|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 maggio 2009 : 22:55:24
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Siamo, per quanto spiacevole, di fronte ad un evento naturale per quanto anomalo. Dispiace, speriamo ora che dopo il secco e l'arsura non ci siano gli incendi. Attenzione e segnalate ogni fumo anomalo
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2009 : 23:04:49
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
purtroppo questi sono eventi che tenderanno ad aumentare ogni anno..
Giovanni A difesa della natura.. |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2009 : 23:08:18
|
Qui da noi il caldo, unito a una insolita mancanza di pioggia, ha accorciato il periodo di fioritura e nei prati magri le piante sono in sofferenza. Adesso è arrivata la pioggia e le temperature sono scese di molto; dovrebbe andar meglio.
Luciano |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2009 : 23:16:07
|
Gia' oggi non abbiamo superato i 19-20 gradi, contro i 35 e passa dei giorni scorsi, la situazione sta' migliorando. Io parlo soprattutto delle Ophrys, completamente bruciate, mentre le orchis, la Gimnadenia, la platanthera, la dactylhorizha non hanno subito la stessa sorte. Credo abbia ragione Giovanni quando dice che questi eventi si ripeteranno spesso........ Alessandro poi ha centrato il problema degli incendi che con questa erba abbondante e secca............................. L'altro ieri dietro casa mia, nel bosco, c'è stato un piccolo incendio, subito spento da due Canadeir,iniziamo bene quest'anno.......... Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|