testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Assediato dai daini :)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

La Baciocca
Utente Junior


Città: Montioni, Suvereto
Prov.: Livorno


41 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2009 : 12:54:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Assediato dai daini :)
152,28 KB

E’ da poco tempo che lavoro per La Baciocca e non mi aspettavo una tale accoglienza dalla natura, la settimana scorsa, quando mi sono fermato qualche giorno alla Casa Vacanze. Andando in giro per sentieri ho scoperto che a cento metri dall’Ostello, attraversato un sentiero nel bosco in salita, c’è un casottino per avvistamenti (nella foto), utile per fare birdwatching e per osservare animali terrestri, trovandosi su una piccola altura e guardando la radura. Così mi sono ripromesso di riandarci al crepuscolo, e subito dopo cena ho preso zainetto con torcia (non si sa mai) e mi sono avviato. Appena entrato nel sentiero fra gli alberi mi sono sentito subito circondato! La luce sul sentiero c’era ancora, ma il fitto del bosco era già oscuro. Sento rami spezzati a destra, tonfi a sinistra, più avanti ancora scricchiolii, grossi animali nel buio, ero accerchiato! Pochi passi ancora e finalmente.. sfolgorante e luccicante per la luce obliqua del crepuscolo che filtrava dagli alberi mi salta a un metro di distanza, a piè pari, attraversando il sentiero da un margine all’altro, senza posare le zampe a terra, un bel daino. Apparizione che, per l’atmosfera, la suggestione, la solitudine (pur essendo accerchiato), la sorpresa e per un pizzico di paura, è stata degna della visione dell’unicorno della letteratura passata. La luce e l’effetto che ne derivava ha fatto il resto.

…… Il giorno dopo invece, erano le quattro del pomeriggio e il sole spaccava le pietre, io stavo lavorando sul prato col mio pc portatile. Sento confusione dietro di me. Ho subito pensato che qualche visitatore si fosse avvicinato, vado a vedere. Giro l’angolo annoiato e un po’ disturbato e mi ci trovo lui che mi guarda da due metri, questa bella bestia.


Forse disturbato la sera prima da me, era venuto a vedere da vicino chi fosse il disturbatore notturno, chi lo sa. E tutto intorno alla Baciocca altri daini, a brucare l’erba, in pieno giorno, sicuramente più timidi e paurosi dei cinghiali, ma abbastanza curiosi e disinibiti da avvicinarsi all’Ostello.

Link
Assediato dai daini :)

La Baciocca su Facebook
Link

Modificato da - Flavior in Data 05 ottobre 2010 23:51:13

La Baciocca
Utente Junior


Città: Montioni, Suvereto
Prov.: Livorno


41 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:03:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Assediato dai daini :)
232,02 KB

Link
Assediato dai daini :)

La Baciocca su Facebook
Link
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior


Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:11:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero super!!!ma i daini sono completamente liberi??

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

La Baciocca
Utente Junior


Città: Montioni, Suvereto
Prov.: Livorno


41 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2009 : 14:07:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
certo che sono liberi! il nostro ostello casa vacanze è nel cuore di una riserva naturale!! :)

recentemente è stata rilevata anche la presenza del lupo, con tutti questi ungulati avranno un bel po' da mangiare :)

Link
Immagine:
Assediato dai daini :)
52,88 KB

La Baciocca su Facebook
Link
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior


Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 16:19:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti x le foto!poi ho riconosciuto che il daino della seconda foto è lo stesso di quello a destra della prima

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

La Baciocca
Utente Junior


Città: Montioni, Suvereto
Prov.: Livorno


41 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2009 : 18:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si somigliano ma è un altro, il primo era ancora dietro gli appartamenti (dove mi ha sorpreso) quando sono andato a fotografare gli altri.

Non vedo l'ora di vederli con i palchi cresciuti.

Link
Immagine:
Assediato dai daini :)
16,1 KB

La Baciocca su Facebook
Link
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 20:55:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:
..... ho riconosciuto che il daino della seconda foto è lo stesso di quello a destra della prima ....


...
Concordo con Padovano, .... animale peraltro con scarsissima pomellatura ... e una anomala colorazione della coda.
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net