|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 12:33:34
|
Esatto, proprio lui. Il terzo a partire da sinistra nella prima foto!
Forbix
Link |
|
|
sg
Utente Senior
Città: Palermo
Regione: Sicilia
1438 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2009 : 13:51:55
|
| Messaggio originario di Forbix:
Esatto, proprio lui. Il terzo a partire da sinistra nella prima foto!
Forbix
Link
|
E' triste constatare che anni di immersioni non gli abbiano insegnato granchè ...
s.g.
Link |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 maggio 2009 : 18:33:53
|
Per praticare la pesca subacquea non è necessaria una conoscenza molto approfondita del mare... la cosa che piuttosto mi chiedo è: con la presenza dell'Istituto di Biologia Marina di Piombino, a nemmeno un'ora da Portoferraio, come mai non si sono rivolti a loro per identificare queste famigerate meduse? Capisco il voler camuffare le meduse, anche se innocue, come globi gelatinosi autoformati in rispetto della stagione turistica, che a quel che so non sta andando tanto bene, però qui si esagera, persino per il Tirreno! |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2009 : 11:53:13
|
Non è questione di "Tirreno" o altra testata: cambiando la testata le stupidaggini restano, legate al fatto che gli autori sono quanto di più lontano possa immaginarsi da una minima mentalità scientifica e sono anche quanto di più borioso esista, cosa che impedisce loro di chiedere alle persone informate; e, ove lo facessero, non capirebbero un fico. myzar |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Inserito il - 26 maggio 2009 : 13:09:01
|
Bè, in effetti ho tirato fuori il Tirreno come esempio eclatante, ma hai ragione, Myzar, il problema è globale. Ci sarà una maniera di fare dell'informazione scientifica seria anche dalle pagine dei quotidiani? |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 maggio 2009 : 22:09:25
|
A proposito di castronerie...cercavo info su Posidonia dalle mie zone native, e...non l'avessi mai fatto!!!
Link
La frase più bella è quella dell'erbario di alghe L'autore credo sia lui, dal curriculum strabiliante però...
Link
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2009 : 08:45:19
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
A proposito di castronerie...cercavo info su Posidonia dalle mie zone native, e...non l'avessi mai fatto!!!
Link
La frase più bella è quella dell'erbario di alghe L'autore credo sia lui, dal curriculum strabiliante però...
Link
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
|
....almeno in questo caso la parola "erbario", hanno avuto la decenza di virgolettarla!!!
Forbix
Link |
Modificato da - Forbix in data 01 giugno 2009 08:45:45 |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Inserito il - 01 giugno 2009 : 10:22:21
|
Però, poveretto, almeno quest'ultimo è spinto da intenti protezionistici nei confronti delle praterie della fanerogama Posidonia... il fine è nobile, il risultato un po' come al solito quando si parla di biologia sui giornali... Non so se per le altre scienze la situazione è simile, ma ho il sospetto che sia addirittura peggiore. |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|