|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2009 : 17:51:23
|
miniottero direi di no dal poco che si vede ha le orecchie troppo grandi per esserlo e il trago mi sembra lungo e appuntito mi sembra di più un Myotis, ma aspettiamo altri pareri bello scatto
Carlo
|
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 14 maggio 2009 : 17:52:53
|
Ok grazie!!!!
ciao Stefano
sempre foto aggiornate: Link
Ciao Stefano |
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Città: Tel Aviv
355 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2009 : 16:56:45
|
Complimenti veramente per la foto,é stata usata una trappola fotografica? Anche per me è un Myotis,dire quale è più difficile perchè si distingue poco,azzarderei vespertilio di Daubenton o forse dasicnème dato che le orecchie sembrano corte e i piedi grandi,gli altri Myotis li escluderei tutti tranne i più grandi Myotis myotis o Myotis Blythii, ma allora questi appaiono come grandi chirotteri con 40 cm.di apertura alare,grandi il doppio di un comune pippistrello. Comunque anch'io sarei ben lieto di sentire altri pareri di chi i chirotteri li vede dal vero (si possono catturare per studio solo con apposite autorizzazioni). Complimenti da Paolo.
Meglio la natura sul web o all'aria aperta? |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 15 maggio 2009 : 19:13:41
|
| Messaggio originario di zanpaolo:
Complimenti veramente per la foto,é stata usata una trappola fotografica? Anche per me è un Myotis,dire quale è più difficile perchè si distingue poco,azzarderei vespertilio di Daubenton o forse dasicnème dato che le orecchie sembrano corte e i piedi grandi,gli altri Myotis li escluderei tutti tranne i più grandi Myotis myotis o Myotis Blythii, ma allora questi appaiono come grandi chirotteri con 40 cm.di apertura alare,grandi il doppio di un comune pippistrello. Comunque anch'io sarei ben lieto di sentire altri pareri di chi i chirotteri li vede dal vero (si possono catturare per studio solo con apposite autorizzazioni). Complimenti da Paolo.
Meglio la natura sul web o all'aria aperta?
|
si foto-trappola!!! in teoria mi sono informato e dovremme trattarsi di un myotis myotis!! cmq io rimango in attesa!!!
ciao stefano
sempre foto aggiornate: Link
Ciao Stefano |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 16 maggio 2009 : 18:20:47
|
mi è stato detto che si tratta di un "vespertilio myotis myotis"