelo (come nella prima e quarta immagine) e di fatto non ne ho mai viste di strutturate come quella che ti riposto evidenziata; .... nella tua zona capita spesso?

Immagine di craniolucido modificata:
Potrebbe essere lupo
239,18 KB

Link

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 17:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No Luciano, affatto. Premesso che di fatte di lupo, non ne ho visto molte, vuoi perchè i lupi presenti in Aveto sono pochi, vuoi perchè è davvero difficile andare dove vanno loro, difatti è molto raro trovarne i segni sui sentieri. Comunque, quella c di cui parli era particolare. Era una grossa fatta dalle caratteristiche classiche, con accanto due pezzi come quelli che hai evidenziato. E' come se un cane l' avesse fatta accanto a quella del lupo. Cosa da escludere, il luogo è lontano dai sentieri, e per arrivarci abbiamo diovuto faticare parecchio, però.. nulla si può escludere.

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 17:17:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo di dire che in Aveto, i lupi hanno una discreta incidenza sul bestiame domestico. Con l' aumento progressivo di cinghiali e caprioli stanno cambiando un pò le cose, ma pecore e capre della zona ancora non possono dormire sonni tranquilli...
Davide.

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 giugno 2009 : 22:28:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di craniolucido:
...... E' come se un cane l' avesse fatta accanto a quella del lupo .....

... è quello che ho pensato ... però se mi dici che è da escludere, .... mi fido molto di più del parere di chi ha visto direttamente la fatta ... e il contesto, .... di una mia impressione guardando una foto.
Ciauuuuu

Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net