Autore |
Discussione |
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
|
marz
Utente Super
Inserito il - 11 maggio 2009 : 23:17:27
|
Ancora dal faro del Gianicolo.
285,27 KB
marz |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2009 : 09:04:35
|
Complimenti Beppe, un ottimo lavoro.
Ciao.
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 20 maggio 2009 : 23:25:01
|
Ti ringrazio Cate, sei sempre gentilissima. Adesso le identificazioni della seconda panoramica, dove ho determinato anche i luoghi dei Colli Albani sullo sfondo.
289,94 KB
marz |
|
|
Daniele86
Utente V.I.P.
Città: Roma- La Romanina
Prov.: Roma
Regione: Lazio
115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2011 : 11:21:29
|
complimenti in ritardissimo, bel panorama, anche didattico.. si vede l'intera struttura del Vulcano Albano (Vulcano Laziale o Colli Albani.
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero.. |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2011 : 16:48:01
|
Belliaaime foto. È come essere davvero lì, ...almeno per me che non ci sono mai stato
La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione... puckie (2011) |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 22:30:17
|
Roma fantastica!!! Complimentissimi, anche se in ritardo. Rivivo alcuni luoghi che ho visitato anni fa.
Saluti
Franco |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 23 luglio 2011 : 22:49:38
|
Vi ringrazio molto per i complimenti. Ad essere sincero quelle erano le mie prime panoramiche e sono tutt' altro che perfette.
Ho tante foto di Roma per fare altre panoramiche, ma, per farle bene, richiedono tempo. Una mia panoramica di Roma fatta meglio potete trovarla in questo sito tedesco. Link
Non so più dove l' ho messa, altrimenti la inserirei anche qui. Per identificare i monumenti di Roma occorre cliccare su Overview on.
Se invece volere vedere da vicino le cupole di Roma vi consiglio questo Link
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 23 luglio 2011 23:10:53 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2011 : 10:04:52
|
belle immagini marz...che rafforzano il mio desiderio di tornare a roma per qualche giorno avedere i musei vaticani (che dici, consigliabili in questo periodo?)
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2011 : 11:22:46
|
| Messaggio originario di marz:
Ho tante foto di Roma per fare altre panoramiche, ma, per farle bene, richiedono tempo. Una mia panoramica di Roma fatta meglio potete trovarla in questo sito tedesco. Link
Non so più dove l' ho messa, altrimenti la inserirei anche qui. Per identificare i monumenti di Roma occorre cliccare su Overview on.
Giuseppe
|
Ciao Giuseppe, mi son permesso di lavorare un attimo sulla tua panoramica ed il risultato, dovendo stare nel limite dei 300 kn, purtroppo è questo: Perdonami per questa licenza.
Immagine: 294,79 KB
Già in passato avevo avuto modo di vedere ed apprezzare questa discussione ma approfitto di questo intervento per farti i miei complimenti per il lavoro veramente certosino ed istruttivo.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 24 luglio 2011 : 12:09:06
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
belle immagini marz...che rafforzano il mio desiderio di tornare a roma per qualche giorno avedere i musei vaticani (che dici, consigliabili in questo periodo?)
|
I Musei Vaticani sono consigliabili sempre. Secondo me, però, si godono in misura inversamente proporzionale all' afflusso dei visitatori. E questo, forse, non è forse il periodo migliore da questo punto di vista.
Rispondendo a Nicola: il limite dei 300 kb (che va benissimo per le foto normali) non consente però di inserire panoramiche di qualità. Tempo fa avevo proposto di creare una sezione apposita per le panoramiche, di cui però non si è fatto nulla (forse perchè ci sarebbero problemi tecnici non facilmente superabili).
Giuseppe |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 26 luglio 2011 : 00:19:27
|
Questa è una panoramica nuova. Con il limite dei 300kb è difficile fare meglio. Le identificazioni però le faccia qualcuno di buona volontà .
cliccare sulla foto 294,1 KB
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 26 luglio 2011 00:21:48 |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 13 novembre 2013 : 21:14:55
|
Propongo un' altra panoramica di Roma. Direi che i progressi tecnici rispetto alle prime sono evidenti . Per vederla in un formato più grande con le identificazioni dei luoghi potete vedere questo Link
cliccare sulla foto 288,96 KB
|
Giuseppe |
|
|
lumo
Utente Super
Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2013 : 07:07:22
|
La foto notturna è meravigliosa
Complimenti
Saluti
Luca |
|
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 17 novembre 2013 : 23:06:28
|
Ne inserisco un' altra. Questa, a differenza delle altre, è monotematica: Castel Sant' Angelo.
cliccare sulla foto 286,21 KB |
Giuseppe |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2013 : 08:51:28
|
Bella questa atmosfera "sospesa" |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
|
Discussione |
|